Salve a tutti, premesso che non ho il navi per la semplice radio prof. Collegando il mio cell Android tramite bluetooth, ho questi due problemini. - Se mi arriva un messaggio vocale su Whatsapp non riesco a sentirlo. Devo disattivare il BT oppure uscire e chiudere l'auto per poterlo ascoltare. - Quando avvio il navigatore (uso Google Maps e Waze), non sento l'audio del navi dalle casse, come invece riesco a sentire una normale telefonata. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
Ciao, premesso che non ho Android ma iPhone nel mio caso per entrambe le situazioni è necessario che dall'idrive selezioni come fonte audio il bluetooth. Mi spiego meglio, se connetti il cellulare tramite bluetooth per poter ricevere le chiamate in entrata od eseguirne ma allo stesso tempo stai ascoltando la radio e non la fonte del cell allora non funzionerà. Se invece ascolti musica dal cellulare dovrebbe funzionare sia la voce del navigatore sia le note whatsapp
Esatto, è normale, per ascoltarli devi selezionare la fonte nel menu media come dal bt del telefono, ma non puoi ascoltare contemporaneamente la radio per esempio. Alcuni telefoni (tipo s9) permettono di scegliere dove mandare l’audio. Comunque bt telefonate e del resto vanno su due canali diversi.
Quoto entrambe le risposte, e aggiungo che ho memorizzato su un tasto dell'autoradio l'ingresso bt del telefono (e alcune altre fonti audio) in modo da poter switchare velocemente .
Capito ho provato e così funziona. Pensavo si potesse ascoltare assieme le due sorgenti ma non è così. @ilGuru77 scusa mi spieghi come fai a memorizzare le varie fonti?
Basta che selezioni la "funzione" con la rotella dell'IDrive e poi tieni premuto il tasto numerico desiderato, quando sentirai un beep la funzione è memorizzata sul tasto
Confermo @Gian , però...difficile da spiegare, ma è il "menù" a monte di quello che immagini che è possibile memorizzare. Più facile a farsi che a dirsi, insomma se vuoi memorizzare qualcosa e ti dice "impossibile memorizzare" vai nel menù più "su" , al livello superiore, che ti ha portato ad esempio alla chiavetta. Spero di essere riuscito a farmi capire.
Si infatti, avevo provato a memorizzare la schermate del BT dove compare l'elenco dei cell ma mi dava 'impossibile memorizzare', e ho salvato la schermata precedente. Il settaggio della radio funziona, solo che quando lo richiamo non mi mostra la lista delle stazioni radio come era in partenza, in pratica parte la radio ma lo schermo rimane nella videata attuale. Peccato poi che con lo smartphone attaccato alle bocchette come lo tengo io diventi scomodo premere i pulsanti
Eh capisco...non si può avere tutto...prova a metterlo in zona bicchieri dovo lo ho io o provare un supporto telefono da CD , anche se pure lui sta davanti ai tasti.
Io ho un supporto a calamita fissato nelle bocchette. Mi è molto comodo, appoggio e prendo il cell in un attimo. Purtroppo mi nasconde un po' il display e il resto. Ho provato a salvare la schermata dei display sportivi ma non me lo fa fare...
Vai nel menù a monte dei display sportivi e salva quello, se funziona sulla mia deve funzionare pure sulla tua!
Ciao, riprendo l'argomento perché da poco possessore di una serie 1 2015 con navigatore e BT esteso. Sui vari navigatori è necessario impostare l'uscita come telefonata, in modo che ogni segnalazione sia tradotta dal sistema come una mini chiamata in entrata. Ad ogni svolta o messaggio, quindi, il navigatore interromperà la radio o qualsiasi altra cosa e l'audio uscirà direttamente dalle casse. Ciò purtroppo, implica che la visualizzazione della mappa sarà interrotta dalla schermata della chiamata. Chi invece, come me ha lo schermo da 8,8 e la funzione splitscreen, potrà comodamente continuare a vedere la mappa (solo a destra però), mentre nella parte sinistra comparirà la schermata di telefonata in entrata.
Si esatto bisogna impostare la sorgente ,almeno a me fa cosi,però non dovrebbe fare cosi,nel senso se sto ascolando la radio dovrebbe mettersi muto e parlare navigatore di giusta regola,almeno prima avevo una golf funzionava cosi
Non dobrebbe essere cosi,almeno per navigatore ,si dovrebbere mutare la radio e parlare maps in automatico,almeno la mia precedente auto era cosi
Ma grazie a tutte le divinità adorate a questo mondo, le auto sono tutte diverse tra loro e ogni costruttore fa come gli pare, altrimenti giravamo tutti con la Prinz. Nella F20 la sorgente audio BT devi selezionarla a mano per il profilo A2DP, che non viene mixato automaticamente con la radio, come invece accade per il profilo HFP.
Si esatto però non bovrebbe essere cosi,il navi dovrebbe interromper la radio,certo manuale o senti uno o altri
E infatti è così, se hai il navigatore integrato, l'audio interrompe tutte le altre sorgenti audio. Ma il telefono non è considerato un navigatore dalla HU, percui non gode di nessuna priorità. Non è un bug, è proprio fatto così e a mio parere ha una logica, che può non essere condivisibile ma che nel 2014 o giù di lì quando il sistema è stato progettato aveva anche un senso.