Ciao a tutti. Con il listino dal 1 Aprile , il motore 20d ha un nuovo codice. E' , come penso, il nuovo 20d biturbo che manderà in pensione il B47 attualmente in produzione per la gioia di chi lo ha comprato?
non ho ancora capito se sia quello due turbine o che cambi solo la produzione, lo stabilimento. Per quel che mi riguarda avrei rosicato su maggiori cv o maggiore coppia ma a dati invariati non sono così dispiaciuto... almeno ha un'affidabilità consolidata.
Si come numeri non cambia nulla... come erogazione dovrebbe essere più reattivi ai bassi con la turbina piccola ed avere più allungo ... teoricamente
BMW X3 F25 produzione Aprile 2014 Addirittura su Mini F56 SD (la versione da 170cv) è entrato in produzione alla fine del 2013 (quando la vettura è stata presentata, un motore doveva pur averlo ) per poi essere commercializzato nei primi mesi del 2014
Ho parlato proprio venerdì in bmw, mi dicevano che metteranno ovunque la doppia turbina ma avranno migliorie solo sul lato consumi ( l'obbligo è scattato da lì) ed emissioni, prestazioni uguali ( difatti dal dichiarato non cambiano)
A dire il vero BMW dichiara consumi peggiori nel nuovo biturbo rispetto al vecchio monoturbo. Secondo me dovendo "tappare" maggiormente il motore per rientrare realmente nei limiti (diesel gate...) hanno dovuto aggiungere la seconda turbina per non perdere in prestazioni
rientrando nei limiti come emissioni dovrebbe consumare anche meno a logica.. no? cmq sia nessuna miglioria prestazionale nè di ripresa nè di allungo...
Se non sbaglio Bmw dichiara come prestazioni sul biturbo 318d 160 cv ( attuali 150cv ) e il 320d 200cv ( attuali 190cv )
per ora i nuovi motori che arriveranno su x3 avranno pari potenza: poi se con la nuova serie 3 incrementeranno non è dato sapere ma per ora si rimane a 150/190cv
Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pare che il nuovo biturbo viene dichiarato con un consumo più alto (di poco)
Comunque è assurdo presentare ora un nuovo motore. Io che ho ritirato la mia i primi di dicembre mi sento un po preso in giro. Prima il 25d ed ora il nuovo 20d. Non mi sembra corretto verso i clienti. La bmw non ci fa una bella figura. Ovviamente è un mio parere.
Capisco il tuo disappunto ...ma sarà sempre così quando ci qualcosa di nuovo ci sarà sempre qualcuno che immediatamente prima avrà preso il modello vecchio...sarebbe solo corretto farlo presente al compratore al momento dell acquisto ma solitamente chi compra in questa fase fa migliori affari
Personalmente trovo come miglior momento dell'acquisto il restyling sostanziale che si ha mediamente dopo i 3 anni. Auto oramai affidabile nel suo complesso senza i fastidiosi difetti di ogni nuovo modello, miglioramenti estetici in genere riusciti ed uno step talvolta interessante dal punto di vista meccanico.. ma è una mia opinione personale
Concordo, anche se avere il modello appena uscito è comunque una bella soddisfazione; io l’ho vissuta con f25 nel 2011 ed ora con la G01... quando i modelli sono così nuovi ed innovativi ti sembra davvero di avere qualcosa di particolare e nuovo in mano... per carità puoi avere qualche rischio di modello nuovo ma nel caso di g01 il motore è talmente collaudato che è un rischio remoto
Quello che dici è ovvio. Io mi riferivo al fatto che non si può presentare un modello completamente nuovo e quindi non un restyling con un motore che sai già che verrà sostituito entro pochi mesi. Non ritengo sia corretto soprattutto per macchine di questo costo. Allora o avverti il cliente oppure presenti il nuovo modello quando hai pronto anche il nuovo motore anziché uscire prima per smaltire un po' di rimanenze di magazzino.