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La F11 di RobyBS ! ...

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by RobyBS, May 2, 2016.

  1. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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    BMW 525d f10 Msport
    Wow, adesso sarà una bomba !!!
    Quindi e migliorata tanto in erogazione ?
    Anche a me sta sulle palle il vuoto che ha a bassi regimi.
     
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  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Se la usate in manuale da 1200 premete gas quando parte ?
     
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  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    diciamo che in manuale forse è ancora peggio ...

    in automatico se schiacci a fondo .. fa il kick down e poi parte ... diciamo un ritardo di 2 secondi ( ? ) ... in modalità confort ...

    in manuale ... non facendo il kick down ... parte mooolto più lentamente ... possiamo quantificare in 3 secondi ( ? ) ...

    la cosa cambiava naturalmente in sport o sport+ e con cambio in sport ...

    ... i secondi indicati sono una sensazione che avevo ... che adesso non ho più ... e che purtroppo non posso più riverificare ... mi spiace ...
     
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  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Confermo anch'io i tempi che dice Roby , abbiamo stesso motore, ovviamente a sensazione ( fastidiosa ) ](*,)
     
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  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    non ti dico poi quando ...
    arrivi ad una curva in frenata .. a metà curva acceleri ... e magicamente fai prima ad uscire dalla curva che la macchina a rispondere all'acceleratore ! ... :cry2:cry2:cry2 ...
    sempre in modalità confort ovvio ...

    ma non posso tutte le volte toccare il manettino e metterlo in sport ... anche lì si perde tempo ... :haha:haha:haha


    praticamente per dare un senso alla modalità confort ... hanno allungato i tempi di risposta dell'acceleratore e del motore e delle sospensioni per far si che si possa viaggiare comodamente come fossimo sul divano ... :mrgreen: ... ed ottimizzare i consumi .. :mrgreen: ...
    ma tutto questo a volte ci fa girare le @@ ... :bad-words::bad-words::bad-words:


    :wbmw:
     
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  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    Penso che tutto questo "ritardo" dipenda molto anche dal peso della 5...ho lo stesso motore sulla 3 e il tutto é molto meno accentuato anche in modalità confort!
     
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  7. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Non so se si tratta di peso oppure del programma comfort in se. In sport si trasforma ed e una figata, però in autostrada rimane sempre a regimi alti e devi intervenire manualmente per farla scendere di giri...
     
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  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sì sì in sport come rapporto più lungo mette solo la 7ma
     
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  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    sono programmi di gestione fatti con impostazioni decisamente diverse
    anche forzando il programma comfort con un uso molto incisivo del pedale gas la reazione è smorzata (è in comfort)
    mentre in sport non puoi pretendere che cali di giri da sola, è in sport

    insomma, usala in manuale e la farai funzionare come dici tu, non aspettarti che la gestione elettronica della vettura possa interpretare il tuo modo di voler usare la vettura: lei fa tutto bianco o nero, o sport o comfort... ed oltretutto è giusto, non può mica interpretare il tuo "grigio"
     
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    esatto
    lo faceva anche il vecchio step 6
    ed è giusto altrimenti con l'8va te lo sogni il comportamento sport :-D
     
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  11. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Si lo so che e cosi, però il famoso sistema del autoapprendimento del cambio che c'era sulle e60 non esiste più ?
    La si che si adeguava , e l'ho provato più volte, quando forzavi cambiava i rapporti.
    Ovviamente non aveva i programmi comfort/sport, però qua potevano lasciare le tarature motore/sospensioni/volante come da programma ed il cambio con l'autoapprendimento, perché certe volte veramente ti serve la potenza per fare un sorpasso e questa qua dorme... Oltre che fastidioso può anche essere leggermente pericoloso.
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    tolto il tappo ... :mrgreen:

    A.chi mi chiedeva dei rilevamenti ....

    Diciamo 100 -200 km/h in 17/18 secondi ...
    E 0-100 in 6.5 secondi ma qui devo migliorare e rifare la prova ... :mrgreen: ...
    Sport+ e cambio in sport ...

    Come faccio a caricare i video ? .. gli mp4 non sono consentiti ...

