Ciao ragazzi, stasera, tornando in A4, mi è successa una cosa strana: a 130km/h (cruise inserito) provo ad accellerare, sempre con la leva del cruise, e dopo essersi accesa la spia dell'Esp il cruise si disinserisce da solo. Come mai??? Lo fa soltatno accelerando con la leve da 120/130 km/h in su...se invece la uso a 50,70 o 90km/h funziona perfettamente accellerando con regolarità e portandomi alla velocità desiderata. Grazie ciao
assolutamente no! Tutto asfalto perfetto e asciutto...le gomme non pattinavano ma la spia lampeggiava superati, accellerando con la leva del cruise, i 130km/h!!! Sotto quel limite funziona perfettamente senza anomalie! ?????
strana cosa... xkè avevo letto che in caso di strada non perfetta poteva succedere... ma se la strada era perfetta non capisco il motivo per il quale dovrebbe staccarsi...
Premetto che non sono esperto ma se non sbaglio i sistemi di sicurezza si posso disinserire, pertanto dato che poco prima del disinserimento automatico del cruise control affermi di vedere la lucetta che indica l'inserimento dell'esp (giusto x prova) potresti attivare il cruise control dopo aver disinserito i sistemi esp, ecc.. Giusto per prova x pochissimi km ovviamente, così potrai verificare se anche in questa circostanza avviene la stessa cosa Facci sapere... Fed.
...in che senso? In realtà ho montato il treno di invernali settimana scorsa...potrebbe essere relativo a questo?
A me è successa una cosa simile.... Premetto che ho il modello F30 e che inserendo la modalità dynamic traction si disabilita l'ESP e non posso usare il Cruise altrimenti ritorna in Comfort (modalità normale). La cosa strana è che avevo il cruise settato a 130 Km/h ma per motivi di traffico ho dovuto decellerare, una volta stabilito sui 100 Km/h ho reinserito il Cruise per tornare sui 130. La vettura ha cominciato ad accelerare per raggiungere la velocità stabilita ma dopo circa due secondi il cruise si è disinserito. Ho fatto alcune prove ed ho notato che se tento di recuperare la velocità nel range dei 10 Km/h funziona, se altrimenti supero questo range si disinserisce. Stessa cosa vale se dalla velocità che ho impostato accelero utilizzando il cruise di 20 Km/h, si disinserisce dopo pochissimo. Devo andare in BMW per segnalare il problema, mi chiedo se qualcuno ha avuto una situazione simile.