Come da titolo, mi sono accorto che ho un’uniCa misura disponibile sul libretto e cioè le 205/55/16. Sto facendo la richiesta per il cerchio da 17 con misura da 225/45/17 La mia auto è la 120d f20 Cosa mi consigliate? Desidero in confort abbinato però alla precisione di guida, faccio 50000 km/annui. Contemporaneamente ho visto dei cerchi da 17 che mi piacciono, chi li vende afferma che sono per serie 1 e 3. Grazie per i consigli eventuali.
Hai necessità di gomme termiche nel periodo invernale? Perchè sulla attuale golf 6 ho montato in 225/45 17 le Michelin Crossclimate, che sono gomme 4 stagioni che secondo me sono ottime e con una buona resa chilometrica. Si comportano decentemente anche sulla neve ma non sono al livello delle termiche vere.
I primi sarebbero usati chiede 500 erano della serie 5 Quelli sotto quasi nuovi 5000 km stesso prezzo.
i primi sono gli style 236 e sono 8x17 ET30 e non vanno bene perché sporgono dai passaruota. I secondi non trovo il modello ma se provengono da serie 5 non vanno perché la serie 5 ha ET molto bassi. Forse qualche cerchi di serie 3 potrebbe andarti bene ma è da verificare.
I secondi mi sembrano della serie 3 (F30/F31): io ne ho montati mutuati dalla serie F31 e ci stanno a super-filo (guarda il mio 3d https://www.bmwpassion.com/forum/threads/doveva-essere-bianca-e-in-realtà-sarà.325578/ per farti un'idea).
..però che tristezza che uno compra un'auto così e c'ha una misura messa in croce e deve smazzarsi per omologare. Io feci una omologazione anni fa ed è una rottura oltre che c'è la possibilità di non passare il collaudo. Da me sono molto fiscali.
la concessionaria non fa altro che fare la trafila in motorizzazione al posto tuo, non ci sono altre strade "preferenziali" solo che si "offrono" a farlo come servizio. originali o aftermarket? limite di budget? Personalmente prenderei degli originali di seconda mano di serie 3, andando a vedere nel dettaglio di ogni modello misura ed ET e vedere se possono starci. Sembra complicato ma non lo è. vai su questo link http://felgenkatalog.auto-treff.com/ e seleziona cerchi "3er F30" poi trovi dei 17" che possono piacerti e vedi le misure
I miei ex F31 sono 7,5x17 ET Io monto per l'inverno monto 4 cerchi 7,5x17 ET 43 e le 225 mi sembrano perfette.
davanti o anche dietro? perchè se li monti tutti e 4 uguali con quella misura sei quasi come gli originali per serie 1 quindi è improbabile che dici che stanno a filo, diciamo che con quella misura esci solo di 2 mm rispetto agli originali (sia davanti che dietro) quindi quasi uguali. Dipende dal nostro uomo qui se vuole una configurazione "simil-originale" o qualcosa di più sporgente...oppure quel che costa meno. Dei 17" aftermarket vengono via anche con meno di 500€...nuovi tutti e 4
Se devi comprare, prendi dei cerchi nuovi omologati Nad e hai meno sbattimenti (imho). Vai in qualsiasi venditore on line e imposti il tipo di auto. Automaticamente ti propone gli ET che possono andar bene. Fatto questo passi alla ricerca del disegno che più ti garba compatibilmente alla misura di ET trovata prima
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum da poco, sono in attesa di una 118d Msport dalla Germania. Monta cerchi differenziati da 19 modello 361 originali BMW. Penso sia una domanda fatta e rifatta, ma non riesco a darmi una risposta leggendo le varie discussioni, si possono mettere gomme invernali non differenziate? o mi compro dei cerchi da 17 direttamente? grazie