In che senso devo collegare il cell alla macchina per attivare i remote services? A me funziona sia bmw connected che bmw remote. Tu dici che per usare le funzioni tipo apertura o chiusura, clacson o ventilazione devo collegare il Tel con il cavo?
Se ti funziona già tutto, ovvero puoi ad esempio DAL TUO CELLULARE aprire e chiudere l'auto, localizzarla, IN AUTO vedere le news o le mail e via dicendo vuol dire che è già attivato tutto... altrimenti devi collegare la tua auto (ovvero il VIN) ai servizi fisicamente con il tuo cellulare.
Scusatemi, quindi non c'è nessuna app per Android che trasmette quello che vedo sul Tel al display della bmw? Quindi oltre a rispondere alle chiamate, ad ascoltare musica e vedere il meteo non si può fare nient'altro con i bmw services?
Con Android, mi pare ti sia già risposto circa una settimana fa Se l'auto è in garanzia, credo tu non abbia altre possibilità oltre a comprare un Iphone e poi l'opzione Apple CarPlay, naturalmente non avresti un mirroring completo ma solo parziale
Lo so è dura. Pensare che funzioni che sono presenti sulla Skoda Fabia da 12000 euro non ci siano nelle nostre costose BMW fa accapponare la pelle. Eppure è così. Certo, se ti vedono salire sulla tua nuova X1 fai una figura diversa rispetto se ti vedono salire sulla Fabia: una delle macchine più bruttine in commercio, ma non si può avere tutto dalla vita!
In realtà da una intervista che ho letto, il punto di vista di bmw è che il loro sistema è talmente evoluto (evidentemente nelle versioni più recenti che finora equipaggiano x3 e sr5/7) che non dovresti sentire il bisogno di Android nè Carplay.
L'unica cosa che mi piace del sistema BMW è il controllo dal "manopolone" e non dal touch. Ovviamente se è possibile inserire a voce le stringhe di testo...
Effettivamente queste funzioni ormai sono su tutti i tipi di auto... Avere app tipo Whatsapp o Facebook sull'auto è comodo quando si viaggia. Per fortuna viaggio poco ma almeno usare il Tel come navigatore e trasmetterlo al display poteva essermi utile. Ma....
Sono scelte che le Case fanno per ragioni che, secondo me, sono più politiche che di marketing vero e proprio Nel caso di Android Auto, che mi risulta adottato da numerose Case concorrenti, personalmente sospetto che i necessari accordi con Google siano controproducenti per gli aspetti legati alla guida autonoma, settore dove BMW ha recentemente siglato un accordo con altre figure tecnologiche https://www.bmwoffreeport.com/blogs/827/bmws-autonomous-driving-plan-for-the-future/
É un incubo ed é concettualmente sbagliato In macchina si guida (che per molti é già cosa difficile) e non si fa altro.
Domanda spero non OT. La funzione di scrivere fisicamente con le dita le lettere sulla rotellona dell'idrive c'è solo per chi ha il navi pro? Speranze per chi ha il navi business post 1° marzo.....?!
Davvero ti fa gola questa funzione? A me sembra un vero "ramo secco". Per l'input del testo l'unico è quello vocale e AL PEGGIO la tastiera a video sul touchscreen.
Bisogna avere attivo i servizi connected o i remote service? non sono mai riuscito a trasferire le destinazioni da cellulare ad auto, perchè non ho i servizi abilitati.