Possiedo da quasi due anni e mezzo una 216 d automatica della quale sono soddisfatto ed ho percorso circa 26000 km. Ora la conce mi propone un cambio a condizioni vantaggiose con una 218 d automatica pre restyling, urban connect, zeppa di accessori, con un notevole sconto. La cosa mi alletta molto, specie per il quattro cilindri 150 cv ed il cambio automatico otto rapporti. Ho visto pure la nuova serie 2 e le differenze, per quanto visibili, mi sembrano molto contenute. Trovo la mia 216 d gradevole da guidare, ma credo che il quattro cilindri abbia diversa consistenza. I possessori della 218 che dicono, a questo proposito...
io ho una 218d luxury, sicura nei sorpassi molto silenziosa, il cambio automatico 8 rapporti è una favola, schiacci e vai come il vento.
...che i 150cv della 218D con cambio aautomatico sport sembrano di più. L'accoppiata motore cambio è davvero eccezionale.
Anche io ho la 218d luxury ma, non avendo avuto l'altra, non posso fare confronti. Il motore è potente e dà soddisfazione anche se mi sembra consumi un pelo più di quanto sperassi. Considererei la sostituzione più per gli accessori. Io l'ho presa usata da quelle in esposizione ed ha il tettuccio (fantastico), il navigatore, i sedili in pelle, l'apertura senza chiavi. Piccoli dettagli ma piacevoli. Considera anche il costo del bollo (che aumenta di circa 100 euro) e dell'assicurazione.
Alla fine mi sono deciso per il cambio con la 218 d e dopo i primi 200 chilometri, queste sono le mie impressioni. Innanzitutto devo dire che gli accessori ci sono, ma ne mancano alcuni che avevo nell’altra che ritengo importanti, primo fra tutti il clima con temperatura bizona, o il pacchetto luci interne. In compenso c’é il pacchetto urban ConnectedDrive che comprende alcuni accessori utilissimi, navigatore business, display touch 8,8 pollici, comandi vocali, ricarica wireless telefonini, head up display, Fari biled, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera ed assistente di parcheggio, etc. Per quanto riguarda il motore, sono rimasto favorevolmente colpito dalla rotonditá di funzionamento e dalla notevole coppia, perfettamente gestita dal cambio automatico ad otto rapporti. In marcia sembra un motore elettrico, tanto é elastico e silenzioso.