Wow, adesso sarà una bomba !!! Quindi e migliorata tanto in erogazione ? Anche a me sta sulle palle il vuoto che ha a bassi regimi.
diciamo che in manuale forse è ancora peggio ... in automatico se schiacci a fondo .. fa il kick down e poi parte ... diciamo un ritardo di 2 secondi ( ? ) ... in modalità confort ... in manuale ... non facendo il kick down ... parte mooolto più lentamente ... possiamo quantificare in 3 secondi ( ? ) ... la cosa cambiava naturalmente in sport o sport+ e con cambio in sport ... ... i secondi indicati sono una sensazione che avevo ... che adesso non ho più ... e che purtroppo non posso più riverificare ... mi spiace ...
Confermo anch'io i tempi che dice Roby , abbiamo stesso motore, ovviamente a sensazione ( fastidiosa )
non ti dico poi quando ... arrivi ad una curva in frenata .. a metà curva acceleri ... e magicamente fai prima ad uscire dalla curva che la macchina a rispondere all'acceleratore ! ... ... sempre in modalità confort ovvio ... ma non posso tutte le volte toccare il manettino e metterlo in sport ... anche lì si perde tempo ... praticamente per dare un senso alla modalità confort ... hanno allungato i tempi di risposta dell'acceleratore e del motore e delle sospensioni per far si che si possa viaggiare comodamente come fossimo sul divano ... ... ed ottimizzare i consumi .. ... ma tutto questo a volte ci fa girare le @@ ...
Penso che tutto questo "ritardo" dipenda molto anche dal peso della 5...ho lo stesso motore sulla 3 e il tutto é molto meno accentuato anche in modalità confort!
Non so se si tratta di peso oppure del programma comfort in se. In sport si trasforma ed e una figata, però in autostrada rimane sempre a regimi alti e devi intervenire manualmente per farla scendere di giri...
sono programmi di gestione fatti con impostazioni decisamente diverse anche forzando il programma comfort con un uso molto incisivo del pedale gas la reazione è smorzata (è in comfort) mentre in sport non puoi pretendere che cali di giri da sola, è in sport insomma, usala in manuale e la farai funzionare come dici tu, non aspettarti che la gestione elettronica della vettura possa interpretare il tuo modo di voler usare la vettura: lei fa tutto bianco o nero, o sport o comfort... ed oltretutto è giusto, non può mica interpretare il tuo "grigio"
esatto lo faceva anche il vecchio step 6 ed è giusto altrimenti con l'8va te lo sogni il comportamento sport :-D
Si lo so che e cosi, però il famoso sistema del autoapprendimento del cambio che c'era sulle e60 non esiste più ? La si che si adeguava , e l'ho provato più volte, quando forzavi cambiava i rapporti. Ovviamente non aveva i programmi comfort/sport, però qua potevano lasciare le tarature motore/sospensioni/volante come da programma ed il cambio con l'autoapprendimento, perché certe volte veramente ti serve la potenza per fare un sorpasso e questa qua dorme... Oltre che fastidioso può anche essere leggermente pericoloso.
tolto il tappo ... A.chi mi chiedeva dei rilevamenti .... Diciamo 100 -200 km/h in 17/18 secondi ... E 0-100 in 6.5 secondi ma qui devo migliorare e rifare la prova ... ... Sport+ e cambio in sport ... Come faccio a caricare i video ? .. gli mp4 non sono consentiti ... Che dite ? ... Mi sembra di aver visto su Youtube che lo 100-200 stock si fa in 26 secondi ... chi può verificare ? ... 0-100 in 7 secondi sempre stock ... La mia è xdrive e automatica .... ...
Sei davvero insopportabile quando riferisci di queste prestazioni monstre!!! Sembra che la tua 525 abbia messo le ali......ottimo!!!
ottimi numeri direi rispetto stock vedrai che dopo aver azzerato i parametri adattivi andrà ancora meglio perchè il DPF è stato levato dopo la rimappa, e sarebbe meglio azzerare tutto da ISTA+
Innanzitutto la prova che dicevo io non era di kick down. Metti 3 marcia affonda finché non parte da 1200 giri così vedi a quanti giri carica turbo . Seconda considerazione , aprivi quel barilotto toglievi Fap e lasciavi kat così non puzzi e non fai troppo rumore (se non erro sulle 20d il kat non è dopo turbina ma esattamente al contrario dentro quel barilotto ). Terza considerazione il lavoro in confort e’ un settaggio del cambio per esempio x5 lavora e sposta come se fosse in sport normalmente ma cambia ai bassi come se usi f11 f10 in confort . Non è questione di motore ma di software . Ovviamente si possono mettere delle cambiate un pelo più veloci . Quindi ora hai tubo dritto vuoto ?
ho fatto tutti gli azzeramenti necessari con ISTAD ... mi mancano solo gli iniettori ... che provvederò a breve ( come indicato dal buon ANGEL ) ... - misuratore massa aria - valvola di ricircolo gas di scarico ( anche se adesso è chiusa ) - sensore di pressio gas di scarico - sensore di contropressione allo scarico - sonda lamba ( anche se non c'è più ) - Pompa elettrica carburante - sensore di temperatura carburante - adattamento della portata media - valvola di regolazione della pressione rail - sensore di pressione rail - pompa alta pressione - regolatore valvola elicoidale - radiatore ricircolo gas scarico alta pressione - sorveglianza raffreddamento aria di sovralimentazione poi aspetto di fare 200 / 300 km per riprovare il tutto ...
E verificare silenziosità funzionamento a minimo se gli iniettori son tutti sotto 1 . Vedo che lotti mi piace
"purtroppo" la mia è biturbo ... la turbina piccolina ( a geometria variabile ) parte subito già a 1.200/1.300 giri ed è in funzione fino ai 2.500 giri .. quando dopo un periodo di funzionamento in parallelo con la turbina grande ( tra i 1.8000 ed i 2.500 giri ) ... lascia appunto le incombenze a quest'ultima fino alla fine ... ti confermo che il cat è dentro il barilotto ... non lo ho svuotato ... perchè metti che volgio venderla un domani ( spero più lontano possibile ) poi incontrerei seri problemi .. e ricomprarlo nuovo sarebbe un salasso ... potevo prendere si un tubo con già il catalizzatore 200 / 400 celle già montato .. ma alla fine mi sono fatto prendere dalla mano e ho preso il tubo dritto senza niente ... un po' alla cieca diciamo ...
come faccio con istaD a verificare i valori di lavoro dei miei iniettori ? con la mia alfa 159 qualche anno fa avevo un programmino che tramite presa OBD mi leggeva tutte le info .. dalla portata di aria , alla pressione rail .. pressione obiettivo .. percentuale acceleratore ... ed appunto i valori iniettori compreso le correzioni che faceva su l'ultimo e verificare se era sotto 1 ... il tutto durante la guida .. ed era una gran fi.ata !!! ... ma con la mia F11 non so come si fa .. ...