BMW Serie 1 F20/F21 - Configurazione 120i MSport | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Configurazione 120i MSport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Rocket18, 2 Marzo 2018.

1. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Ciao a tutti, torno a scrivere dopo qualche anno (ma vi ho sempre letto) perchè sto valutando di rientrare nel mondo BMW.
    Le mie esigenze sono cambiate negli ultimi 6 mesi, la MX-5 comincia a starmi stretta ed è obiettivamente scomoda per chi come me ne fa un utilizzo quotidiano e soffre di una leggera discopatia.
    Per il cambio la scelta più logica e che non mi farebbe rimpiangere troppo la Mazda è TP e quindi BMW.
    Considererei anche un'Alfa ma la della nuova Giulietta non si sa neanche se la faranno...
    Detesto i diesel (tranne i 6L BMW) e faccio max 10000 km annui per cui la mia scelta è caduta sulla serie 1 con questa configurazione:

120i 5 porte MSport Pack

-Alpinweiss III pastello
    -Cerchio in lega M styling 719 M BicolourJetBlack
    -Retrovisore interno autoanabbagliante
    -Climatizzatore automatico bizona
    -Cambio automatico sport
    -Impianto lavafari ad alta pressione
    -Impianto frenante MSport
    -VSS
    -Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40
    -Connected drive services package
    -Radio digitale DAB
    -Navigatore BMW Pro
    -Active cruise control

Manca qualcosa?

Non ho fretta anche perchè ho intenzione di vendere la MX-5 privatamente

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Per il colore, forse c'è di meglio anche se pure io l'ho presa così....al massimo ti diranno che sembra un taxi ma tu fai finta di nulla, è tutta invidia :mrgreen:

Più che aggiungere, io toglierei qualcosa....magari prendendo la 125i....

Per il clima, posso dirti che quello STD è di ottima qualità, il bi-zona ha di buono che comprende le bocchette posteriori ma se non usi i posti dietro, secondo me non vale la pena solo per il display fighetto e poco altro (qualcuno si lamenta del ricircolo automatico che fà quello che vuole)

Sedili posteriori: posso solo dire che di serie c'è il 60:40 che va già bene

Navigatore Pro: se non hai uno smartphone, comprendo la tua scelta, ma se lo hai, io eviterei di prendere un navi che puoi usare solo in macchina e, oltretutto, è oggetto di estrema attenzione da parte dei ladri

3. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Pensa che io avevo fatto il ragionamento contrario riguardo il dubbio 120/125 e cioè prendo la meno potente (che è più che sufficiente) e parte della differenza di costo la spendo in accessori.
    Il bizona mi interessa proprio per le bocchette posteriori, per i passeggeri ovviamente io non credo di salire dietro:mrgreen:
    Non sapevo dei sedili frazionati, pensavo fossero fissi quindi posso toglierlo tranquillamente.
    Per quanto riguarda il navi, l'ho sempre avuto da 7/8 anni a questa parte e allo smartphone non mi sono mai abituato. Vero che poi il reale utilizzo si riduce a quelle poche volte che vado fuori città, però è uno sfizio a cui non voglio rinunciare.
    Tieni presente che non sarà mai parcheggiata in strada, ho un box a casa e parcheggio chiuso in ufficio.
    Le ultime auto che ho avuto sono/erano nere, l'Estoril blau per quanto molto bello ho paura che mi stanchi, grigia proprio no, arancione... magari su una Lamborghini, e quindi bianco sia!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra una configurazione anche troppo ricca, ma è perfetta, compresa la scelta del 20i ;)

magari la farei di un altro colore e shadow edition, ma qui va troppo a gusti ;)

5. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Il ragionamento ha la sua validità ma molti preferiscono partire da un valore base elevato in modo da avere anche un maggiore valore assicurato, molte assicurazioni pongono dei limiti di valore sugli optionals

Ti capisco, io non ho navi nè smartphone e, quando vado in vacanza, sento la mancanza di uno strumento di quel tipo
    Tieni comunque presente che i ladri si impossessano di un navi-pro BMW in circa 2 minuti :gulp:evil:

Io ho preso il bianco (3^ auto bianca in vita mia...) essenzialmente perchè è quello meno soggetto all'effetto "forno"

6. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Della Shadow non mi piacciono i cerchi neri e da quello che ho capito non si possono cambiare con i bicolor.
    Tolgo anche l' ACC perchè non mi ero accorto che di serie c'è quello con funzione freno ed è sufficiente.
    Domani dovrei andare a fare un preventivo, vi tengo aggiornati

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non ricordo quanta differenza ci sia tra 20 e 25, per 10 mila km/anno ne varrebbe la pena.
    Per il resto ottima configurazione.

8. tommy96

tommy96 Kartista

208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Anche secondo me via sedile posteriore frazionato, acc (c'è già quello tradizionale) e se lo usi poche volte forse basterebbe il navi business.
    Piuttosto visto che hai messo il retrovisore interno autoanabbagliante valuta anche gli specchi ripiegabili elettricamente che dovrebbero comprendere l'autoanabbagliante.
    Per il resto configurazione con i fiocchi....

9. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    A parità di optional 3450 euro

10. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Nooo tienilo acc, costa una stupidata e ha dentro anche il display esteso (che dovresti comprare a parte a 190€ ed è obbligatorio secondo me) e sopratutto ha anche l’antitamponamento!

11. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Il display esteso è compreso nel navigatore pro e se prendessi il business lo metterei comunque. L' acc vediamo se dopo lo sconto mi rimane qualcosa nel budget magari lo aggiungo. Calcola sempre che devo prima vendere la Mazda

12. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Allora, ho fatto un preventivo con conferme e sorprese.
    La configurazione è leggermente cambiata ed ora è questa:

-Alpinweiss III pastello
    -Cerchio in lega M styling 719 M BicolourJetBlack
    -Climatizzatore automatico bizona
    -Cambio automatico sport
    -Impianto frenante MSport
    -VSS
    -Radio digitale DAB
    -Navigatore BMW Pro
    -Sistema altoparlanti multiamplificati

Confermato il fatto che BMW spinga per il diesel, d'altro canto basta guardare il listino. Il venditore ha provato ad appiopparmi prima una 118d e poi una 120d.
    Sorpreso dalla valutazione della Mazda, alta e quasi pari al prezzo che richiedo nell'annuncio di vendita.
    Sorpreso negativamente dallo sconto, solo l' 8% dopo insistenze e conseguente colloquio del venditore con un fantomatico responsabile.
    Il tutto pur essendo sia io che mio padre vecchi clienti, tanto che avevano già i miei dati.
    Farò ovviamente altri preventivi

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La vecchia storia della valutazione alta dell'usato con sconto risicato o viceversa è sempre valida ;)

Così come buona norma è girare più concessionarie

Condividi questa Pagina