Finalmente la mia prima Bmw 325d ! | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Finalmente la mia prima Bmw 325d !

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kikko93, 5 Ottobre 2014.

1. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Ok innanzitutto grazie per la risposta, ma in effetti quali sarebbero i pezzi da da cambiare ?

Per quanto riguarda fare l intervento in Bmw convengo con te che sicuramente ti dà garanzie maggiori ma, innanzitutto il primo service Bmw dista parecchi km da me e sopratutto l unica volta in cui l ho portata ho avuto un esperienza a dir poco tremenda (dovrei averlo raccontato qui sul forum ) in quanto in poche parole volevano farmi sostituire un intero faro alla modica cifra di 900€ più manodopera quando invece il problema era simplecemente una lampadina. Morale della favola problema risolto da un semplice ed umile elettrauto con una spesa di 30€.

Inutile dire che la mia auto non entrerà mai in più in un concessionario Bmw per nessun motivo al mondo !

2. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Grazie anche a te per la risposta , riguardo al fatto se i due problemi sono collegati non mi riferivo alla cinghia servizi e al consumo anomalo di liquido del radiatore ma al fatto che entrambe le volte in cui ho dovuto rabboccare il liquido del radiatore si era accesa anche la spia del liquido lavavetri, dovendo rabboccare anche quest’ultimo .

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.711
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    [

Ultima modifica: 29 Gennaio 2018
  4. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ah ok allora ho letto male io.
    Comunque sia, che evento strano.
    Ma poi quando andavi a conteollare il liquido dei tergi, come era il livello?

5. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Mancava , infatti ho dovuto rabboccare anche quello

6. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto.
    La scorsa sera hanno provato ha rubato l auto (nel parcheggio di un noto centro commerciale a Taranto) sradicando il nottolino e la serratura dalla maniglia , per fortuna non sono riusciti ad aprire la macchina e a rubarla. Ora però la macchina non da il minimo segno di vita, premendo i tasti sul telecomando non succede nulla (non si apre , non si chiude , non si accendono le luci e non si apre il cofano).
    In qualche modo sono riuscito ad aprire la portella dal buco che c è al posto della serratura , ma anche inserendo il telecomando nella sede di accessione non succede assolutamente nulla . Il quadro non si accende, non si apre l altra portella insomma la macchina sembra completamente morta . Domani porterò con il carro attrezzi la macchina dall elettrauto , non voglio portala alla BMW perché come ho raccontato tempo fa ho avuto una pessima esperienza con il concessionario di qui e quindi voglio lasciarla come ultima chance . Qualcuno ha avuto la stessa terribile esperienza ? Come posso aiutare l ettrautlo a risolvere ?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare, sono disperato ....

7. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    novità kikko? scusa leggo solo ora....sembra come se fosse tutto disabilitato....cavi e batteria tutto a posto? alla obd arriva corrente?

A kikko93 piace questo elemento.
  8. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Ciao ti ringrazio per la risposta comunque ho risolto portando la macchina in bmw e cambiando la centralina Cas che era bruciata e la maniglia con relativa serratura. In più ho dovuto far stuccare e rivenciare tutto lo sportello perché per staccare la serratura mi hanno fatto un buco nello sportello.
    Il tutto per una spesa non indifferente...

Ne ho approfittato anche per fare un tagliando completo cambiando olio, i 4 filtri, cinghia servizi e pastiglie freno anteriori e posteriori.
    La spia del fap invece magicamente non si è più accesa, spero si sia stappato e rigenerato da solo, anche se è strano perché la macchina è stata praricamente sempre ferma... Vabe meglio così !

9. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Cacchio che sfiga non l'avevo ancora sentita questa :( peccato....l importante cmq è che sia tornata per strada :D

10. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Si finalmente! :wbmw:

11. kikko93

kikko93 Collaudatore

335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Salve ragazzi a seguito di un brutto incidente mi trovo a dover cambiare il faro anteriore destro della mia e92 325d pre restliyng. (Monto i bixeno)
    Dato che in bmw il prezzo dei fari è esorbitante qualcuno ha messo qualche pezzo aftermarket tipo questo https://www.subito.it/accessori-aut...3-e92-e93-m3-angel-eyes-taranto-273314429.htm ?
    Ne aproffetterei per mettere qualcosa di più moderno con gli angel a led visto che i miei sono gli alogeni gialli...

In alternativa al link che ho messo avete altro da consigliare?
    grazie in anticipo

Condividi questa Pagina