Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che con la macchina calda al minimo sento un rumore nell'abitacolo tipo un "wuuum, wuuum, wuuum ..." ed una leggera vibrazione al volante. Mi da l'impressione di essere qualcosa di "pesante" che gira (non è di sicuro una ventola). da fuori praticamente non si sente. Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere (trasmissione?)? Un saluto a tutti e buona giornata!
Mmmhhh, difficile detta così. Tiro un pò a caso, se fuori faceva caldo forse poteva essere il compressore del clima che lavorava e lo sentivi appena appena anche attraverso le bocchette di aerazione se la velocità della ventola era bassa. Ma è un suono percettibile da pochi e comunque dovrebbe essere normale. Dipende sempre dal timbro e dall'intensità però. Altro al momento non mi viene in mente.
Eccoci, in effetti era proprio il clima! Ma il rumore lo fa solo da spento! Il contrario di quello che uno si può aspettare. Alexgi68 cmq ci avevi azzeccato. Se avessi aspettato un po', dopo qualche giorno di caldo, forse, l'avrei notato anch'io. L'hanno scoperto in BMW, anche il capo officina (persona molto gentile) era la prima volta che lo sentiva. Dice che sicuramente non è niente di grave ma non ha saputo identificare la vera causa. Ha detto di provare a fare una carica ma è un tentativo.
c'è una sezione dedicata prova a guardare qui io ho risolto installando i pesi Rumore inquietante BMW 320d Touring F31