BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Bmw 318d f31 usato premium selection nlt | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Bmw 318d f31 usato premium selection nlt

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Antonino porcello, 6 Aprile 2018.

1. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Tesla Model 3 Performance
    io invece proprio perche' e' un nlt mi sentirei piu' tranquillo, perche' la manutenzione viene fatta tutta e ufficiale. Certo magari sara' stata "maltrattata" nel senso che potrebbe aver avuto segni di carrozzeria, ma IMO questi sono il male minore quando compri un usato e il concessionario BMW se ne sara' fatto carico.

Non so se possa essere utile, io ho scoperto di recente che c'e' la possibilita' di verificare la storia assicurativa dell'auto presso ANIA, ci sono siti che producono il report a pagamento (circa 50 euro) da cui si puo' sapere se l'auto ha avuto incidenti con controparte.
    Tornando al caso specifico essendo un nlt queste sono tipicamente coperte da polizze kasko (con e senza franchigia) quindi se l'auto avesse avuto danni grossi con quel report si dovrebbe sapere.

Piu' in generale concordo con la visione di @nicor, specialmente sul discorso optional e premium selection, anche se sul primo punto considerando che ha 24 anni non so quanto siano importanti o almeno quando io avevo 24 anni avrei sbavato su qualsiasi BMW serie 3 dell'epoca

A nicor piace questo elemento.
  2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    @powerslave Ho anche io 24 anni e l’ho cercata con vari optional visto che, nell’usato, la differenza di costo non è così elevata ;)
    Comunque concordo con te e ottima la segnalazione per poter verificare gli eventuali incidenti!

3. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    wow io a 24 anni (stiamo parlando di 20 anni fa domani) puntavo a macchine piu' "pepate". Certo all'epoca era fantascienza cercare un'auto su internet. Cmq quello degli optional e' un discorso prettamente personale che mi trova concorde con te.

4. nicor

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Con un cane da 60kg serve spazio e la touring é un ottimo compromesso, poi con il 25d si muove molto molto bene;) La vorrei un po' più dinamica ma non si può avere tutto!

A powerslave piace questo elemento.
  5. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Non vado oltre perche' andrei OT chiedendoti del cane

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    la macchina, essendo in leasing, ha seguito tutta la manutenzione ufficiale ed i km sicuramente sono reali, il fatto che viene proposta con Premium Selection è un'ulteriore prova che la vettura ha ii km reali ;)

certo anche io cercherei qualcosa con qualche optional in più, ma con quel budget non è semplice, specie se con Premium Selection

7. nicor

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    D'accordissimo con te, però anche solo lo ZF8 e gli xeno migliorano tantissimo la piacevolezza d'uso garantendo anche un maggior valore in fase di vendita!
    Diciamo che a questi due non ci rinuncerei, a costo di attendere un po' di tempo per raggiungere il budget necessario...

8. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    La mia f31 318d automatica è una ex nlt... Tenuta benissimo.... Solo un paio di graffietti al posteriore messi in risalto dal venditore plurimarca che prima di consegnare l'ha fatta ritoccare col pennellino :-( sarebbe stato meglio senza....
    I km con i relativi tagliandi li puoi visualizzare dal computer di bordo.... Poi Acquistando da bmw hai una sicurezza in più.
    Come ti ha già consigliato nicor i fari allo xeno dovresti prenderli in considerazione poiché cambiano totalmente l'auto....
    Per il cambio automatico o meno è comunque un discorso di costi

L'unica sorpresa se posso chiamarla così è stata che il vecchio proprietario facendo parecchia autostrada il computer di bordo segnava delle manutenzioni da lì a 20 k km ma dopo pochi giorni in base all'uso dell'auto che ho fatto mi son ritrovato a farla dopo 4/5 k km

A powerslave e nicor piace questo messaggio.
  9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    nemmeno io ;)

10. Antonino porcello

Antonino porcello Aspirante Pilota

24
    3
    6 Aprile 2018
    Savigliano
    Bmw 318d f31 2013
    Io vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, giovedi mattina andro' a vederla con il mio meccanico di fiducia,tra l' altro anche lui possessore di una turing n47, mi pare sia del 2009. Vi terro aggiornati su tutto. Se avessi potuto aspettare qualche mese in piu con 3000k in piu' ci sono offerte mokto piu intelligenti di questa sia dal punto di vista dei km, annata. Opcional e quant' altro,ma in questo momento mi ritrovo a piedi e sono obbligato ad accontentarmi

A powerslave e nicor piace questo messaggio.
  11. Antonino porcello

24
    3
    6 Aprile 2018
    Savigliano
    Bmw 318d f31 2013
    Ho dovuto vendere la mia prima del tempo perche' un privato ha accettato subito la mia proposta super altissima, non avrei trovato mai piu' nessuno che si e' perso una fiat 500 del 2009 con 220 mila km con un sacco di lavori da fare a 4 mila euro

12. Antonino porcello

24
    3
    6 Aprile 2018
    Savigliano
    Bmw 318d f31 2013
    Tra l' altro pure grandinata

13. Antonino porcello

24
    3
    6 Aprile 2018
    Savigliano
    Bmw 318d f31 2013
    Salve a tutti domani vado a vedere l auto . Cerchero di parlare molto dettagliatamente con l operatore sulla questione catena di distribuzione, in modo da capire se di dovesse rompere nei due anni di bmw premium selection cosa succede, ho letto che bmw copre il costo delle spese fino a sette anni fino a 200mila km ma non so se sia vero.,l auto che dovrei acquistare e stata immatricolata a maggio 2013 e ha 115 mila km, voi sapete qualcosa a riguardo ?

14. Antonino porcello

24
    3
    6 Aprile 2018
    Savigliano
    Bmw 318d f31 2013
    Chiedo a voi perche in giro ho letto un sacco di opinioni molto discordanti, e sinceramente non ci sto piu a capire nulla

15. RikyF55

RikyF55 Aspirante Pilota

12
    2
    15 Aprile 2018
    Ferrara
    Mini one f55 1.2 75cv
    Ciao guarda per esperienza personale ti garantisco che queste vetture arrivate a 150/160mila kilometri sono sfatte.I famosi eterni chilometri si facevano negli anni 90 quando il marchio bmw faceva la differenza.A oggi fa piú strada in tutta affidabilitá una punto che una bmw.

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    se devi prenderti l'auto col patema della catena, lascia perdere.
    è tutto costellato di "se", "se", "se".

La questione è che ai problemi ci si pensa solo se e quando capitano, non prima.

Passerà in garanzia? forse si, forse no, forse non ne avrai necessità.

Per gli NLT, non mi porrei più di tanti problemi, di solito tutte le auto date in benefit sono nlt, e non è detto che chi le utilizza faccia chissà che km.

17. MiguelMiguel8

MiguelMiguel8 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Aprile 2019
    Rimini
    Bmw f45
    Ciao ragazzi, anche io mi sn recato alla stessa concessionaria del ragazzo di 24 anni, Car Point di Rimini...ed ho visto una serie 2 AT, anche io cm quel ragazzo ho un budget di 15k-16k...la mia in questione è sempre una premium selection con 95k km..2015 218d..volevo sapere dei pareri su quest auto..e per la garanzia se c'era da affidarsi..grazie :)

18. wewwo

wewwo

24.992
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in Consigli per gli acquisti BMW

Ultima modifica: 25 Aprile 2019

Condividi questa Pagina