BMW X5 E70 Consiglio se acquistarla o meno

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da genozzolo, 12 Maggio 2018.

1. genozzolo

genozzolo Aspirante Pilota

4
    0
    12 Maggio 2018
    brescia
    x5
    Ciao

ho un caro amico che ha deciso di cambiare la X5 - 40D Futura 3.0.
    E' un signore di una certa età, la Bmw la usava solo per andare in calabria e tornare a Milano per 8 anni solo questo tragitto, poi per il resto l ha tenuta in garage xche usava per il tempo libero le altre auto a disposizione

Full optional, gomme invernali ed estive, tettuccio etc.

L'auto è del 2010, un po vecchiotta, ma Ha 80.000 Km ed è immacolata, ancora di nuovo internamente profuma e fuori sempre pulita. Me la vende a 15.000 € quando su autoscout analoghe le vedo a 25000 mi sembra

Lui si prende la nuova ibrida bmw, e gli spiace darla al concessionario la sua x5 preferisce darla ad un amico visto che è come nuova.

Io non sapendo bene il mondo auto di questo genere, vorrei chiedere ad esperti se mi conviene.

Ho fatto ragionamento del tipo " non mi potro mai permettere un auto da 80.000 € " e auto usate che conosco e sono "sicure" come questa, non mi capiterà mai piu.

Al momento sono uno "sfigato" con la QUBO fiat :-)

La benzina non è un problema xche ho il distributore di mio padre, quindi i consumi non mi spaventano, al massimo il superbollo ( sono abituato a 150 € di bollo con la qubo ) , mentre assicurazione sono solo 200 € in piu del qubo.

Sono solo preoccupato per rotture, anni fa mi spaventavano i discorsi " mi si è rotto il cambio automatico 8000 € di riparazioni" , magari potete tranquillizarmi

grazie mille per le dritte!

2. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    BMW 330xD
    Perchè tranquillizarti? auto da 80.000€ richiedono manutenzioni da 8.000€, la proporzione ci sta. :)

Scherzi a parte è una buona auto ed a mio parere un motore affidabile.

3. Barbaro86

Barbaro86 Secondo Pilota

859
    874
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ciao mio padre ha il 35d con 160k per ora si è dimostrata molto affidabile se non che in tutti questi anni 1 cuscinetto della ruota ,un soffione posteriore e lavaggio fap.. metti in conto di fargli un tagliando al cambio che costa più o meno 500€.. per me è un ottimo prezzo e se non cerchi sportività ti troverai con una bellissima auto molto ben costruita

4. Gabo

Gabo

40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    a quel prezzo e condizioni è da prendere subito!

è un mezzo molto affidabile

se la tratti bene difficilmente ti lascerà a piedi

Condividi questa Pagina