BMW X1 F48 X1 XDrive 20d 2018

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da milfred, 10 Maggio 2018.

  1. milfred

    milfred Kartista

    79
    58
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputation:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Buongiorno. Sono nuovo del Forum. Vorrei porrre un quesito tecnico.
    Ho una nuova BMW X1 XDrive 20d da Marzo 2018, mi è capitato per ben 2 volte (ho solo 2300 Km)un fenomeno che vi dico.
    Dopo un normale percorso che faccio normalmente, una volta in sosta si è accesa la ventola di raffreddamento radiatore per oltre 5 minuti!
    per me incomprensibile!:confused2 Ho avuto varie vetture diesel (tra cui un ultima AUDI A4 Avant),ma nel corso degli anni l'accensione della ventola la si poteva contare rarissimamente e comunque nello stesso percorso e con la stessa andatura, mai verificato. Comunicato ciò al capo officina BMW del concessionario, mi riferiva che forse era dovuto alla "rigenerazione del FAP" (???)[​IMG] . Qualcuno mi sa dare una risposta in merito. Per inciso, la macchina va benissimo e non ci sono spie o allarmi di sorta.
    Grazie
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    Ha ragione il capo officina ;)
     
    A milfred piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    25.643
    4.277
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1.802.015.798
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao e benvenuto, sei nella sezione "Mi Presento" dove i nuovi utenti si possono presentare nel forum, per porre quesiti tecnici sempre meglio prima verificare con la funzione cerca discussioni sul medesimo argomento già aperte a cui accodarsi.:D
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2018
    A Mauretto piace questo elemento.
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. milfred

    milfred Kartista

    79
    58
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputation:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Grazie per la risposta. Avevo bisogno di conferma e questa giunge da una fonte autorevole.
     

Condividi questa Pagina