Salve a tutti ragazzi, vorrei montare sulla mia bmw 320d e90 163cv la 2260vk dell'x5,qualcuno di voi lo ha fatto gia? Cosa devo cambiare o acquistare per fare tutto cio? Grazie in anticipo
Fatti assistere sopratutto da un buon preparatore e parlane con lui perché non è un operazione da fare a cuor leggero e sopratutto se non fatta a regola d'arte porta solo problemi e te lo dico per esperienza. In ogni caso puoi montare la GTB2260VK ma l'attacco ai collettori è differente per cui ci sarà da penare non poco. Un'alternativa valida per fare 230 - 240cv potrebbe essere turbina del 525d 177cv (GT2056V), monta direttamente sui tuoi collettori e richiede solamente un minimo adattamento su downpipe e tubazione aspirazione.
Viene fuori una merda in quanto l'uscita dal collettore è davvero piccola rispetto all'enorme ingresso sulla turbina della GTB2260VK. In ogni caso, fattibile è fattibile ma ricorda che l'attacco della GTB2260VK è circolare.
Scusami stavo controllando ora nn e vk ma è una gt2260v derivazione bmw x5 questa può andare e quanti cv ci faccio grazie e scusate per l'errore
La GT2260V è a depressione, ti sei accorto vero che di serie monti una turbina con attuatore a controllo elettronico?
Mah..facciamo la premessa che sia la tua che la 2260 anche modificando l'attuatore sono 2 bei cessi.La 2260 tra l'altro sul tuo avrebbe un bel lag. Un buon 230-240 cv mi accontenterei e dovrai lavorare per avere una buona pulizia di erogazione sul tuo motore che non ama particolarmente le vibrazioni. Per me cambi turba e ne metti una lavorata,alla piu' brutta anche mitsu che non amo particolarmente.Ti tira dal basso e un buon tiro fino a 1,5-1,6 bar e basta;non farla arrivare fino a 5 k giri come fa Gabo perchè non hai lo stesso motore.
Ciao vorrei sapere a cosa vado incontro se voglio montare la gt2260v su e92 177cv n47....se è fattibile tagliando i collettori oppure ci sono altre soluzioni? E soprattutto se conviene o meno
Cosa vuoi ottenere? Io, ripeto, metterei almeno una turbina con VNT a controllo elettronico che tanto da mappa si riesce a gestire benissimo. C'è ALMENO da fare flangia sui collettori se non proprio i collettori (ancora meglio).