Salve ragazzi io ho una domanda, conosciete un bravo meccanico di cambi automatici bmw in Lombardia? Io vorrei modificare il cambio renderlo più resistente e mappare la meccatronica aumentando il flusso di olio per far sì che cambi più velocemente.
per renderlo più resistente ti basta montare il powerkit bmw, che include anche un nuovo convertitore di coppia
Ah non lo mai sentita questa storia del powerkit, quindi basta che vada da un meccanico bmw e gli dico che voglio il pacchetto powerkit per il cambio automatico?
in tal caso devi prendere il powerkit compreso (nuova centralina, nuova ventola di raffreddamento), che a mia memoria per le auto con cambio automatico prevede anche il convertitore nuovo (e diverso). non ricordo il costo
Come nuova centralina? Intendi la centralina del cambio automatico giusto? Beh provo a sentire alla bmw cosa mi dicono comunque grazie per le info
Ho controllato su internet ma io monto già centralina potenziata e intercooler a me interessa solo il cambio...
Apperol interessante ma come funzione la installo tramite smartphone? O devo andarev da un meccanico di cambi automatic che me lo installa?
Ho provato a chiamare un'azienda del settore, transmatic, per sapere se consoscevano questo tool oppure se avessero un alternativa simile. Mi ha risposto seccata la loro commerciale, direi ignorante come una capra, dicendo che loro non fanno elaborazioni e che le sconsigliano a chi ha cambi automatici. Vabbè, perfetto, non avrà aperto nemmeno il link credo. Il mio preparatore si è un pò informato invece e mi ha sconsigliato l'upgrade perchè se si pianta la meccatronica sono dolori. Sinceramente, se ci fosse qualcuno che fisicamente mi facesse l'upgrade e si prendesse la responsabilità senza dover comprare andorid, cavi etc, lo avrei già fatto da un bel pò.
Beh è normale che ti rispondano così, se vai da un meccanico bmw e parli di elaborazione.... sacrilegio Io ho scarico diretto aspirazione intercooler e centralina sono andato dal meccanico bmw per chiedere se esistevano aggiornamenti per il Cambio, mi ha mandato via xD
Trasmatic è molto competente ma ovviamente sono centri autorizzati ZF è normale che per loro la normalità è la cosa migliore. Stessa cosa sono i meccanici delle conce o i generici. Mica sono elaboratori. Per l'aggiornamento vai tranquillo. E' una stupidata. Fa tutto da solo e prima di tutto ti fa il backup del sw originale del cambio in maniera di poter tornare indietro senza problemi. L'unica cosa è che devi avere la batteria bella carica prima di fare il flash della TCU.