Buongiorno, avendo una media di chilometraggio annuale intorno ai 15000km, quale modello della nuova serie 1 mi consigliate fra il 118 d e il 120d? Grazie a chi mi risponderà Luca
Ciao Luca. Indipendentemente da quanti km Fai, e se le tue tasche te lo permettono, prendi il 120d, hai a disposizione 40cv in più e non ci sono differenze eclatanti a livello di consumo. Con 15mila km all'anno, fossi in te, valuterei un bel 120i....
Io faccio i tuoi stessi km annui e ho scelto il benzina (non per convenienza economica, però...). Detto questo ho fatto un po' di analisi (sono un po' autistico in questo ) e posso dirti che, a parità di potenza, il costo carburante annuo sarà di circa 500-700 Euro maggiore per la nostra percorrenza. Considera però che la mia assicurazione, preventivi alla mano, costa di più sulla motorizzazione diesel (non chiedermi perchè!). I tagliandi li ritengo identici, non credo più a chi dice che la manutenzione del diesel è più cara: dimostratemelo (inconvenienti a parte ovviamente). Morale: alla fine a listino quanto ti costa di più o di meno il motore diesel o il benzina? Quale ti piace di più come erogazione? Devi valutare come userai l'auto e come ti piace guidare: se vai tranquillo e rilassato va benone la motorizzazione diesel! Se ti piace guidare sportivo prova una benzina: per me sono due mondi diversi... Tornando con la testa sul collo, considera quanto vuoi tenere la vettura, se vuoi ordinarla nuova con la tua configurazione personalizzata o se accetti un pronta consegna/km0 con configurazione simile a quella che avevi in mente. Se ti accontenti e vuoi cambiar la macchina tra un paio d'anni il diesel lo porti via sicuramente a buon prezzo e lo rivendi più facilmente! Buona scelta!
Cosa intendi dire con la frase: "a parità di potenza, il costo carburante annuo sarà di circa 500-700 Euro maggiore per la nostra percorrenza"?
Penso voglia dire che il benzina consuma di più e quindi costa di più "andarci in giro". Il Diesel consuma meno ma ha un costo iniziale maggiore. Quanto tempo ci vuole ad ammortizzare il maggior costo del diesel rispetto al benzina ? Credo che questo fosse il senso. Se tieni poco l'auto allora , secondo me, il benzina ti conviene; se pensi di tenerla a lungo allora ti conviene il diesel
Con questa percorrenza rimani senza dubbio sul diesel. Piacevole, pieno ad ogni regime, coppia subito disponibile, prestazioni analoghe al benzina con consumi sicuramente molto inferiori. Non ti fare condizionare dalla follia collettiva contro il diesel,che a quanto pare ha condizionato anche qualche utente più influenzabile qua. Vai tranquillo, e valuta il 120d
Ottoperotto non ci sto capendo più niente C'è chi mi consiglia il benzina per i km che faccio c'è invece chi mi consiglia il diesel. Sto veramente nel pallone
118d e 120d hanno costi di manutenzione sovrapponibilie consumano praticamente uguale, se hai la possibilità prendi 120d con 15.0000 k puoi tranquillamente valutare un benzina
il 118d costa some il 120i, le prestazione non sono affatto analoghe, il 120i è parecchio più veloce se il confronto è tra 120i e 120d allora si comincia a ragionare, ma il 120d costa parecchio di più insomma io qualche ragionamento lo farei, specie su percorrenze medio/basse e 15.000 km/anno è proprio il limite di percorrenza su cui si può cominciare a ragionare
15.000km all'anno è il limite massimo a mio avviso diciamo che tu se acquisti diesel non fai un grosso errore fai un paio di configurazioni di 120i, 118d e 120d e poi ragionaci su, vai in concessionaria magari trovi qualche esemplare molto ben scontato in pronta consegna e prendi quello, aldilà della motorizzazione
Segui il tuo cuore, ti piace sentire il motore che sale sale sale, o ti piace coppia subito per relativamente poco, (ma comunque ha un allungo accetabilino anche il diesel) ma in maniera potente seppur spalmata? Io non avessi il piede di piombo avrei preso un benza.
Pare che la prima stesura della sceneggiatura del film avesse come titolo "Piedone il ligure" liberamente ispirato alla guida del @ilGuru77 .......poi hanno cambiato !!!