BMW Serie 3 F30/F31/F34 Regolazione Luci Led

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Caronte76, 1 Marzo 2018.

1. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Ciao a tutti,

da una settimana giro con la mia bellissima 320 Sport e ne sono felicissimo :) L’unica nota stonata sono le luci. Mio padre ha un 320 del 2003 e le sue luci mi sono sempre sembrate basse ma credevo che in qualche modo si fossero spostate e lui non avesse interesse a farle regolare. Prima del mio 320 avevo una semplicissima e vecchissima Peugeot 206 e… illuminava di più :o nel senso che le luci arrivavano più lontano permettendomi, ad esempio, di evitare una buca perchè riuscivo a vederla in tempo. Gli abbaglianti, invece, sono dei fari incredibili che puntano lontanissimo.

Ora, vorrei capire se è proprio la BMW che regola così in basso i fari o se, magari, i miei sono troppo bassi. Se fosse la seconda, come si regolano? nel forum ho letto del test (mi metto a 3/4 metri dalla macchina in una zona piana e, se all’altezza giusta, i fari dovrebbero illuminarmi le ginocchia) ma non so se è corretto e, comunque, se fossero basse, non saprei come regolarle. Voi direte, vai alla BMW… sarebbe un giusto consiglio ma, tutto sommato, la macchina l’ho presa esattamente una settimana fa, quindi, evidentemente, per loro le luci vanno bene così.

Voi che mi dite? è giusta la prova che mi sembra di aver trovato sul forum? esiste questo “problema” di luci che di base puntano troppo in basso?

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    368
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Guarda qui

3. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Ti ringrazio tanto ma è una cosa un po’ complessa da fare… ma perchè in bmw li mettono così bassi?

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Passa in bmw e fattele alzare!
    Io li avevo fatti regolare da loro e me li avevano messi troppo bassi (come quando esce da fabbrica), sono tornato e con il capofficina li abbiamo alzati al limite massimo per evitare l'abbagliamento

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.792
    1.695
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    595.171.389
    BMW 3 series E90 LCI
    Ma passare da un elettrauto comunissimo,che abbia il carrellino apposito per regolare l' altezza del fascio luce dei fari,no?
    Almeno te li regola a norma...mica devi andare in BMW per ogni cavolata...a meno che hai dei soldi da buttare! :D

6. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ma guardate che in bmw lavorano bene e non sono particolarmente più costosi di un meccanico generico che fa fattura.
    Se poi ha appena comprato l'auto é quasi certo che glielo faranno gratis per fidelizzare il cliente...

7. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Ma io mi chiedo perchè mai non le regolano all’altezza massima consentita. Foooooorse andrò da un elettrauto ma solo perchè faccio prima. Però davvero non capisco :o

Cioè dalla casa madre escono tutte con i fari così bassi? ai tedeschi piacciono così?

8. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.792
    1.695
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    595.171.389
    BMW 3 series E90 LCI
    Sul fatto che lavorano bene ci metterei un bel punto interrogativo...certo che se non sanno regolare neppure l' altezza dei fari allora addio... :D
    Se poi si reca dove l' ha acquistata pochi gg. fa certamente glielo fanno gratis,il mio era un consiglio "generico".

9. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Escono tutte con i fari così! Sulla mia, infatti, hanno rimesso l'altezza di fabbrica e visto che non la ritenevo corretta me li hanno alzati! Passa da loro e regolali insieme al meccanico ;)

Io dico tranquillamente che lavorano bene;)
    Poi preferisco che ci mettano mano loro anche per cavolate perché, facendomi fattura, ho garanzia di due anni sui lavori svolti cosa che dal generico non avviene mai;)

10. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    mmm... penso che andrò da loro però sicuramente dovrò prendere appuntamento e bla bla bla ‍](*,)

11. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ma no, dai! Passa in officina appena aprono (mattina o pomeriggio) e te la fanno subito, è un lavoretto da due minuti!;)
    Per queste cose veloci il segreto è di passare senza avvertirli!

12. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    ok ci proverò :)

13. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Questa mattina mi sono recato presso il centro BMW dove ho acquistato la macchina. Inizialmente mi hanno fatto attendere. Dopo circa 30 minuti e solo perché sono tornato dal tipo per sapere quanto ancora dovessi aspettare, mi è stato detto che avrei dovuto prendere un appuntamento!!! sono davvero deluso e incavolato. Non si sono accorti di un problema, hanno fatto uscire una macchina con i fari regolati male ma sono io che devo subirne le conseguenze!!! ovviamente andrò da un elettrauto perchè non posso aspettare i loro tempi. Qui a Roma si stanno aprendo mille voragini e io non riesco a vedere le buche se non troppo tardi. Mi piacerebbe segnalare questa cosa a qualcuno… non servirà ma devo assolutamente raccontare il tutto, nei dettagli, a un responsabile. Sapete qual è il canale migliore per farlo? non so, una PEC?

14. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Assurdo che per regolarti i fari ti chiedano un appuntamento e mi dispiace davvero visto che ti avevo consigliato io di passare direttamente in bmw...

15. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Ma figurati tu mi avevi dato il consiglio giusto. Sono loro ad essersi comportati male. Cioè, tu BMW procuri un fastidio a me e devo subirne le conseguenze solo io? è chiaro che per loro sarebbe stato disagevole fermare il lavoro per CINQUE minuti ma d’altronde, io ero lì perdendo la mia mattina di lavoro perchè loro non hanno fatto una semplice verifica prima di darmi la macchina… più ci penso e più mi va il sangue alla testa.

16. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Visto che sei di Roma e ci sono parecchie concessionarie ti direi di passare da qualche altra parte!
    E' davvero un lavoro da cinque minuti alzarti il fascio dei fari!

17. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Ho paura di perdere ancora tempo. Ma dici che un “semplice" elettrauto può fare “danni”?

18. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Cioè, se mi hanno trattato così nel posto in cui l’ho presa figurati da una qualunque...

19. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non fa nessun danno, figurati! Solo che io preferisco che ci mettano mano loro...
    Però capisco che ti sia passata la voglia di andarci in bmw...

20. Caronte76

Caronte76 Kartista

73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    Allora, sono andato da un elettrauto (che già conoscevo). Mi alza i fari… tanto… forse troppo anche se sembravano giusti in base all’affare che si mette davanti. Comunque, parto e qualche macchina mi lampeggia o accende gli abbaglianti… chissà se lo faceva perchè i miei erano alti o perchè ormai le strade a Roma sono solo delle enormi buche. In ogni caso, torno dall’elettrauto e gli chiedo di verificare e, eventualmente, di abbassarle un po’. Lo fa anche se, secondo lui, andavano bene. Mi lascia quello dalla parte del passeggero più alto (mi fa vedere che nell’affare che si mette davanti c’è scritto simmetrico e asimmetrico. A me sembrano sempre alti e la differenza tra i due è molto visibile. Vi prego aiutatemiiiiii :( se vi mettete davanti a un muro vedete anche voi abbastanza chiaramente che il faro del lato passeggero è più alto? Inoltre, nel video postato ho visto che ci sono due viti ma l’elettrauto ne ha usata solo una. A cosa serve l’altra? forse ha toccato la vite sbagliata? :( :( :(

Condividi questa Pagina