Anch'io ho una 18d XDrive con cambio manuale e anche in sesta riesco a fare dei sorpassi senza dover scalare. Comunque è anche merito del tanto denigrato motore a gasolio che a pari Potenza di uno a benzina ha più coppia.
Io quando sono andato in concessionaria per ordinare la mia ho avuto la possibilità di provarle tutte e due, la 18d è davvero un gran bel motore, springe da subito ma fino intorno ai 3000 giri, li sta la differenza con il 20d che va oltre e spinge fino ai 4200 circa, questo ho notato. Nessuno dei due ti attacca al sedile in accelerazione ma sono molto brillanti tutti e due. La scelta di avere quei 40 cavalli in piu è strettamente soggettiva, io ad esempio che faccio molta montagna e con una famiglia di 4 persone di cui una moglie che non manifesta il ben che minimo segno di vergogna quando prepara le borse per i viaggi ( imbarazzante quando li scarico nei vari hotel) , per questo ho scelto la 20d, poi va detto che io scendo da una 330d e46 , tanta roba..........
Io ho preso la 18 d per il semplice motivo che c'era troppa differenza di prezzo e in oltre ho pensato che la X1 non e una macchina pensata per correre....... adesso però il mio dubbio è: me ne pento velocemente visto che scendo da un Golf GTI che aveva 280 CV? Spero proprio di no ma vista la mia propensione a spingere sul gas... Vedremo
Beh.. Se scendi da un 280cv già ti immagino all'uscita di un incrocio buttare tutto giù per liberarlaocon la paura di non essere preso da chi sta arrivando, dai, apprezzerai altro, ed è tanto
Bhe sicuramente e stata una scelta basata su tutt'altre qualita.... pero se ci fosse stato "solo" 2000 euro di differenza l'avrei presa 20d ....... Conoscendomi.... Il mio motto è : La potenza è come i soldi... non sono mai abbastanza....poi non e detto che li devi usare tutti... se ti servono li hai.
Io mi pento del 16d .. non so se ho fatto la scelta giusta su consiglio del venditore .. forse é troppo depotenziata la X1. Spero che quando mi arriverà e la proverô non rimarro deluso
Impossibile non pentirsene passando ad un rapporto peso/potenza doppio, nemmeno una 25d sarebbe stata all'altezza, ma non credo tu abbia preso la X1 pensando alle doti velocistiche.
Infatti! la prima cosa che volevo dalla nuova macchina è: un macchina alta, la seconda: Pui comoda del GTI. la terza: una macchina che consumasse meno del GTI. Quarta:una auto della categoria cosidette premium..... ecc..ecc
Dipende da cosa cerchi in un auto, non credo però rimarrai deluso. Io continuo a sostenere che il 18d è il compromesso ideale, anche sdrive si può fare, ma la X1 trova la quadratura del cerchio nella 20d xdrive.