salve ragazzi volevo Acquistare una x1 18i benzina x line automatica . Ho alcune domande da farvi: Quanto consuma in media questo motore ? E’ adfidabile Essendo un 3 cilindri ? Il cambio a 7 rapporti come va ? Optional irrinunciabili ? Inoltre questione colore ... quali sono quelli meno delicati ? La prenderei con allestimento x line . Sono indeciso tra glacier silver , mineral grau e mineral white .. consigli ? Vi prego . Lunedì andrei a firmare ... grazie a tutti chi mi risponderà nel dettaglio
CIAO ciao Gigi ti ringrazio ma non ho ottenuto leggendolo tutte le risposte che volevo .. tipo dei colori ex ex
Per il colore ti consiglio il bianco pastello (anche se ritengo, come dice Frek, che trattasi di gusto squisitamente personale). Io lo trovo particolarmente resistente (meglio del perlato) e, i piccoli graffi, risultano praticamente invisibili. Aggiungi che, come colorazione chiara, amplifica il senso di grandezza di una vettura e mantiene nel tempo una lucentezza a dir poco strabiliante
Lo preferisci anche al mineral white ? Oltre al costo che è inferiore ? Se scegliessi quel colore ci starebbero bene i cerchi da 19 sulla 18i? Grazie
Personalmente ti dico di si: in particolari situazioni di luce il mineral tende al crema/avorio/perla che non è di mio completo gradimento. Il bianco pastello, invece, oltre ad essere notevolmente meno delicato, tende ad avere la lucentezza della neve e si mantiene tale nel tempo. Secondo me è uno dei bianchi più belli oggi presenti sul mercato. Sui 19 sfondi una porta aperta: fantastici indipendentemente dalla motorizzazione. Non a caso la presentazione della F48 è avvenuta con una F48 bianca con cerchi da 19
Secondo voi su questo 1500 3 cilindri sarebbero esagerati i 19 di cerchi ? E se prendessi i 18 poi a libretto ci sarebbero comunque i 19 come opzione ?
Capisco il tuo “scandalo” Ste.....ma io pur di avere una estetica super su un mezzo.....metterei cerchi extralarge anche su un cartellino portawindsurf Razionalmente e parlando seriamente condivido che su una vettura come la 16d o 18i é un po’ una forzatura La dinamica ne risente certamente
@Gigi63 Mio caro amico, naturalmente l'estetica è soggettiva, io poi sono controcorrente non amo le cromature e nemmeno i cerchi troppo grossi IN RELAZIONE ALL'AUTO (su una X5 i 19 ci stanno eccome... ma anche i 20)... vivaddio bisogna riconoscere ai marchi premium tedeschi la possibilità di customizzare la propria auto in modo davvero pazzesco (soldi permettendo)
Aumentare il diametro delle ruote comporterà per forza di cose anche un aumento del peso del treno nel suo complesso. Questo naturalmente porterà ad una maggiore inerzia e a un’ulteriore perdita di accelerazione. Anche la larghezza del battistrada può avere influenze se aumentata. Una misura maggiore, infatti, contribuisce ad aumentare l’attrito. Questo, da un lato, ha un effetto positivo, ovvero l’aumento della tenuta di strada. Al tempo stesso, però, aumenterà la resistenza al rotolamento. Per concludere: un’auto particolarmente potente non verrà influenzata in maniera significativa da un aumento delle dimensioni delle ruote e il ritorno estetico potrebbe enormemente valere questo prezzo. Discorso diametralmente opposto per le vetture con potenze inferiori (tipo F48 18i rispetto alla più potente 25d)
Su quel tipo di macchina, a meno che tu non voglia mettere un po' di vele sul tetto direi proprio di si... già i 18 sono deliranti, dovrebbe mettere dei 16
Mi permetto di aggiungere caro @Net-hunter76 che la dimensione del cerchio, a parte considerazioni estetiche, influenza la dinamica della vettura in questo modo: maggiore TENUTA DI STRADA MA maggiori CONSUMI, maggiore INERZIA e minore ADERENZA SULLA NEVE... dico bene @Gigi63 ?
Cacchio starò sui 18 ... ma allora ho PReso un motore che non va nulla ... ma cosa potevo prendere con percorrenze di 8-10000km annuali ?