Mi sa che me la tengo e la passo alla mia ragazza.....ci rimetto 3 mila euro ma resta da me e avrei cmq un diesel per i viaggi piu lunghi e dai costi di mantenimento irrisori....non saprei proprio sono veramente indeciso sul da farsi...e in piú non so se faccio un affare a rimanere in pensiero ogni volta che la deve parcheggiare
Cazz..pita!! Non conosco la tua ragazza, ma da quanto scrivi, il rischio è forte!!! Ad ogni modo mi permetto un consiglio spassionato: se non ti ha mai dato e non ti darà problemi nel quotidiano, usala ancora. Capirei se fosse una vettura che ogni momento ti crea delle rogne e vuoi sbarazzartene per esasperazione, ma non è il tuo caso. Per come è tenuta la vettura, poi..... Quindi, usala tranquillamente...è ancora fresca e nel farlo, avrai sempre e comunque la nostra ammirazione ed il nostro supporto/appoggio....."equarantaseisti" e non!!
io la terrei, un diesel fa sempre comodo, a maggior ragione che ha costi manutenzioni irrisori. se vuoi toglierti lo sfizio fatti una sportiva seria come un M3 e46 o Subaru Impreza o Alfa 147 GTA come seconda auto, con queste ti diverti, poi dipende tutto dalle finanze.
10 agosto 2004 mio babbo ed io andammo a ritirare la sua 320d futura grigia. Ancora me la ricordo nel concessionario, ferma con la luce del portellone accesa( subito un guasto, pensai iniziamo bene). Il venditore ci fece una sorpesa e trovammo 4 cerchi style 44 da 17" al posto dei 16". Una macchina bellissima. Un momento di felicità mio e di mio babbo senza paragoni. Venduta ad un ragazzo del forum perchè diventata un pò scomoda in favore di suv con guida alta. Domande: l'hai già slamellata? Frizione e volano già fatti? Ammortizzatori sostituiti? Interventi di poco conto come Cinghie servizi e relativi cuscinetti insieme alla pompa acqua già fatti? Supporti motore e cambio? Se hai fatto tutto questo tienila finchè va.
Mauri quando ha fatto la cinghia servizi non ti ha cambiato anche la pompa dell'acqua, strano. quoto perché no 6 cilindri? La miglior soluzione
No, funzionava, perchè farlo? Cambio solo quando si sfascia Eccezion fatta per gli ammortizzatori...per un discorso di sicurezza (preventiva) of course
Per 50€ Costo di una pompa acqua rhiag e’sempre megio farlo. Se inizia a perdere la girante sei a piedi. Termoststiche mai cambiate?
Mi pare di capire che, giustamente, dopo tanti anni è arrivata la voglia di cambiamento. Se per te 3000 euro non sono una cifra inaccettabile, la soluzione di lasciarla alla morosa mi sembra migliore. Il costo maggiore delle auto, che molti trascurano, è l'ammortamento. Una volta esaurito l'auto diventa molto conveniente. Per lo stesso motivo sto pensando di tenermi una vecchia punto che mio papà vorrebbe rottamare (160kkm del 2006) o svendere.
darla via significa regalarla in pratica, proprio dopo che abbiamo pagato l'ammortamento di cui si parlava. se l'auto è a posto, la terrei , ma senza fargli lavori extra. la pompa acqua, è come la miariade di altre componenti che su una vecchia E46 potrebbero guastarsi (ne avrei una lista infinita) se uno dovesse effettuare il cambio preventivo di tutte queste parti allora si che gli converrebbe rottamarla le cose si cambiano quando si rompono, o quando ci si accorge che stanno per rompersi, ovvero ci si accorge che non sono più efficienti altrimenti non ha senso non sarebbe conveniente. ----- un aneddoto sulla pompa acqua. sulla mia e46 dovetti sostituire la puleggia, e per una volta tanto mi feci traviare dai consigli sulla manutenzione "preventiva" fu così che oltre alla puleggia , cambiai anche le chinghie servizi, ma anche la pompa acqua, sebbene quest'ultima non desse problemi. per fortuna che la pompa vecchia la conservai , dato che appariva perfetta anche nel gioco dei cuscinetti. qualche mese dopo, notai una perdita d'acqua. proveniva dalla nuova pompa... montata "preventivamente".. meno male che nel baule avevo ancora la vecchia, che rimontai, e che probabilmente ancor oggi sta funzionando.... non escludo che le cose si possano rompere. ma cambiarle prima che si rompano senza un indizio che indichi la loro prossima rottura non ha molto senso poi è ovvio che qualsiasi meccanico se ti cambia le cinghie ti consigli di cambiare anche la pompa.. per lui è solo un lavoro in più da ricaricare in fattura e un ulteriore guadagno sul ricarico del prezzo del ricambio stesso , applicando quello di listino) ma in realtà sulla sua auto non credo che cambi la pompa se funziona..
Alla fine l'ho permutata....3500 euro e mi tengo i cerchi della foto avatar....le sto facendo diverse foto ricordo, è dura ma è giunta l'ora di separarsene. Quello che piu mi dispiace è che finirà chissà dove all'estero.... Ora aspetto che arrivi la 120i in primavera...