E certo tra b8 e molle che abbassano baricentro come si deve muovere mai ... F o t o please . D’avanti se la premi manualmente si muove ? Ci entra un dito nel passaruota ?
Praticamente se non ruoti orizzontale L iPhone non si vede la firma !!! Caspita e’ bassissima , manco se viene l’uragano si muove ! Comunque tu hai 4 b8 che a differenza dei miei b6 hanno solo lo stelo più corto . Io avevo provato delle molle Bmw diverse dalla normale futura , ma si calava 1 dito ed era rigidissima d avanti . Hai foto delle tue molle m sport ? Per non calarla tanto d avanti quale bisogna mettere ? 4 dita ci vanno .... A me gentilmente servirebbe la foto delle m sport molle anteriori f11 Se reperisci il codice originale dato che su etk non lo da Se per caso le hai e le vendi Grazie
Quando visualizzi il forum sullo smartphone tenendolo verticale non fa vedere la foto in firma, ruotandolo orizzontale compare le foto
Esatto ! Come scrive l’amico sotto per la firma . Hai ancora le tue molle m sport originali ? Se si , Bmw non fa vedere codici sul ETK delle molle , le fa vedere solo sulla tua auto in base al tuo allestimento . Quindi facendone diversi tipi suppongo , non posso risalire a quali sono esattamente le molle m sport anteriori , se non chiedere a qualcuno che ha una f11 m sport di fabbrica . Cioè tu ! Posso avere una foto di queste molle ? Le hai ancora ? Se non le hai puoi aiutarmi tramite Bmw a sapere il codice delle molle che montavi in origine ? Grazie
allora le molle originali le ho buttate , appena posso vado su etk e ti trovo il codice delle mie vecchie molle
Davanti rimane impegnativa con l'assetto di serie. Ieri tornando a Roma da Reggio Calabria e camminando veloce nel pezzo dove non ci sono autovelox/tutor (almeno spero ), la sensazione che partisse da un momento all'altro si è fatta sentire più volte. La macchina rimane incollata alla strada, con una leggera deriva anteriore, ma ad ogni variazione dell'asfalto sembrava dovesse scivolare via. Penso che la prossima spesa sarà un assetto decente. PS gran mezzo comunque, pienamente soddisfatto.
se non ricordo male sulla SA-RC c'è solo virgilius da sicignano (circa) a salire da salerno a roma tutto tutor
Grazie, lo spero, ho iniziato ad andare a velocità da codice più o meno da quelle parti, quando ho inziato a vedere i cartelli Vergilius. Speriamo bene sennò stavolta me la stappano
Messo b6 pure al posteriore , ora vedrò anteriore di abbassarlo sennò con le molle di serie mi sta alta . Onestamente la strada più facile sarebbe rialzarla dietro col pc come era originale futura ( ma sembra un castello ) . Sicuramente così 2 cm dietro bassa e avanti futura non va bene . A me succede che sculetta dietro in autostrada nei curvoni , nelle statali anche così tiene bene . Ora vedo se riprovo le m sport molle anteriori . La cosa peggiore è non aver differenziate
Io ho appena comprato su Amazon un D8 anteriore destro Spero vada bene per la mia, ho qualche dubbio....
Forse b8 che hanno lo stelo più corto dei b6. Io ho pagato due b6 posteriori 135 euro spediti su Amazon . Rispetto originali essendo monotubo son superiori e non è assolutamente rigida
Mi sono accorto che questo è per la versione M, la mia è normale, Se non è una sòla, l'ho pagato nuovo 65 euro spedizione compresa (Prime) e posso montarlo lo stesso comprando le molle più corte, penso che prenderò anche il sinistro Ad un prezzo normale però, su Amazon non lo avevano disponibile.
Grazie. Devo però prima capire se posso montarlo lo stesso sulla mia, montando le molle tipo Eibach Pro kit. Ovviamente prendendo anche il corrispondente sinistro. Se è possibile farlo (non so quale differenza ci sia assetto a parte tra la mia ed una M), poi dovrò abbassarla anche dietro.
L ammortizzatore Bmw originale e’ un bitubo. I b8 son monotubo , sostanzialmente la differenza principale e’ la COMPRESSIONE. i b8 hanno originalmente sui 100 kg in compressione ogni centimetro rispetto gli originali Bmw bitubo che ne hanno se nuovi un 50 60 kg massimo . Gli originali lavorano diversamente son idraulici poiché hanno un cilindro esterno ed uno interno , il gas lavora mischiato con L olio e serve sostanzialmente per raffreddare L olio . Sui monotubo b6 e b8 il circuito del olio e’ su un solo cilindro , il gas lavora a pressione maggiore , su un circuito separato , la precisione a seguire la strada aumenta notevolmente ed anche la stabilità in curva . Senza essere rigido come tavola . Per capirci se pieghi un po’ un b8 esternamente lo rovini perché il suo stelo lavora con un gommini(come una siringa puntura ) che strofina sulla carcassa . Un bitubo Bmw no , avendo un altro cilindro interno. Si piegherebbe fuori ma tanto lavora internamente . Se Monti b8 su molle alte la molla ti sta un po’ più pressata ma penso lo puoi mettere . Trovare le molle m sport non è facile , ma ci son su ebay le KILEN. Tre codici diversi , con scritto per veicoli con m tecnich. Scusate se mi son espresso “ alla veloce “ ma dal pc non è semplice far capire certi concetti .