BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Ripartitore di coppia andato? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Ripartitore di coppia andato?

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by FRANCESCO6L, Apr 8, 2018.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah sicuro... tutto è iniziato con le differenziate sulla x3e83... con tre millimetri di differenza di usura tra gli assali il ripartitore andava in tilt... poi ci andava anche per l’ingranaggio di plastica ma questo è un altro discorso :-)
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    raccomandazione ricevuta direttamente dal responsabile officina di un conce BMW ufficiale qui di brescia ...

    ... per le vetture Xdrive è FONDAMENTALE utilizzare pneumatici con usura simile tra ant e post .... MAI e poi MAI sostituire le gomme su un assale e lasciare le consumate sull'altro ! ...
    cambiare tutte le volte le 4 gomme insieme e farle girare ove possible per tenere i consumi uniformi ...

    :wbmw::wbmw::wbmw:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    Quanto sono felice di non aver preso una x-drive.....ciò che non c'è, non si può rompere ;)....felice comunque che il nostro amico abbia risolto senza dispendiose spese.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quindi su xdrive cambierebbe l'offset di un mm rispetto a tp, non mi pare, io ho provato a fare la ricerca su Realoem per F07, ma sia per xdrive che per tp l'offset sui cerchi da 20" non cambia (ma nemmeno per cerchi di altra misura). Fatta anche ricerca per F1x ma stessa cosa.
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

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    Jun 8, 2010
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    3er G20
    Credo intenda il diametro di centraggio e non l'offset
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Beh se è quello 1 mm é ben tanto.....
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Comunque gli strattoni son sinonimo di rotolamento errato specie ruote ant consumate
     
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    a me strattone quando a volte prendo i dossi a velocità un po' troppo sostenuta ...
    dossi quelli alti e lunghi un paio di metri .. non quelli corti corti di 20 cm .. intendo ...
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Supporti motore stanno bene ?
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    penso di si ... tutto ok ..
    non altri strattonamenti .. ne a freddo ne quando la tiro ...
    giusto ?
    o ci sono altre situazioni che possono far destare queste problematiche ?
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Da fermo parti deciso premendo si sente un botto perché il
    Supporti motore lato sinistro e tutto schiacciato poggiato .

    Verifica pressione gomme ant se troppo alta .
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    May 3, 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bohh io ho sostituito da pochi giorni le termiche con le estive della mia 535xd.
    Le anteriori sono oltre la metà, le posteriori sono da buttare
    Erano le termiche che avevo usato anche l'anno scorso sul mio 530d
    Nessun problema al cambio, nessuno strattone....
    E l'usura era indubbiamente molto marcata...
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Grande pacca ma la tua auto ha 40
    Mila km .....


    Ho un lontano ricordo se non erro tuo del costretto ad auto aziendale e Peugeot con head up .

    Anche ET dei cerchi fa impazzire il
    Ripartitore
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    integrale comprate la pasta non le bmw....:rosik:haha
     
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  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Dopo giusto più di 300 k su e83 35d di ripartitore rotto mai visto.

    Cambiavo 1 litro di olio ad esso ogni 10 mila km usando castrol limited slip 140 pagandolo 10 12 13 euro Max .

    Un passatempo ed avevo le differenziate che Bmw sconsigliava . Mai strattoni
     
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  16. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    Jan 28, 2015
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    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    ragazzi , perdonatemi il ritardo. anche a me sembrava assurdo dato che i cerchi erano OEM bmw, canale,et e codici corretti; sta di fatto che ora la vettura funziona perfettamente. insomma non uno strappo , non una indecisione dell'erogazione.
    anche io ho controllato su reloem e i codici sono identici ma evidentemente è un errore bmw in quanto i cerchi per Xdrive sono diversi da quelli per le TP e bmw non utilizza codici diversi .ripeto: assurdo e.. che spavento!
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    May 3, 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si!!!! 3 Peugeot 3008 avevo preso a noleggio, il primo con head up cerchi 18 ecc....
    Oh mi piaceva non poco da guidare sto cavolo di 3008!!! Pensa te!!!
    Poi col 2000d andava pure...
    Gli altri 2 3008 invece sono stati dei 1600 più spogli e meno prestanti....

    Ps
    Per inciso da novembre che l’ho comprata con 32300km se non ricordo male sono a 49700 ad oggi......
     
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  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Come siamo messi a media di bere ?
    Come ti trovi come assetto in autostrada ? Alza gomito dietro o sta ferma ?
     
  19. bepp67

    bepp67 Kartista

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    Aug 30, 2015
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    F11 520xd lci - G31 lci 520
    Buongiorno a tutti! Ho un problema simile a quelli descritti in questa discussione, anche la mia f11 2.0 xd lci strappa in accelerazione. Però gli strappi non sono sempre uguali: alcune volte sono molto frequenti e più evidenti altre volte meno e molto leggeri. Mi sembra siano apparsi dopo aver messo le gomme invernali, ma in settimana ho comprato le estive apposta e ieri mattina dopo averle montate ho provato per alcuni km (rdc resettato). All'inizio sembravano essere spariti, ma dopo alcune accelerate apparivano nuovamente, anche se molto lievi e meno ravvicinati. Preciso che 4/5 mila km fa (luglio) avevo portato l'auto in bmw per lo stesso problema e mi avevano sostituito l'olio al ripartitore, dopo averla provata. L'olio nuovo sembrava aver risolto ma agli inizi di dicembre e con le termiche (penso) tornava a strappare. L'auto va benissimo, nessun strano rumore, nessuna spia di trazione e ha 120k km. Secondo voi è possibile che dipenda dal modulo coppia longitudinale (vedi foto) e se addirittura è possibile aggiustarlo cambiando il famigerato ingranaggio di plastica come per moduli precedenti? Prima di farmi spennare.... Ci sono delle prove che posso fare per capire se il ripartitore è guasto? Grazie a tutti.
    bmw xdrive-27608643153.jpg
     
    Last edited: Jan 13, 2019
  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    In questi anni che hai avuto la macchina ... hai sempre tenuto sotto controllo il.consumo delle gomme tra ant e post ....
    Fondamentale averle il più possibile uniformi ... e mai cambiare solo un asse e non l'altro ... ma tutte e 4 insieme ...

    Questo come prevenzione ... ;-) ...

    Sarebbe utile capire il.tuo.comportamento regresso per analizzare il possibile problema .... :scatter:
     

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