BMW Serie 4 F32/F33/F36 Opinione F32 428i MY2014

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslave, 7 Marzo 2018.

1. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Ciao,
    Vi leggo e scrivo poco dai tempi (2005) del mio mai dimenticato 330cd.
    Vi avevo scritto qualche mese fa perche' ero intenzionato a comprare una serie 4, poi (senza stare a raccontarvi i motivi) la scelta e' ricaduta sua una CLA 220d.
    Sono pentito, principalmente per il feeling di guida che da la macchina, speravo in qualcosa di un po' piu' pepato e reattivo... indi per cui mi sto guardando attorno ma mie ero dato novembre/dicembre come data di acquisto....pero' sapete com'e'...la voglia sale e sono appena rientrato da aver visionato una 428i XDrive MSport del Gen. 2014 con 18.000km reali (dato che li scriveranno sul contratto) in allestimento M Sport con interni in pelle e gli optional che riporto sotto recuperati tramite VIN. Un solo proprietario. La concessionaria NON e' ufficiale BMW.
    Nel prezzo e' incluso il ripristino dei segni che ha la vettura e sono i classici segni da parcheggio e di qualcuno che parcheggia in spazi ristretti (ma sopratutto NON maniaco come il sottoscritto). L'interno e' molto ben messo L'auto ha fatto l'assitenza in BMW ufficiale a gennaio 2016, ora farebbero un tagliando pre-consegna ma non ufficiale BMW
    Sono a conoscenza del problema tendicatena del B20, dovrei saper altro?

Il prezzo e' di 29000 euro con 8 gomme (4 estive 4 invernali) in ottime condizioni.

Mi dareste la vostra opinione? So gia' prossimamente faro' fatica a dormire.
    Sotto la lista degli optional ricavata da VIN

Grazie mille,
    Fabio

Type code: 3N51
    Model: 428I XDRIVE (EUR)
    E-F-R series: F32
    Series: 4
    Type: COUPE
    Steering: LL
    Doors: 2
    Engine: N20
    Displacement: 2.00
    Power: 180 (245 hp)
    Drive: ALLR
    Transmission: AUT
    Paint code: 475 - BLACK SAPPHIRE METALLI
    Upholstery code: LCSW - LEDER DAKOTA/SCH
    Prod.date: 2013-12-18
    S1CA SELECTION COP RELEVANT VEHICLES
    S2PA Lockable wheel bolt
    S2PM 18"M LM RAEDER DOPPELSPEICHE 441 M
    S2TB Sport automatic gearbox
    S2VL Variable sport steering
    S4AD Interior trim strips, brushed aluminium
    S4DL AKZENTLEISTEN SCHWARZ HOCHGLAENZEND
    S4NE BLOW-BY-HEIZER
    S6AC INTELLIGENTER NOTRUF
    S6AE TELESERVICES
    S6AK CONNECTEDDRIVE SERVICES
    S6NR BMW APPS
    S6NS KOMFORTTELEFONIE MIT ERW. SMARTPHON
    S6UH Traffic Information
    S6WA INSTRUMENTENKOMBI. M. ERW. UMF.
    S8KA OELWARTUNGSINT. 30.000KM/24MONATE
    S230 Extra package, EU-speciifc
    S258 Tyres with runflat properties
    P337 M Sports package
    S403 Glass roof, electrical
    S481 Sports seat
    S502 Headlight cleaning system
    S507 Park Distance Control (PDC), rear
    S522 Xenon Light
    S534 Automatic air conditioning
    S544 Cruise control with brake function
    S548 Kilometre speedo
    S563 Light package
    S575 Socket, lugg. comp. incl. 2. batt.
    S609 Navigation system, Professional
    S698 Area-Code 2 for DVD
    S710 M leather steering wheel
    S715 M Aerodynamics package
    S760 High gloss shadow line
    S775 Headlining anthracite
    S845 Acoustic fasten seat belt reminder
    S855 Language version, Italian
    S884 Operating instructions, Italian
    S962 Deleted, licence plate support front

Ultima modifica: 7 Marzo 2018
  2. Mattia80

Mattia80 Collaudatore

340
    84
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    18'000 km in 4 anni e tre mesi?

3. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.824
    268
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ti assicuro che il fatto che i km siano scritti sul contratto non garantisce assolutamente che siano reali, mio cognato ha preso una E91 320d Touring proprio cosi da un venditore non ufficiale e poi con un controllo a distanza di anni fatto da un amico responsabile customer care bmw Italia abbiamo scoperto che era stata skilometrata. Tra l'altro lo stesso amico ha sottolineato più volte che il controllo fatto da bmw italia non è producibile in giudizio quindi con quello non puoi pretendere nulla dal venditore. Detto ciò 29.000 mi paiono ancora un po' tantini... Almeno il passaggio è compreso?

4. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Ciao Ragazzi,
    Grazie per le risposte.
    Il chilometraggio verra' riportato sul contratto, quindi e' vincolante per legge. 18000km in 4 anni, io sinceramente ne faccio dai 6 ai 7000 all'anno. Se fosse stata mia sarebbero stati un 30% in piu'.

Il passaggio e' compreso nel prezzo che ho indicato.

Posso dirvi che i sedili, il volante e gli interni in generale sono coerenti con il chilometraggio.

I vostri dubbi sono per i chilometri o per altro tipo il prezzo?

Grazie ancora
    Fabio

5. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    HO modificato il messaggio iniziale perche' mi ero dimenticato di indicare che si tratta di un MSport

6. Mattia80

Mattia80 Collaudatore

340
    84
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Più per i km...poi va beh tutto può essere.
    Il prezzo non so, non seguo molto il mercato dell'usato

7. Toy

Toy Kartista

138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Anche a me fa un pò strano...

Per il prezzo onestamente non saprei perchè non ho mai guardato le quotazioni dei benzina... ma ok i pochi km (da verificare), ok che è xDrive, ok che gli optional sono parecchi ma... non hai la garanzia ufficiale della casa... come ha detto Konzo, prova a trattare e fatti includere almeno il passaggio.

Sullo stato d'uso e manutenzione della macchina è difficile esprimere un giudizio non avendola vista... li devi basarti sulle tue sensazioni! ;)

8. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.824
    268
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ripeto, con i km scritti sul contratto ci puoi solo giocare i numeri al lotto, a parte quello tu che ne avrai già viste tante come vedi il prezzo, concorrenziale?

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    I km sono talmente pochi che sarebbe stata una grossa ingenuità scalare così tanti, chi li scala su una vettura di 4 anni li porta a 40.000km e non desta sospetti....ho la sensazione che siano davvero reali, anche se qualche altro controllino lo farei ugualmente ;)

Per il resto il prezzo mi pare coerente, non mi piace la Xdrive, ma se ti rivolgi al mercato dell'usato non puoi aver tutto

A powerslave piace questo elemento.
  10. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    @Konzo ti devo chiedere scusa, ho riletto il primo messaggio che hai scritto e ho capito, prima ti ho risposto mentre ero di corsa. Il venditore e' grosso, molto grosso, poi certo le porcate le fanno tutti.

Mi trovo daccordo con il discorso di actarus, un po' (molto in realta') perche' vorrei davvero prenderla ma anche perche' mi sembra sensato come ragionamento.
    Come vi dicevo il trapasso e' incluso nel prezzo che ho riportato (sono altri 1100 euro) e me la darebbe con 2 treni di gomme veramente ben messe (non ho pensato a verificare il DOT).
    (@Toy) Le mie sensazioni dicono che l'auto ha davvero quei chilometri (guardando gli interni). Guardando fuori (per come sono fatto io e come tengo i miei mezzi) non potrei mai andare in giro con i segni che l'auto riporta ora (paraurti entrambe, parafanghi posteriori entrambe, fanale posteriore dx da sostituire)

Guardando puramente il prezzo a parita' di allestimenti posso dirvi che e' buono, ho verificato anche su quattroruote e la danno per 33.530 all'acquisto. Cercando sui siti noti (autoscout, bmw.it, bmw.de) i prezzi sono decisamente piu' alti (parliamo di 4/5000 euro + passaggio +o- a parita' di optional e allestimento).
    In tutta franchezza quello che mi sta bloccando e' principalmente il fatto che il concessionario non e' un ufficiale BMW e che mi ero dato altri tempi per il cambio (fine 2018, ma questo e' piu' un problema di moglie/famiglia :D) ....

Ultima modifica: 8 Marzo 2018
    A actarus8v piace questo elemento.
  11. tommy96

tommy96 Kartista

208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    É un coupé a benzina: i km anche se pochi potrebbero facilmente essere i suoi.
    Il prezzo non mi sembra male.

