penso di aver scritto una inesattezza (adesso il tuo link mi si apre soltanto con i dati relativi alla z4) stesso ET ma per la mia auto sono omologati. Actarus è in grado di chiarire in un secondo.
ho guardato con più calma... tu che macchina hai? il link che hai postato riguarda la serie 1 cabriolet e cita RUOTE SPORGENTI DALLA CARROZZERIA nel mio caso z4 staggered e nel caso della serie 3 touring (forse la tua?) sembra invece tutto ok.
Ti consiglio di prendere con le pinze quello che dico, sto ancora cercando di capire le misure che mi servono per la mia f31, purtroppo questo periodo ho i minuti contati per studiarci un po' meglio. Mi sembra di aver capito che a me servono gli 8j R18 ET34 5x120 e cercando su Google mi è uscito quel sito. Ho notato dopo aver messo il link che c'era scritto ruote non omologate.
provo a spiegarti velocemente un paio di cose, poi Actarus che aveva dato valide indicazioni anche a me in passato saprà certamente chiosare con autorevolezza. intanto i cerchi indicati da te hanno un ET di 30 e non 34 sul link della MAK. la dicitura RUOTE NON OMOLOGATE ( e sporgenti dalla carrozzeria) vale solo x la serie 1 cabriolet (guarda in alto a sinistra nella pagina MAK). fai così: dalla pagina MAK inserisci la tua auto, serie modello anno eccetera e vedrai se i LUFT FF sono compatibili o se ci sono problemi, nella schermata allegata vedi gli stessi cerchi, ipotizzando di montarli su una serie 3 touring (f31) post 2012... e qui NON vedo alcun problema di omologazione se non la disponibilità dopo il 20 aprile. io li avevo acquistati ca 1 mese fa per non trovarmi impreparato al momento del cambio gomme e li avevo trovati. spero di esserti stato (parzialmente) utile
Grazie mille. Intanto sto decidendo fra diverse marche e modelli collezionando più foto che posso. Mi raccomando, fai vedere le foto quando li monterai! Grazie
Qualcuno conosce questo sito? É affidabile? Sono molto propenso per gli avus mb1, da decidere ancora il "colore" e finitura. http://www.dbrtuning.com/Cerchi-in-lega-AC-MB1-BMW-Silver-da-18
allora, su vetture immatricolate prima di Ottobre 2015 si possono montare anche cerchi non omologati NAD, su vetture posteriori a questa data ci vuole invece quel tipo di omologazione i Luft che sono stati linkati hanno valori di canale/ET perfetti per la serie 3 F30/31, anzi avendo ET30 sono più sporgenti di 4mm, il che non guasta, anche se sono abbondantemente nei passaruota se servono omologati NAD, basta fare un colpo di telefono o una mail al servizio clienti MAK ed informarsi questi sono gli Avus MB1, a me non fanno impazzire, ma se a te piacciono puoi ricercarli anche altrove, anche se il prezzo mi pare già buono
ecco le prime immagini dei nuovi cerchi (MAK LUFT FF GUN METALLIC MIRROR) da 18. macchina ritirata questa mattina, a me piacciono moltissimo, pienamente soddisfatto dal lato estetico!
oggi finalmente primo giro con macchina aperta e i nuovi cerchi/pneumatici. prime impressioni: i cerchi da 18, almeno con gomme NON runflat non mi sembrano molto più rigidi o problematici sui dossi e piccoli dislivelli (minibuche...) dei 17 con le gomme invernali o con le estive runflat di primo equipaggiamento (Bridgestone). sul bagnato invece i Michelin (almeno a velocità fino 120 km/h) mi sembrano davvero ottimi, buona tenuta e ieri dopo la grandinata che c'è stata nel milanese ho preso diversi laghetti e in particolare uno con le ruote di sinistra mentre quelle a destra erano quasi sull'asciutto, in uscita da una curva mentre stavo accelerando a ca 90 km/h, beh, nessun aquaplaning e sì che ho fatto un'onda di oltre un metro! PS: i cerchi mi piacciono sempre di più, felicissimo dell'acquisto, il colore è quasi cangiante se l'auto è in ombra o se il sole la colpisce