Bilstein B4 a stelo corto? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B4 a stelo corto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zibibbo64, 18 Ottobre 2017.

  1. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Aprile 2018
    ossimo
    Reputazione:
    0
    118d e87
    approfitto del post per una domanda simile e farmi un po di chiarezza.. scusate la ridondanza , su e87 eletta, io devo mettere gli ammortizzatori nuovi perché ora uno perde e il resto é scarico e in curva con asperità dio m'assista, la macchina ha 12 anni non voglio spendere per b6 o b8, resterei sui b4 per riportare la tenuta almeno all originale sono in dubbio solo se montare stelo corto, o per telaio sportivo come dice sul sito con eventuali molle adeguate, ma non capisco, la macchina si abbasserebbe? o cambia altro... o b4 normali e vedere come sono messe le originali , vi prego qualcuno mi aiuti a capire
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    i b4 diciamo sono come gli oem ovviamente in meglio, mentre i b4s sono a stelo corto quindi non abbinabili alle molle originali tue.
    se non vuoi spender tanto prendi solo i b4 e prova, solitamente le molle cedono meno rispetto agli ammortizzatori
     
  3. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

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    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    grazie mille, nel caso che molle dovrei prendere per abbinarli ai b4s? in soldoni cosa cambia con i b4 normali?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    294.177.112
    320d E92 Msport
    non saprei il costo ma credo 4 ammortizzatori con 250€ li prendi le molle se vuoi abbassarla metti le Pro-kit che con molto meno di 200€ le trovi.
    sui b4 esperto è @Gabo vediamo se risponde
     
  5. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    grazie, si speriamo risponda perché vorrei sapere se si abbassa anche d quanto non voglio niente di esageratamente troppo rigido, solo ripristinare la tenuta originaria e se con poco di più riesco a migliorare qualcosina bene
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    se lasci le molle originali (sono loro che fanno l'altezza) resta ugaule pur cambiando i b4. se metti le molle prokit su abbassa inizialmente 1,5cm più o meno a 2,5 non ci arrivi se non con il tempo
     
  7. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

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    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    buono dai non sarebbe male per arrivare a fine vita dell auto... 4 b4 sport su auto doc me li da a 185 e le prokit (quelle nere) il kit molle a 130
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.202
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io amdrei di B4s e molle BMW Performance (lineari)

    molto precise senza sbattere i senti sul volante dalla rigiditá
     
  9. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

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    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    ho optato per b4s e pro kit, posso recuperare qualche pezzo dai vecchi o cambio altro già che c sono? vedevo che pagine avanti si parlava d supporti skf
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    i supporti anteriori hanno dei cuscinetti, costano poco( meno di 50€) una coppia e puoi prenderli ovviamente anche non originali ma di buona marca. io i miei li ho puliti e ingrassati di nuovo e rimessi , ma se i km tuoi son tanti cambiali che fai bene.
     
  11. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

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    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    ok,..i "braccetti" posso tenerli? se in buone condizioni ovvio...cuscinetti intendi questi.
     

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  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    si son quelli
     
  13. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sopra i 100.000km conviene sempre cambiarli

    i miei li ho cambiati a 110.000km assieme agli ammortizzatori
     
  14. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

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    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    ok grazie, un piccolo favore ancora già che compro nel ordine metterei i dischi freno dietro, su autodoc mi da diverse misure per lo stesso modello d auto e io dietro monto i non ventilati, ma vedo che mi da anche i ventilati, che misura sono i post? posso mettere i ventilati senza cambiare altro?
     
  15. SimonPerez

    SimonPerez Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Marzo 2018
    Quiliano
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    BMW e91
    Supporti ammortizzatori skf vkdc 35814t lintrovi anche su ebay
     
  16. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Aprile 2018
    ossimo
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    118d e87
    uhm sai che non me li da compatibili su amazon ma se li hai già provati per e87 mi fido
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    294.177.112
    320d E92 Msport
    vai qui e metti "al numero di telaio" le tue ultime 7 cifre del tealio e ti esce la tua auto.
    http://www.realoem.com/bmw/it/select
     
  18. matteo1993rm

    matteo1993rm Aspirante Pilota

    12
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    7 Febbraio 2017
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    Bmw 120d (F20)
    Ciao ragazzi, approfitto del post. Ho una bmw f20 120d con assetto base. La macchina ha 115.000 km e credo sia giunta l’ora di sostituire gli ammortizzatori. Volevo qualcosa di più sportivo senza rinunciare troppo al comfort visto le strade pessime.
    Mi consigliate b4 stelo corto+ molle pro oppure b8+ molle pro? In quest’ultimo caso la macchina resta abbastanza confortevole?
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    i b4 s sono la versione diciamo sportiva delle originali, nulla di eccessivo ma danno quel tocco di sport in andature allegre. i b8 sono ammortizzatori progressive dalla indole sportiva pura. ad andature low sono confortevoli anche meglio delle originali, soprattutto guardando i tuoi km, alzando le andature si irrigidiscono e diventano racing , comunque sempre senza spaccare denti. io ho il kit b12 (b8+ PROKIT) sostituito a 120000km. diciamo molto meglio degli originali ad andature basse. perfette. quando si corre ,per me, fa sempre qualche cedimento e avverte le asperità della curva pur percorrendola su binari ma un pò si corica . e poi quei 2 cm che si abbassa ci stanno tutti per un bel pacere visivo
     
  20. matteo1993rm

    matteo1993rm Aspirante Pilota

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    7 Febbraio 2017
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    Bmw 120d (F20)
    quindi te mi consiglieresti il kit b12 vero? mi confermi che non è troppo rigido ad andature basse (es. su strade dissestate)? ho paura che diventi troppo rigida
    te avevi l'assetto m sport di serie?
     

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