Ciao a tutti: devo portare la mia x5 a fare il tagliando dei 40.000 Qualcuno ha idea degli interventi previsti? Quanto costerà? In base a precedenti esperienze con altri marchi, una buona parte delle attività che vengono svolte servono solo a fare arricchire il conce... L'unica cosa che mi viene in mente è il cambio olio e relativo filtro. Pastiglie freni cambiate di recente.... Altro? Qualunque dritta è ben accetta...
Unica dritta: Se non è piu in garanzia portalo dal tuo meccanico di fiducia e assolutamente non in conce.
scusate ma...quando dovete acquistare un'auto, siete ben contenti che sul libretto tagliandi ci sia il timbro di un conc ufficiale, no? E' garanzia di scrupolosa manutenzione e potrebbe riflettersi sul prezzo di vendita o, peggio, sulla vendibilità... Credo sia una macchina da amatori e quindi meriti di essere tenuta al meglio Questo è quello che ho pensato stanotte, senza sapere ancora quanto potrei spendere....poi magari cambio idea...
Hai ragione ma quando l'auto è fuori garanzia sono soldi buttati e poi non è affatto detto che portare l'auto in Bmw a fare i tagliandi è un bene visto la cattiva reputazione che hanno i concessionari.
dipende da diversi fattori... alla fine se fai fare il tagliando da un meccanico e lo fai scrivere sul libretto tagliandi va bene lo stesso... poi dipende dai km, dai proprietari, da quanto la terrai... io la mia la porto solo dal mio miglior amico, nonchè titolare di 3 conce/officine fiat
Meccanico di fiducia 1000 volte, una sua ricevuta con km della vettura e sostituzioni/controlli effettuati e sei a posto, altro che conce:wink::wink:
la mia aveva timbrato solo il controllo preconsegna ed il primo tagliando. e quando l'ho acquistata aveva la metà dei km che ha adesso (204mila) :wink: l'auto con tagliandi effettuati presso la rete ufficiale può essere una sicurezza in più, può essere condizione necessaria, ma non sufficiente per assicurarsi che l'auto vada bene o sua stata seguita a dovere. di certo del mio mecc mi fido molto di più. poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole, ma se ti preoccupi dei costi di manutenzione di un x5 4.6is (che diventerà per amatori quali siamo io e fasolini, non di certo per collezionisti) mettendo le mani avanti sul "quanto mi costerà", allora certi discorsi non dovresti neanche farli :wink: naturalmente è una mia opinione, e per questo opinabile.
Appunto che merita di essere tenuta al meglio che non la porterei mai in conce BMW dopo il decadimento della garanzia. Finchè sei in garanzia fan le cose abbastanza per bene perchè non vogliono averti fra le palle un giorno si e uno anche. Finita la garanzia gli interessa solo spillarti soldi,sia coi tagliandi sia vendendoti un'auto nuova quando la tua avrà problemi che ti porteranno a venderla. No no... io non ce la porto manco morto una macchina in concessionaria dopo il decandimento della garanzia... eppure sono un'appassionato e faccio una manutenzione al limite della demenza.
Fatto. In conce ufficiale. Cosi' sono piu' tranquillo, (quando la vendero' non mi voglio sentire dire che non vale un tubo perchè non è stata tagliandata ufficiale, anche se so che ci sono differenti correnti di pensiero). Comunque: 650 euro, incluso 150 di resistenza ventola. Per il resto, le solite cose: olio, filtri vari - anche quello benzina -, ispezioni, collaudo.
personalmente ,Balza, se l'aver fatto i tagliandi in conce ufficiale da adito ad estensione di garanzia da acquirente forse e ripeto forse sarei un pò più tranquillo (sappiamo bene che le garanzia a volte sono un pò capestre), da venditore ,probabilmente, avrei una carta in più da giocare..... ma ben sappiamo che ,soprattutto in bmw, quando porti l'auto a tagliandare ,"sparisce" dietro un tendone.....e si sà, pensar male è peccato ma ci si azzecca......quale certezza hai che tutto venga fatto ad hoc....? Vuoi mettere la tranquillità di fare il tagliando dall'amico meccanico e poter assistere al cambio dell'olio....per esempio.....:wink: riassumendo: se la rete uff mi fornisce estensioni di garanzia opto per questa (fino alla scadenza della garanzia) diversamente mi porto al seguito l'amico in tuta blu....
ad avere uno di cui ci si fida si...io in base a precedenti esperienze ho sempre avuto qualche problemino.. se me ne potete segnalare uno a milano, ne terro' conto x necessità future
tieni conto che gran parte delle ns BMW sono colme di componenti bosh ,se ti rechi in un qualsiasi bosh car service, conoscono bene il mezzo quindi, oltre ad avere gli aggiornamente che hanno in conce uff, sanno dove mettere le mani, ti fanno il reset e timbrano il libretto... oltre al fatto che puoi assistere all'eventuale tagliando...così non ci sarà spazio per gli eventuali dubbi sull'esecuzione dei lavori...:wink: in Milano est te ne posso segnalare uno...