Ciao in questi giorni vado ad ordinare la X3. Adesso ho una 525d xdrive. Vorrei chiedervi alcuni consigli: scelgo una 2.0 d o una 3.0 d? Headup display o sospensioni adattative? grazie mille per chi virra consigluarmi.
Sulla scelta del 2.0 o 3.0 é una scelta troppo soggettiva quindi preferisco non entrare nel merito mentre sugli altri optional a mio avviso possono essere evitati tranquillamente e magari andare su qualcos'altro
3.0d tutta ma proprio tutta la vita, anche con meno opt rispetto ad una 2.0d head non l'ho mai avuto ma preferirei VDC dovessi scegliere
Io ho preso una 20d con sospensioni ma non mi è ancora arrivata quindi non posso darti per certo che sia la scelta migliore.
Credo che se puoi scegliere liberamente tra 3.0 e 2.0 sicuramente la sei cilindri è da preferire...ovviamente devi mettere in conto anche altri aspetti...io ad esempio sono anni che compro 2.0 perché purtroppo esiste ancora una rilevanza fiscale delle motorizzazioni oltre tale soglia ed un 3.0 farebbe probabilmente scattare meccanismi di controllo che personalmente preferisco evitare... Oltre a questo c'è da considerare il maggior costo iniziale, i maggiori costi di gestione e il (poco!!!) maggior consumo...ma di fronte al piacere di guida di un 3.0 questo è solo aria fritta!!
Io il vdc l'ho messo senza se e senza ma....l'head up display a me personalmente da solo fastidio.Dovresti provarlo e vedere che effetto ti fa....
che domande sono? se puoi assolutamente 30d l'head up diaplay non mi fa impazzire, o meglio, preferisco di gran lunga le sospensioni adattative
Beh... se non hai problemi o timori fiscali, ovviamente il 3.0d è il "suo" motore. Anche se devo dirti che il 2.0d fa egregiamente il suo lavoro. Tra Head Up Display e VCC sicuramente le sospensioni adattive, anche se in realtà io non ho messo nessuno dei due. Ma HUD è veramente (al pari dei comandi gestuali e della Key) un surplus. Fanno spettacolo, certo, ma non aggiungono nulla all'auto. Consiglio spassionato: Park Assistant Plus. La visione virtuale dell'auto è tanta roba in molte situazioni.
Concordo con Paalco, io HUD ce l'ho e di conseguenza lo uso, nn è indispensabile è vero, ma devo dirti che comunque è comodo perchè tutte le informazioni ti appaiono sul vetro dai contatti al navi alla radio ecc. PAP nn lo uso sempre perchè nn sempre ci sono parcheggi complicati, ma ti posso garantire che dove io nn parcheggerei perchè si presumono più manovre lui parcheggia in un colpo ed anche abbastanza velocemente. Mi sto abituando ma le prime volte il piede sul freno tremava!!!
Provato e quasi ordinato il 20d, provato a tradimento e preso il 30d. Soddisfatissimo! L'HUD c'era sui modelli che ho provato ma personalmente mi dava delle sensazioni di fastidio e quindi non l'ho preso, ma mi ripeto, è una questione personale e ti consiglio di provarlo, se riesci. Inizialmente non avevo nemmeno preso il VDC ma avevo messo l'assetto M, poi ho letto un paio di cose, ho pensato che per l'uso che faccio della macchina forse con l'assetto M era un po' troppo rigida e ho optato per il VDC. Così ho una macchina per quando vado in giro con la moglie e una per quando sono da solo.
Io il parcheggio automatico l’ho usato un paio di volte ed effettivamente c’e Da restare a bocca aperta. Però io sottolineo la visuale da schermo che danno le 4 telecamere montate sull’auto. Quelle levano davvero dall’imbarazzo e si attivano automaticamente quando rilevano la vicinanza ad un ostacolo. Bellissimo.