12. seahunter

seahunter Collaudatore

281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ma un controllo sul telaio in BMW non lo hai fatto? In piu' hai controllato che sia unico proprietario? Inoltre hai fatto un giro di prova?

13. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    @seahunter sisi: provata con un giretto di una decina di km. L'auto ha un solo proprietario, verificato con la visura della targa che ho fatto ieri sera (oltre che a vista sul cdp).
    Il controllo sul telaio in BMW non l'ho fatto ed e' decisamente una buona idea, provo a fare un salto oggi in concessionaria a sentire, secondo te dovrei rivolgermi all'assistenza per questo tipo di richiesta?

Stavo anche pensando di ritirare l'auto cosi' com'e' a fronte di uno sconto (quindi non farla andare in carrozzeria e non farla tagliandare a loro) e portarla io dal mio carrozziere di fiducia e subito dopo a fare un tagliando in BMW ufficiale. In questo modo dovrei avere un minimo di certezze in piu' sull'operato.

14. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    I chilometri potrebbero essere davvero i suoi, alla fine é una coupé a benzina, non una touring diesel!
    Come hai già pensato ti consiglio di ritirarla non tagliandata e di portarla in bmw per la manutenzione. In questo modo, in caso di problemi futuri, é più facile che intervenga la correntezza commerciale;)
    Cercherei qualcosa senza xdrive ma se ti piace e ti convince comprala e goditela;)

15. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    In termini di sensazioni posso dirvi che entrato in auto mi sono come sentito a casa, saranno i ricordi di una gioventu' passata e non dimenticata...
    Si oggi provo a passare da XXXXXXXX a XXXXX per la verifica del telaio, con l'occasione provo a chiedere se mi danno un'ordine di grandezza del costo del tagliando e gli chiedo se mi fanno la verifica del VIN.

16. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Se vuoi ti vendo la mia presa l’anno scorso proprio da autovanti! 428Xdrive ecc ecc.. ovviamente pagata un bel po' sopra i 29.000 ma aveva la garanzia Bmw.. i multimarca sono un terno al lotto e le garanzie valgono poco.. per come la penso io, meglio spendere quei 2/3000 € in più ma essere tranquillo su importi del genere..

A arpa piace questo elemento.
  17. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Se parli sul serio per la vendita ci possiamo sentire?
    ti ho mandato PM con il mio contatto

A Pier Luigi piace questo elemento.
  18. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Mi sono fermato in BMW e ho chiesto lumi per il tagliando, mi hanno detto che con quella percorrenza (18KKm) mi verrebbe tra i 500 e i 600 euro (principalmente costituito da cambio olio, filtro candele e filtro abitacolo). Mi hanno confermato che l'auto e' italiana e che ha fatto il tagliando tracciato sull'auto oltre a confermarmi che e' normale che ne abbia fatto solo uno.
    Sono passato anche dal carrozziere di fiducia che in base alla mia descrizione dei danni mi ha fatto una stima (decisamente piu' alta di quella fatta dal venditore).

Sabato andro' a rivederla, se non vengo minacciato di essere buttato fuori di casa, diseredato, fustigato in pubblica piazza :sadomaso ma sopratutto se riuscissimo trovare la quadra dando una bella limata al prezzo perche' mi facccio carico dei lavori (tagliando e carrozzeria) credo che cedero' e tornero' alla casa dell'elica.
    Altrimenti la ricerca continuera'...anche perche' febbraio/marzo, IMO, non e' un buon mese per acquistare l'auto

ehy grazie a tutti per le dritte, se vi viene in mente altro son tutto orecchie.

19. seahunter

seahunter Collaudatore

281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Fai tu i lavori, carrozzeria (spesso i conce li fanno fare a cxxxo) e il tagliando, così ce l'hai certificato Bmw e stai tranquillo, tanto mi sembra che la differnza sia minima. E per le garanzie dei conce privati, vedi bene che spesso sono solo delle polizze che garantiscono poco o nulla con mille postille in fondo al contratto

20. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Le mille postille (purtroppo) ci sono, mi sono fatto anticipare il foglio informativo. Non l'ho ancora letto bene ma la sensazione dallo sguardo che ho dato e' che copra solo in caso di grosse magagne e nella maggior parte dei casi solo parzialmente.

Condividi questa Pagina