La macchina purtroppo a bassi giri (1200/1300) a 50/60km/h appena accellero un po’ di più ma sempre sfiorando ( per farvi capire il turbo non lo faccio entrare) il motore singhiozza e ha dei vuoti...non lo fa sempre ma negl’ultimi 3 giorni minimo un 4/5 volte al giorno purtroppo si è meglio che lunedì la porto in officina a far vedere... Secondo voi cosa può essere? Motore 3.0 km 1300
Potrebbe essere gasolio con acqua? Hai fatto rifornimento sempre dallo stesso benzinaio o in uno a caso? (Magari ho appena scritto una stupidata...)
Ha iniziato a farlo martedì pomeriggio poi giovedì mattina ho fatto il pieno. Benzinaio sempre quello. Nel frattempo ho fatto un 600 km Magari è un caso ma questo scherzo lo fa o dopo un dosso o dopo rotonda o dopo aver curvato in una via mai in rettilineo Altra cosa ho notato che la lancetta dei giri in quel punto da 1000 a 1500 non è fluida ma mentre vai oscilla su e giù di qualche millimetro... Boooo... a voi che avete più esperienza di me...
Potrebbero proprio essere i sintomi dovuti al mancato funzionamento della valvola che passa il carburante tra i due serbatoi.. Il singhiozzamento parebbe venire da poco flusso di carburante ai bassi giri, boh..
Infatti quando ho visto la lettera di richiamo sull’altro post ho subito fatto 1+1. Anche se la mia macchina è stata prodotta dopo il 28 gennaio ho la certezza che hanno dovuto fare un intervento sullo spoiler prima di consegnarmela che è l’altro punto della lettera di richiamo
A meno che i componenti incriminati non abbiano un codice univoco ci può stare che delle auto siano "scappate" tra quelle presenti nel lotto da controllare, spero sia solo quello e non qualcosa di più grave, vero sei in garanzia, ma stare senza quel bell'oggettino che ho avuto la fortuna di provare, non è affatto bello
Come ho scritto in altro post i richiami Bmw (almeno per quanto ha riguardato la valvola egr su f25) vengono fatti estraendo i numeri telaio dal sacchetto della tombola. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ale-primo-richiamo.328013/ Post 11 Quindi non fate affidamento sulle date di produzione
Oggi comincio a farla vedere/provare ad un mio carissimo amico che lavora in bmw italia, poi domani pomeriggio vado dalla mia concessionaria. Vi tengo aggiornati incrociando le dita che sia una cosa molto easy
Vi aggiorno, anche il mio amico ha confermato che c’è qualcosa che non va... assolutamente non riconducibile alla valvola del serbatoio. Secondo lui è qualcosa su rapporto aspirazione aria / gasolio perché anche il turbo soffia un po’ troppo o un tubicino difettato allentato o la seconda valvola egr che non lavora alla perfezione... va beh domani sentiamo in officina... comunque sicuramente risolvibile
Tienici aggiornati....almeno possiamo avere dei riferimenti per eventuali ripetitività di un problema.Per quello che può contare anche io penso si roba da poco.
Eccomi vi aggiorno: Si è staccata una fascetta che tiene fissati dei tubi, uno di questo precisamente quello dell’aria di portata è andato a toccare la puleggia e si è tagliato Ecco perché sentivo quel soffio che non mi piaceva... Adesso la macchina è li ferma anche perché il ricambio deve arrivare dalla Germania Che culo eh
Dai, guardarla in positivo, almeno al primo colpo hanno trovato il problema e se tutto va bene te lo risolvono a breve
Caro omonimo niente di strutturale dai...scocciante più per l'attesa del ricambio che per altro.... Di preciso dove si trova che controllo i miei?
2/3 settimane per fare arrivare un pezzo dagli Usa? Venerdí mi é arrivato un pacco dalla Nuova Zelanda e ci ha messo 8 giorni dalla conferma dell’ordine!