Mi sapete dire la portata massima in Kg del gancio di traino, come indicato sul libretto? Non la portata in traino ma quella in verticale. Devo caricarci un portabici e vorrei capire se comprare quello da 2 o da 3 bici (ebike) per non "sforare".
sul libretto la massa rimorchiabile è 2400 kg e altri carichi non ne indica. nemmeno sul libretto uso e manutenzione ne parla... e onestamente non ne avevo mai sentito parlare...... però direi che con 2400 kg di traino, non dovresti avere problemi a caricare una, due o tre ebike io stesso sono un ebiker e ho un Thule portabici da gancio traino su cui ho già caricato 2 kenevo
Allora sai rispondermi. Mi serve non la massa rimorchiabile, ma quella verticale, credo si chiami di carico. Dovrebbe essere scritto sul libretto e dovrebbe aggirarsi tra i 50 e i 100 Kg. Due ebike si portano senza problemi, lo so, ma vorrei sapere se si può arrivare a tre, visto che una ebike pesa 19/20 kg (senza batteria) e il portabici poco più di venti. Il fatto che se ne possano caricare tre mi cambierebbe la vita di parecchio.
ti avevo già risposto! per libretto non so se intendi quello di uso e manutenzione o i il libretto "fiscale" ma non ho trovato niente su entrambi
Quello "fiscale", di circolazione. Mi hanno detto che dovrebbe essere indicato questo dato ma evidentemente si sbagliavano. Non so che fare, onestamente: una ebike in più alza il peso di 20 KG che non sono proprio pochi.
Credo, ma ne sono abbastanza sicuro, che il carico verticale sia un dato riportato dal "costruttore" del gancio traino. Dovresti chiedere in concessionaria oppure capire direttamente sulla tua vettura chi ha prodotto il gancio (ellebi, thule, ecc.) e poi rivolgerti a loro.
IO ho un portabici da gancio da ben 4 bici con cavi e luci etc etc... non esiste che ti preoccupi del carico verticale quando hai quasi 2,5 tonnellate di rimorchio!!! Anche se arrivassi a 80/90 kg non avresti problemi... parlo di gancio non elettrico ma fisso o smontabile, quello elettrico potrebbe essere più delicato ma non mi pare ci sia il gancio a scomparsa come optional per la la X3 lamps
Acc... sconfessato in un minuto!!!! Quando avevo valutato il gancio non vi era quello a scomparsa... a quanti eurini lo hanno messo? A questo punto devi toglierti il dubbio in conce Lamps
Mi sembra di ricordare sul millino, europeo più europeo meno Ho provato a scrivere a mamma BMW ma non mi hanno cagato di striscio. Cominciamo bene.
se ricordo bene è 1100€ però è davvero ben fatto. anche io non mi preoccuperei di "carico verticale" visto che al quel gancio ci attacco un rimorchio di 800 kg con detto una macchina da 1200 kg.... e ne porta di più!
Il gancio in se è per se non dovrebbe essere un problema, per carichi non statici è normale considerare un decimo del carico di rottura come valore massimo ammissibile, semmai la tenuta del fissaggio del gancio al telaio, e qui, gira e rigira, tra vettori e direzioni torniamo al discorso di prima, se regge 2400 kg in traino/trazione regge 2400kg spinta verso il basso, in pratica il gancio non sa se lo stiamo tirando o spingendo verso il basso
Non è così. Mi è arrivata risposta dal conce e il carico massimo verticale è pari a 100 Kg (che è abbondantemente sopra il carico che intendo mettere). Altra domanda che mi viene da fare, in particolare per @Andrew///M3 che ha il gancio: il connettore di alimentazione è a 13 o a 7 poli?
@Andrew///M3 , che portabici Thule hai? mi arriva la kenevo martedi ed ero interessato all'Easyfold; solo non so quanto il manubrio rimanga vicino al lunotto
Non dovrebbe avere problemi che io sappia. Vieni nella pagina FB di Levo/Kenevo: un paio di persone hanno esattamente quel portabici (che poi è quello che vorrei prendere io, da 3).
Aggiornamento dell ultim ora! Mi è arrivato il thule easy fold xt2 (933) e quando lo monto mi tocca nella presa per la spina montata sul gancio! (Ho il gancio a scomparsa) Di poco, ma tocca! Nei prossimi giorni provo a fresare il lato posteriore della “scatola” della morsa del portabici Credo basti 1 / 1,5mm