Ciao Io ho rifatto la turbina circa 2 mesi fa e la mia 3er va meglio di prima. Beh a dire il vero l'ho anche rimappata
Scusami stefy69, ma dove hai acquistato l'auto? (intendo dire se in BMW ufficiale o da un conce qualsiasi). L'hai acquistata tu nuova? Ciao
allora raga, l'ho presa oggi , e alla fine della fiera dopo la mia telefonata alla BMW Italia , mi hanno passato il tutto in garanzia sono convinto che la BMW è una grande casa , ma i concessonari a cui si avvale sono dei piccoli commercianti e qui mi fermo , ma veniamo al dunque ci sono un paio di cosette che nn mi convincono : - la macchina mi sembra un po' ingommata avete presente tipo quando è nuova ?? la centralina me l'hanno aggiornata, - sento quando va il climatizzatore tipo un fruscio un ronzio molto lieve dalle bocchette centrali , che vi dico la verità prima di 4 giorni fa ( cioè del lavoro fatto da loro ) nn lo sentivo , allora o io sto andando in paranoia o nn so.........possono aver toccato qualcosa x il lavoro della turbina o aggiornamento centralina che sia inerente al clima, a voi questi giorni che molto caldo sentite ( a radio spenta ovviamente ) questo ronzio fruscio ?? - mi hanno cambiato le pastiglie 274€ nn vi sembrano un po tanti ?? - e in fondo cosa molto più grave ( spero nn centri nulla il conce) mi sono accorto che sulla gomma davanti ( michelin ps2 225 45 17 ) che un bogna.... tipo una deformazione o raga io nn so .o che mi son messo a guardarla solo stasera la mia car o giudicate voi, che ne dite.......... ciao
secondo me devi cercare un bravo meccanico.....e lasciare stare la BMW....come giustamente hai detto tu....i concessionari sono dei piccoli commercianti (non tutti....ma la gran parte).... a questo punto affidati ad uno bravo....e fatti seguire da lui tutti i lavori e le messe a punto.... ...vedrai che risparmierai ed avrai l'auto sempre in perfetta forma... :wink:
- sento quando va il climatizzatore tipo un fruscio un ronzio molto lieve dalle bocchette centrali , che vi dico la verità prima di 4 giorni fa ( cioè del lavoro fatto da loro ) nn lo sentivo , allora o io sto andando in paranoia o nn so.........possono aver toccato qualcosa x il lavoro della turbina o aggiornamento centralina che sia inerente al clima, a voi questi giorni che molto caldo sentite ( a radio spenta ovviamente ) questo ronzio fruscio ?? C'è qualcuno che ha lo stesso problema..........
.........andato di nuovo questa mattina in conce a spaccargli un po' le pa**e........x il fruscio sibilo condizionatore dalle bocchette centrali, mi hanno detto che la resistenza stadio finale nn è , perchè il problema che quella è diverso cioè nn controlla più la velocità della ventola fa quello che vuole, l'ha sentita anche un ragazzo meccanico dentro in officina e ha detto che è abbastanza normale è la valvola di espansione che lavora , si sente più che altro al minimo con il compressore acceso se si alza un po' la ventola sparisce perchè probabilmente coperto dal rumore ventola, però ne abbiamo sentito un'altra che era li officina uguale alla mia e lo faceva molto meno.......risposta del conce nn tutte le macchine sono uguali x una serie di fattori ( che nn mi ha elencato) una lo può fare di più o di meno , ma che cmq la mia rientra nella normalità , unica cosa da provare a fare, ma che secondo loro nn cambia niente è di ricaricarlo , ma il clima fa freddo , oh raga a me prima di 5 giorni fa ( prima del fattacio turbina ) sembrava nn lo facesse...... ditemi un po' secondo voi , ciao
no...lo stadio finale la ventola la controlla anke quando fischia! se è un conce orig fatti fare una prova! :wink: prova del nove: makkina spenta, velocita + bassa, lo fa ancora? ok , spegni il clima...si interrompe di botto il sibilo appena si interrompe la corrente? se è cosi...fatti fare una prova con lo stadio finale :wink: , anke quando è scassato , come nel mio caso, le velocità le regolava eccome, ma fiskiava..e spariva già alla velocità 3.... :wink:
..........come macchina spenta ??il compressore nn va a macchina spenta !! allora macchina accesa al minimo , accendo il compressore con la ventola al minimo e si sente un leggero sibilo aumento la ventola e tende a passare (la vedntola lo copre ) spengo il compressore passa tutto, ho notato che lo di più e di meno spostando con i pulsanti le freccciette direzione aria sopra e sotto si sente meno rispetto alla posizione centrale, tu dici che sta benedetta resistenza , si il conce è ufficiale , ma nn ci sentiva di far sta prova .......devo insistere e poi magari mi pela ( come dicono qui a Verona ) solo x far la prova , cmq se dite che sicuramente è quella gli spaccherò le palle di far sta prova
credo tipo da gas ..........anche perchè la ventola gira cmq a compressore spento e se fosse un problema di aria lo farebbe sempre , perchè hai qualche altra idea ?
no no il sibilo permane , lo so cosa intendi , quando parte l'impianto fa un po' di rumore è un altra cosa, solo che è cmq live che il conce si mette a ridere.