è sempre automatico .... ma le cambiate sono + veloci ... e dovrebbe sentirsi meno il convertitore di coppia ....
ciao dove lo hai letto? Il fatto che per il momento non sembra sia disponibile nemmeno sui modelli più grossi, forse in un secondo momento. L'ideale sarebbe per tutti su un 320 benzina e 330 cd , ma diconco che non abbia nulla a che fare con l' SMG... staremo a vedere!
ciao dove lo hai letto? Il fatto che per il momento non sembra sia disponibile nemmeno sui modelli più grossi, forse in un secondo momento. L'ideale sarebbe per tutti su un 320 benzina e 330 cd , ma diconco che non abbia nulla a che fare con l' SMG... staremo a vedere!
l'SMG è solo per i modelli M ... il cambio automatico è disponibili da subito per i modelli + grossi ..... se il 335d lo reputi un motore piccolo sappi che monta SOLO l'automatico ...
Ma nuovissimo in che senso? Meccanicamente o eletronicamente? Perche` se lo e` solo elettronicamente, forse chi ha una e90-91 come me puo` sperare in un upgrade abbordabile :wink:
a naso non credo che un semplice cambio di software possa far migliorare un cambio.........o almeno.........magari e' ottimizzato nel senso che un software nuovo puo' correggere certi errori,o per meglio dire,speicifche di chi ha progettato il precedente.........cioe' se uno e' in D e sta andando a 65 all'ora tranquillo e schiaccia con delicatezza un pochino la amcchina sale in sesta senza scalare......ecco,magari una cosa del genere la si puo' correggere e migliorare facendola scalare in quinta... ma che diventi piu' veloce o faccia perdere meno potenza credo sia impossibile,bisogna intervenire sugli attuatori e sulla parte meccanica.......magari mi sbaglio ma .....
quindi F4 secondo te faranno una cosa di "centralina" non d'ingranaggi??quindi mi farò "rimappare" il cambio...hehehehe
credo abbia voluto dire che sarà certamente meccanico ... anche xkè se è solo si software non parlerebbero di cambio nuovo ....
ahn...bhe si effetivamente...pero questo scala troppo x i miei gusti...odio quello della x5 e della serie 5 che scalano in continuo e questo non è da meno...quello della vecchia 330xd scalava molto meno e mi gustava di piu...
Re: cambio automatico SI ,SI TRATTA PROPRIO DI QUELLO CHE PENSI. VANNO SICURAMENTE SELLA NUOVA COUPE SIA BENZINA CHE DIESEL 330 E 335 MA SULLA BERLINA COMUNQUE IN SETTIMANA DEVO ANDARE A ORDINARE LA 330 D CHIEDO DIRETTAMENTE A LORO.