Nuova serie 1 116d m sport | BMWpassion forum e blog

Nuova serie 1 116d m sport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andremara95, 30 Aprile 2018.

1. Andremara95

Andremara95 Aspirante Pilota

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Ciao ragazzi, vi leggo da parecchio tempo, ho spulciato per bene internet prima di formalizzare la mia proposta d’ acquisto di una 116d m sport e non vedevo l’ ora di discuterne con voi.
    Vi racconto un po’ la questione.
    Alla fine ho scelto la formula maxi rata finale, sono riuscito a giostrarmela in un modo abbastanza flessibile.
    Anticipo 3000 euro, 250 euro al mese x 60 mesi, 80k km disponibili, e maxi rata da 9000 e rotti euro (non ricordo precisamente.
    Con il tasso all’ 1 x cento che propone BMW mi porto (se la riscatterò a suo tempo) a casa l’ auto per poco più di 27000 euro. È stata una contrattazione agguerrita la mia, ho cercato di fargli uscire optional e sconti il più possibile e sono soddisfatto del prezzo.

La cosa che mi ha deluso è questa: La scomparsa dei sedili in alcantara M sport! Per i nuovi ordini infatti, questo tessuto non è più disponibile e mi è toccato prenderli in pelle Dakota!
    La cosa mi fa parecchio arrabbiare, e all’ inizio pensavo fosse una trovata del venditore (nonostante me li regali) ma mi sbagliavo. Se guardate personalmente sul configuratore bmw online vi accorgerete che non è più possibile inserirli!

Ergo, mi toccherà appiccicarmi le chiappe sui sedili per tutta l’ estate.

L altro mio dubbio resta sul finanziamento.
    Ho un indeterminato, da poco tempo ma ho terminato il periodo di prova, ho 23 anni (magari un pischelleto ok ma con una stabilità economica) e uno stipendio di circa 1700 euro al mese, con tra l altro 15000 euro di clausola sul contratto. In pratica per 3 anni se mi licenzio devo dare alla società 15000 (relativi al costo della mia patente per lavorare).
    Non mi accettassero il finanziamento sarei veramente deluso.
    Il venditore mi ha detto che si andrebbe a reso caparra e amici come prima.

Sinceramente spero di no!

Che ne pensate di tutta la situazione ragazzi?

È da quando ero un bambino che sogno di guidare una bmw, hanno questa sensibilità in bmw financial service? Buffon semicit.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.146
    2.564
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Riguardo all'alcantara su MSport, la cosa curiosa è che sul listino attualmente in vigore (1/3/2018) non è posta alcuna limitazione del genere; perciò, ho forti sospetti che il problema sia dovuto più a bug del software di configurazione che a scelte specifiche di politica commerciale

Secondo me, vale la pena di "rompere" educatamente le palle dei venditori affinchè segnalino la cosa in BMW e, magari, si riesca pure ad ottenere il tanto desiderato alcantara sull'ordine

3. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non è possibile ordinarla perché sono in shortage di Alcantara, se ricordo bene.
    Ti vedo già più che deciso sul 116 ma visto che sei in cerca di BMW, hai preso in considerazione un usato certificato magari sempre Serie 1 ma 18 o 20 (magari i invece che d, dipende dall'uso che farai della vettura)?

4. Andremara95

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Grazie per le risposte!

Ma guarda Katanaz, ho guardato di tutto, ma alla fine non mi interessano troppi cavalli. Non ho il piede pesante e preferisco avere un giusto equilibrio tra sportività e consumi. Avrei potuto prendere un 118, si, ma non sarebbe stato nuovo e con questo prezzo comunque. Gli interessi sul prestito sarebbero stati diversi.

Ti dico, sulla macchina in se e sulla modalità d’ acquisto sono abbastanza convinto!

5. Andremara95

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Per il fatto dei sedili invece, che tristezza! Quando la ordino io scompaiono, assurdo

6. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Allora via, vai a firmare anche se ti si attaccheranno un po' le chiappe al sedile ad Agosto :mrgreen:
    Che optional hai scelto?

7. Andremara95

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Ahahahhaha esatto, mi tocca appiccicarmi purtroppo.
    Comunque in realtà oltre al pacchetto m sport ho preso i sensori di parcheggio anteriori (che aveva solo dietro) e il navigatore, tutto qua. Il pacchetto penso sia già abbastanza “carico”. Comunque per gli optional gli ho detto “se me li regali li prendo sennò rinuncio all’ auto” e alla fine (ovviamente) me li ha regalati.
    Poi niente mi ha messo dentro il pacchetto manutenzione per 5 anni, anch’ esso Gratis

8. Andremara95

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Gli darò 27000 sberle, tantovale scroccare il più possibile

9. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao
    Per quanto riguarda i sedili in alcantara, siamo in molti ha piangere, e ha rimanere con le chiappe attaccate al sedile, io che ho firmato il 10 gennaio , prima per il motore (hanno messo l'antiparticolato) benzina poi per i sedili, se va bene mi arriva fine maggio.

10. Andremara95

8
    0
    30 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    116d
    Mi unisco al cordoglio allora!
    Che delusione sti sedili, non me né capacito di quanto posso (ma vedo possiamo ahahah) essere sfigato ahahah

Condividi questa Pagina