Da un po’ che la serratura destra ha dei problemi e mi sa che devo provare a sostituirla, ho la chiusura con telecomando e spesso quando la chiudo rimane aperta e quindi sono costretto a chiuderla manualmente a chiave..so che si trovano usate anche con il motorino ma vorrei sapere se ci sono vari modelli diversi e se è complicato smontarla, Tra coupe e berlina cambi qualcosa? Ho una coupe del 95..Insomma qualcuno potrebbe darmi dei lumi? Grazie
Probabilmente è sufficente sostituire solo l'attuatore della centralizzata , lo avevo fatto sulla mia coupè , portiera sx . per sostituirlo non è molto complicato, io avevo utilizzato questa guida .. http://k0lee.com/2012/10/replacing-the-electric-door-lock-actuator-on-a-bmw-e36/
Dovrebbe essere uguale per tutte le versioni, ma come vedi ho usato il condizionale. Digita su Realoem il tuo N°telaio e così sei sicuro del codice ricambio esatto.
Anche a me pare che siano tutti uguali , come questo : https://www.auto-doc.it/febi-bilstein/1877554 ..ma per sicurezza, come ha detto Gabriele meglio controllare su RealOem.
Ho trovato una serratura usata con motorino e ho tagliato la testa al toro sostituendo entrambi, non è stato facilissimo ma alla fine tutto bene, è rimasto peró un problema: Agendo con la maniglia esterna la serratura non si sblocca e la porta praticamente resta chiusa, si apre solo dall’interno. Spulciando su internet ho visto vari video e ho notato che c è un nottolino in metallo della maniglia che agisce sulla serratura all’interno di un occhiello, ecco questo nottolino originalmente monta una copertura in plastica che ne aumenta lo spessore, il mio è praticamente nudo e quindi per pochi millimetri non riesce a sbloccare la portiera. Domande: Esiste questo pezzo in plastica venduto singolarmente? Il nottolino in ferro si svita per far inserire il pezzo di plastica? Allego qualche foto
No non è venduto singolarmente. Fa parte di un kit di riparazione. Lo trovi anche su eBay digitando il codice, ma dato il costo penso sia conveniente scardinare una serratura in demolizione e recuperarlo,così vedi anche come è fissato il leveraggio.
No quello è un tutt'uno con la maniglia, ed il perno è ribattuto e non avvitato. Quindi non si può facilmente togliere per inserire la plastica.
Ragazzi per favore mi date una mano? Ho smadonnato ore per rimuovere la maniglia esterna: premettnche ho smontato prima la serratura,(rimosso mascherina tramite sblocco interno, svitato ghiera filettata sul cilindro, tolta la clip interna per liberare il perno) niente da fare non viene via. Per caso bisogna sfilare prima il cristallo?? Vi prego ditemi come fare.. Poi volovo chiedere se è possibile swappareil cilindro della serratura quelli dove inferte la chisve. Grazie
si. . bisogna smontare il cristallo ... non serve tutto... .basta togliere il fermo del supporto vicino alla maniglia e si alza quel cm giusto che ti permette di sfilare la maniglia.... .almeno io ho fatto così. certo che puoi cambiare il cilindro della chiave.. .. poi però devi girare con due chiavi.... a meno che cambi anche il blocchetto di accensione... .
Quindi devo smontare quella specie di binario color ottone liberare il vetro dai leveraggi e basta? No per il cilindro intendevo swappare il mio vecchio su una serratura che comprerei usata proprio per non avere 2 chiavi..
no, mi sono spiegato male .. .intendevo dire appunto che basta liberare il vetro dal leveraggio...... ah, ok, ho capito....si, è fattibile....
Dopo essermi procurato i pezzi di ricambio sulla maniglia ho provato a swappare il cilindro ma non viene via!L’ho prima sbloccato rimuovendo un piccolo perno dietro poi però rimane bloccato... non c’è un modo?
penso che ci sia più di un fermo da togliere, a giudicare dai pezzi che compongono il kit di riparazione.
Ma questo non è per l e90? A me serve per e36 Questo è il mio senza il perno, il cilindro viene via solo inserendo la chiave ma senza chiave resta bloccato
mah. .. io ho visto questo, che lo danno per e36 e e46. .. .poi ho postato quell'immagine perché erano indicati dov'erano i pezzi .. . ma se con la chiave viene via, qual'è il problema??
No il problema è che con la chiave viene via solo il mio cilindro ma quello da swappare non viene via, ha bisogno della sua chiave che io non ho. E quindi chiedevo se c’era un modo per riuscire a toglierlo..
Penso devi andare in bmw e chiedere 'un favore'. Esistono chiavi universali che hanno loro che sono in grado di togliere il cilidretto (qualunque cilindretto). E' una chiave con una dentellatura specifica che va a far muovere i blocchetti del cilindretto ed e' universale. Capisci che non la trovi o non dovresti trovarla facilmente in giro perche' muove ed apre tutte le serrature. Solitamente le officine apposite e rivenditori ce l'hanno.
Anche io ho cambiato la maniglia un po' di tempo fa, ero riuscito a cambiare il cilindretto ma ora non ricordo più come, hai provato ad inserire la tua chiave? Forse è abbastanza per farlo uscire... Ho tenuto la vecchia maniglia rotta, se ti serve ancora il pezzetto di plastica...