Era una curiosità che avevo anche io quando ho ritirato la E84. Purtroppo per tale modello, ma penso che ciò valga anche per la F48 così come per tutti i modelli BMW, tale funzione è inibita. La tendina può essere in posizione di chiusura solo se anche il vetro è chiuso. In ragione della mia esperienza passata, le uniche vetture che potevano beneficiare della funzione vetro aperto e tendina chiusa è solo quando il tetto della vettura è elettrico ma la tendina è manuale (esempio Lancia Y). In tali casi si decide se tenere aperto o chiuso il vetro del tetto elettricamente e, poi, si decide in manuale se tenere aperta o chiusa la tendina
stasera proverò a verificare questa cosa, ma la "tecnica del tettuccio" è mia figlia, io non credo di aver mai nemmeno provato a premere il tasto... :) Leggevo che alcune macchine che hanno una particolare aerodinamica con lo spoilerino (basculante) non entrano gocce nemmeno se piove (ovviamente non nubifragi.. e immagino ad una certa velocità). Secondo me la forma della F48 potrebbe anchè consentire questa cosa visto che ha il profilo un po' a "cuneo"
Ti confermo che ad andatura autostradale (110/130 km/h), con pioggia normale e tetto aperto a metà, non entra nemmeno una goccia
ciao, sulla mia F48 (1a versione) premendo il tasto del tettuccio verso l'alto apre 15 centimetri di tendalino e apre il basculante
Su tutte funziona così @joe981 Il problema è la non possibilità di avere tettuccio aperto (non basculante) e tendalino chiuso.
Buongiorno a tutti, chiedo a voi che siete esperti. Da qualche giorno la tenda parasole dei mio tettuccio (Bmw x1) fa le bizze, si muove solo una parte e l'altra rimane dentro, non si muovono più all'unisono, alle volte non rientra neppure la prima; vi è mai capitato? Come avete risolto? Il tettuccio invece si apre e chiude correttamente in entrambi i modi. Grazie mille.
Ciao @SimoneT83 , abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum
Ho avuto un abbassamento di tensione sulla mia e91, la quale dotata di tetto panoramico ha avuto un anomalia nell'apertura del tendalino del tetto. Prima, quando volevo aprire il solo tendalino esso al primo tocco del pulsante si apriva per soli 3/4; poi con un ulteriore pressione del pulsante si apriva tutto; ora invece, al primo tocco del pulsante si apre completamente. Come posso reimpostare l'apertura a 3/4? Grazie.
La funzione normale é che al primo tocco si apra completamente. L’apertura a 3/4 era una anomalia che avevi all’inizio. È la prima volta che sento della funzione di apertura a 3/4. Ovviamente ti parlo in base alla mia esperienza
Grazie; è quello che pensavo che l'apertura per 3/4 poteva essere una anomalia... ma la trovavo così comoda per i bambini che mi rimanevano all'ombra.
Ciao a tutti. Io nella mia X1 F48 non ho ancora capito come si apre il tettino. Mi spiego, il tasto centrale in alto che ha le due frecce premuto in avanti chiude la tendina e indietro apre. Premendolo io riesco solo ad aprire la parte basculante ovvero a mettere in obliquo la sezione piccola del tettino, ma poi non riesco ad aprire la parte più grande. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
Devi spingere l'interruttore oltre il punto di resistenza nella direzione voluta (freccia apertura/chiusura). Toccando l'interruttore si interrompe il movimento