    Che dite ? ...
    Mi sembra di aver visto su Youtube che lo 100-200 stock si fa in 26 secondi ... chi può verificare ? ...
    0-100 in 7 secondi sempre stock ...

    La mia è xdrive e automatica ....

    :twisted::twisted::twisted: ...
     
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Questo il barilotto incriminato ...
    20180505_135122.jpg

    :mrgreen:
     
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  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Sei davvero insopportabile quando riferisci di queste prestazioni monstre!!!\\:D/\\:D/\\:D/
    Sembra che la tua 525 abbia messo le ali......ottimo!!!
     
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  15. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    ottimi numeri direi rispetto stock

    vedrai che dopo aver azzerato i parametri adattivi andrà ancora meglio perchè il DPF è stato levato dopo la rimappa, e sarebbe meglio azzerare tutto da ISTA+
     
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  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    nessuna
    Innanzitutto la prova che dicevo io non era di kick down.

    Metti 3 marcia affonda finché non parte da 1200 giri così vedi a quanti giri carica turbo .

    Seconda considerazione , aprivi quel barilotto toglievi Fap e lasciavi kat così non puzzi e non fai troppo rumore (se non erro sulle 20d il kat non è dopo turbina ma esattamente al contrario dentro quel barilotto ).

    Terza considerazione il lavoro in confort e’ un settaggio del cambio per esempio x5 lavora e sposta come se fosse in sport normalmente ma cambia ai bassi come se usi f11 f10 in confort .

    Non è questione di motore ma di software .

    Ovviamente si possono mettere delle cambiate un pelo più veloci .

    Quindi ora hai tubo dritto vuoto ?
     
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  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    ho fatto tutti gli azzeramenti necessari con ISTAD ...
    mi mancano solo gli iniettori ... che provvederò a breve ( come indicato dal buon ANGEL ) ...
    - misuratore massa aria
    - valvola di ricircolo gas di scarico ( anche se adesso è chiusa )
    - sensore di pressio gas di scarico
    - sensore di contropressione allo scarico
    - sonda lamba ( anche se non c'è più )
    - Pompa elettrica carburante
    - sensore di temperatura carburante
    - adattamento della portata media
    - valvola di regolazione della pressione rail
    - sensore di pressione rail
    - pompa alta pressione
    - regolatore valvola elicoidale
    - radiatore ricircolo gas scarico alta pressione
    - sorveglianza raffreddamento aria di sovralimentazione

    poi aspetto di fare 200 / 300 km per riprovare il tutto ...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    nessuna
    E verificare silenziosità funzionamento a minimo se gli iniettori son tutti sotto 1 .

    Vedo che lotti mi piace
     
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  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    "purtroppo" la mia è biturbo ...
    la turbina piccolina ( a geometria variabile ) parte subito già a 1.200/1.300 giri ed è in funzione fino ai 2.500 giri .. quando dopo un periodo di funzionamento in parallelo con la turbina grande ( tra i 1.8000 ed i 2.500 giri ) ... lascia appunto le incombenze a quest'ultima fino alla fine ...

    ti confermo che il cat è dentro il barilotto ...
    non lo ho svuotato ... perchè metti che volgio venderla un domani ( spero più lontano possibile ) poi incontrerei seri problemi .. e ricomprarlo nuovo sarebbe un salasso ...

    potevo prendere si un tubo con già il catalizzatore 200 / 400 celle già montato .. ma alla fine mi sono fatto prendere dalla mano e ho preso il tubo dritto senza niente ... un po' alla cieca diciamo ...

    ;););)
     
  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    come faccio con istaD a verificare i valori di lavoro dei miei iniettori ?
    con la mia alfa 159 qualche anno fa avevo un programmino che tramite presa OBD mi leggeva tutte le info .. dalla portata di aria , alla pressione rail .. pressione obiettivo .. percentuale acceleratore ... ed appunto i valori iniettori compreso le correzioni che faceva su l'ultimo e verificare se era sotto 1 ... il tutto durante la guida .. ed era una gran fi.ata !!! ...

    ma con la mia F11 non so come si fa .. :cry2...
     

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