Acqua nel Faro SX della mia 118d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acqua nel Faro SX della mia 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dmaster, 11 Febbraio 2013.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    sotto al faro

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Aggiorno situazione.

Smontato paraurti e faro.

Il faro è purtroppo danneggiato in un sostegno poichè il precedente proprietario avrà picchiato da qualche parte ed il faro è oggettivamente compromesso.

la centralina xeno è saltata, quella che ho preso grazie ad un ragazzo del forum(che ringrazio) è ahimè differente come categorico.

Forse la lampada si è salvata, ma ho forti dubbi.

Chiedo aiuto al forum.

la centralina con il categorico 89035113 l'ho trovata sulla bara a 147euro nuova.

Il faro originale dx valeo ho qualche difficoltà.

Linkatemi il possibile grazie

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    non sò che ballast montino i fari pre-rest....ma immagino quella da te postata. Io ho sostituito la ballast valeo, presa su ebay, a circa 70/80 euro, nel mio caso però si parla di LCI (rest).

In ogni caso la cosa migliore che puoi fare, in via piu economica, è prendere sulla baia un faro usato con centralina adatta. Le lampade, sempre che funzionino ancora le trasporti dal tuo faro a quello che acquisterai. Questa è l'alternativa "economica" altrimenti c' è BMW.... io personalmente però non ci andrei mai con tutti i soldi che vogliono (circa 600 euro per un faro e 300 per una ballast).

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Dalla foto che hai in firma (per via dei fari posteriori) e per quelli anteriori mi sembra di capire che la tua è una pre-rest, quindi i fari che hai linkato nell'annuncio di subito.it non vanno bene per la tua (a meno che tu faccia fare il lavoro a persone in grado di codificare correttamente il tutto (come per esempio l'utente megalo84)). Al di la di questo, il faro è stato sistemato male per il danno che aveva....se fosse stato usato del bicomponente il faro sarebbe come nuovo....con l'attacco rigido come da originale e senza infiltrazioni....

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    Scusa ma tu devi cambiare solo la centralina! il faro portalo da un carrozziere e fallo sistemare bene! no so se quel gancio abbia i fori vicino ma esiste un apposito kit bmw nel caso in cui si spacchino i ganci

8. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Grazie zeus, mi dai della speranza.

anche se credo che l'acqua sia entrata per colpa della regolaIone in altezza.

9. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Acqua nel Faro SX della mia 118d

Faro riparato, centralina sostituita,le lampade vanno ancora

10. Vedder83

Vedder83 Aspirante Pilota

36
    1
    3 Dicembre 2016
    Bmw 120d
    Buongiorno a tutti,
    riesumo la conversazione perché ho un grosso problema col faro dx bi-xeno della mia e87 120d.

Ho acquistato l'auto a dicembre 2016: ricordo che quando sono andato a vederla per la prima volta dal precedente proprietario, il faro dx non funzionava. Naturalmente, prima di vendermela, è andato in officina a farlo sostituire con uno usato (vista ricevuta: faro usato + manodopera a 600 euro circa).

Acquistata l'auto, tutto ok. Dopo un po' di tempo, comincio a vedere un po' di condensa che parte dal lato della freccia e scende nella parte bassa di tutto il faro. Scompare e riappare ogni tanto. Lo scorso luglio, di ritorno dall'Abruzzo, vado incontro a un temporale molto intenso. Quando, il giorno dopo, riprendo l'auto e accendo i fari, parte l'anabbagliante. Leggo sul forum, faccio verifiche con altre lampade e niente: Ballast da sostituire. Mi armo di cric e cacciavite, smonto il passaruota e sostituisco la centralina (45 euro su eBay): un gioco da ragazzi, anche per me che ho la manualità di un neonato :D

Dopo le piogge e le nevicate di questo ultimo periodo, riappare la condensa e ieri, con la pioggia incessante su Roma, dentro il faro dx c'è praticamente una "sauna". A un certo punto, la freccia smette di funzionare. Quando riprendo la macchina, la freccia rifunziona, ma parte ancora una volta l'anabbagliante. La diagnosi credo sia scontata, pertanto ricomprerò la centralina.

Tuttavia, prima di procedere, vorrei capire che cavolo ha questo maledetto faro. Sono certo che in passato l'auto abbia preso una botta da quel lato: si evince dal cofano che sulla parte dx è leggermente rialzato. Non vorrei che ci fosse lo stesso problema del'utente che ha aperto questo thread.
    Mi chiedo, però, se sia normale che entri tutta questa condensa (o a questo punto proprio l'acqua) in un faro.
    Non mi resta che portarla dal carrozziere e sperare che questo dannato problema venga risolto...

Detto alla romana: che accollo regà!! :(

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport

In genere la problematica che può essere riscontata sui nostri fari sono:

-guarnizione sigillante del faro difettata
    -ganci rotti
    -crepe nella plastica posteriore o anteriore del faro
    -dopo sostituzione lampadina di svolta il tappo non è stato chiuso correttamente
    -guarnizione ballast andata o ballast non fissata correttamente

Molto piu rare:
    Sportello non chiuso correttamente
    Guarnizione sportello andata

Il fascio piu comune di condensa lo si ha dal lato freccia ch poi se trascurato o continuando ad utilizzare l'auto si espande anche frontalmente

è bene non aprire nei mesi umidi il faro, o comunque farlo in ambiete asciutto e privo di umidità.

Se si trascura la condensa che si crea diventa goccie, che si trasformano in acqua che dal faro scorrono fino al vano basso dello stesso, in cui si trova l'alloggiamento della centralina ballast, che per la conformazione che ha la sede di incastro, e la ballast stessa nel punto in cui c'è la scheda, sembrano fatti apposta ad accogliere acqua che arriva da sopra....

Personalmente ormai convivo con il problema non avendo trovato una soluzione e quando vedo che sta per diventare eccessiva o che sta per trasformarsi in acqua apro lo sportello posteriore e sparo all'interno aria calda con un phon finche il faro non si asciuga. Questo è il quarto anno e per ora la ballast è sempre quella

12. Vedder83

Vedder83 Aspirante Pilota

36
    1
    3 Dicembre 2016
    Bmw 120d
    Ciao Lukko,
    grazie per la risposta. Ho appena fatto il test con un'altra lampada, ma ovviamente il risultato non è cambiato.

Ho controllato con una lampadina eventuali crepe o rotture nel tappo, ma non mi è sembrato di trovare nulla di anomalo.

al contrario (ma magari è solo la supposizione di un principiante), ho trovato strana una fessura in corrispondenza dell'aggancio superiore del faro, poco sopra la freccia: in quello buono, l'aggancio è perfettamente incastrato e spunta dalla fessura; nell'altro, invece, non spunta affatto e, per quello che si riesce a vedere, risulterebbe una minuscola fessura.

In ogni caso, ora ordino la nuova centralina, ma prima di montarla porto l'auto dal carrozziere e faccio smontare il faro per una diagnosi più accurata.

Ti ringrazio comunque per il consiglio del phon, perché non ne ero a conoscenza e me lo tengo buono per il futuro :)

Al prossimo aggiornamento!

Condividi questa Pagina

Privacy