Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 120i. Purtroppo peró non sono riuscito a fare un test drive con un'auto con quel motore e non conosco nessuno che abbia una bmw con quel motore. Attualmento guido una 320d coupé e penso abbia un gran motore, ma vorrei prendere benzina per problemi dei diesel con emissioni e per i sempre piú plausibili blocchi futuri alla circolazione di queste auto. Inoltre sono un sostenitore dei motori a benzina su auto sportive. Cosa mi dite? Come va il 2000 benzina? Da quanto ho visto su riveste specializzate le prestazione sembrerebbero simili a quelle del 200 diesel..
Ciao, nel frattempo penso possano aiutarti nella scelta queste due discussioni qui nel forum: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-serie-1-118d-o-120i-quale-prendere.326296/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/120i-m-sport-info-tecniche.326093/
In poche parole, posso dire che le due motorizzazioni hanno prestazioni molto simili Le sensazioni, invece, possono essere differenti: - Il diesel è più scattante e nervoso ai bassi regimi - il benzina è più fluido e dispone di un miglior allungo agli alti regimi
Sto aspettando anch'io una 120i e sono proprio curioso di vedere la differenza con i 184 cavalli diesel che ho ora.....io non capisco perché bmw non abbia messo a listino un 120i da almeno 250 cavalli, e un 125 da 280/290..una giusta via di mezzo con i 340 del 140i...
Secondo me la fobia del diesel sta arrivando a livelli un po’ assurdi... secondo me non accadrà nulla di quanto dicono! Detto ciò io preferisco il 120d al 120i
Certo ma se uno vuole quei cavalli ai consumi non ci pensa...la concorrenza ha potenze maggiori sui 2000
Ma veramente qualcuno si è fatto imbambolare così tanto dalla balla del diesel da arrivare a rinunciare agli indubbi vantaggi prestazionali e soprattutto economici e di consumo del diesel per "paura dei blocchi "? Per i "problemi di emissioni"? Non ci posso credere ;-) Comunque se sei ecochic prendi la panda a metano, con la serie 1 potresti contribuire al global Warming :)))))
Probabilmente tu sei superintelligente e superiore a tutti e non ti fai imbindolare come noi poveretti. Cmq io avevo scritto un post senza offendere nessuno, semplicemente facendo una domanda e mi chiedo perchè tu invece rispondi con tutta questa arroganza. Ti dico un paio di cose comunque. Se uno non vuole prendersi un diesel ma vuole optare per il motore a benzina perchè sa che è il motore sportivo per eccellenza, non deve per forza prendersi la panda a metano come dici te (che poi appunto la Panda è a metano, io l' auto la voglio prendere a benzina). Seconda cosa, se una persona sceglie il motore dell'auto anche perchè inquina meno oltre che per motovi di puro divertimento, io la ritengo solo una cosa buona e intelligente. Da anni faccio ricerca sui cambiamenti climatici e ti assicura che non c'è poco da scherzare a riguardo.
Grazie per la tua risposta. Concordo su quello che dici. Mi chiedevo se come prestazione generali i motori si equivalgono. Per come la vedo io l'allungo del benzina è comunque impagabile...