salve ragazzi aiutatemi possiedo un 530 e60 218cv euro 3 ho chiuso la valvola sotto consiglio del forum togliendo il tubo interista e tppandolo e mi e' uscita aumento emmissioni inquinanti con il simbolo del motore nel quadro e non sopporto vederlo li davanti a me quel simbolo.comunque ho provato a riattaccare il tubo alla valvola e' la valvola funziona perfettamente ma niente da fare la spia rimane. volevo chiedere ce un sensore nella marmitta che sente le emmissioni inquinanti ??e se lo stacco dalla marmitta perche avevo intenzione di fare la marmitta completa senza catalizatori... grazie a tutti della vostra pazienza
Ciao, non preoccuparti, se hai rimesso tutto a posto, vedrai che tra circa 50-100 Km si spegnerà, puoi starne certo. Ciao
siccome in centralina è monitorato il funzionamento,quindi tappando il tubicino interista,la centralina registra un mal funzionamento. Potresti tappare la mandata dei gas di scarico”quel tubo che si collega con quella fascetta strana,conica e lascia collegato il tubicino interista,così l’egr funziona,ma non fa entrare schifezza dallo scarico quando apre,e la centralina vede comunque un corretto funzionamento. Almeno sulla mia ho risolto così,altrimenti bisogna eluderla in centralina.