Buona sera a tutti... Questa è la prima volta che mi scrivo ad un forum... e spero di scrivere nel posto giusto! Vi ho sempre seguito.. e letto ma questa volta, a farvi una domanda sono io...! Ho una BMWserie 1 del 2005 163cv con 270.000 kilometri circa, non ho mai avuto nessun problema fino a mesi fa. A 260.000 km ho cambiato la frizione, dischi, ammortizzatori e revisionato la turbina, dopo qualche settimana ho avuto uno strano problema. La macchina qualche volta mi va in protezione, mi perde potenza fino a quando non mi fa più accelerare. Mi capita in autostrada con velocità costante... che siano medie o forti velocità... ma non sempre! Devo fermarmi, spegnere, aspettare un po’ e ripartire e tutto torna come nuovo.! Cosa può essere?
Dovresti fare una diagnosi, se ti fermi in una qualsiasi officina puoi sicuramente avere un po di certezza almeno di che cosa potrebbe essersi guastato, dall’attuatote della turbina, a qualcosa a livello di alimentazione, comunque non penso sia proprio una cavolata da nulla dato che tendenzialmente quel motore non va facilmente in protezione. Di che zona sei?
Provincia di Trapani. (Sicilia) Ho già fatto una diagnosi, la prima volta cambiai un sensore piccolo vicino la turbina, ma non ho risolto nulla.. A breve Deve provare a cambiarmi un altro pezzo.. che non ricordo il nome.! Ma vi aggiorno appena so qualcosa Grazie per avermi risposto