Climatizzatore Bizona vs Monozona... vale davvero 700€? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Climatizzatore Bizona vs Monozona... vale davvero 700€?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Edd, 10 Novembre 2013.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Nessun accannimento... È stata fatta una domanda e si è argomentato chi a favore, chi contro... Immagino che tu non l'abbia mai provato il monozona... No, perché non ti accorgeresti della differenza, fidati... Sono rumorosi allo stesso modo, funzionano male entrambi alla stessa maniera...

Si tratta solo di avvertire eventuali futuri acquirenti... O rincuorarne altri che anche se non c'è il bizona non si perdono assolutamente nulla... A parte i display che fanno "tanto figo"... :mrgreen:

2. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    ... il mio non è rumoroso e funziona dignitosamente!

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il mio va di mer.da invece come quello di tanti altri.... Se lo si lascia in Auto con l'aria condizionata sempre accesa funziona egregiamente... È' quando si tenta invano di spegnere il condizionatore che iniziano le bestemmie ... :mrgreen: ....

4. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Climatizzatore Bizona vs Monozona... vale davvero 700€?

Ho il bizona sulla serie 5, quadrizona sulla cayenne, mai regolato l'abitacolo su temperature diverse dalla mia e fossero stati monozona non sarebbe cambiato una cippa per l'utiliazzo che ne faccio. Vorrei veramente capire qual'è l'utilità di avere la regolazione separata dei lati quando l'abitacolo è grande solo qualche metro cubo. Come dissi tempo fa da qualche parte su questo forum il bizona serve solo a pigliare per i fondelli la moglie freddolosa.....

Certo, ci piace pensare che sulle nostre auto siano presenti gli ultimissimi dispositivi elettronici in grado di elevare all'ennesima potenza la qualità della vita a bordo, che regolano i flussi in base ai parametri astrali attraverso le 300 bocchette di areazione e risolvendo istante per istante le escursioni termiche causate dalle irradiazioni solari che penetrano nell'abitacolo, ma...

ricordatevi sempre, quando regolate il vostro lato a 20° ed il passeggero a 23°, che "l'aria dentro la macchina si sposta alla prima curva che fate" e tutte le belle nozioni di cui sopra se ne vanno affan... affannate

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
    A nandi53, Ale91 e bimbo320 piace questo elemento.
  5. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Scusa ma...che fa?A mio parere il mio va bene.

6. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Se lasci il tasto AUTO sempre acceso e non ti frega di disattivare l'aria condizionata anche in inverno funziona bene si ... :mrgreen: ... E' quando provi a disattivarla che iniziano i casini...

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
  8. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Mah...forse sono io che mi accontento troppo facilmente?l aria condizionata non la uso molto,anzi quest estate l ho usata davvero poche volte(di solito apro leggermente il finestrino)...d inverno poi non la uso mai,ma non ho notato nulla di strano...

9. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Climatizzatore Bizona vs Monozona... vale davvero 700€?

Io ho avuto un'f30 con il monozona e l'attuale f30 col bizona. La differenza è abissale. Già la mancanza della miscelazione aria, PER ME, è pesante (io lascio la temperatura interna impostata a 22/23 e "gioco" con quella se voglio più caldo o più freddo). Era molto più rumoroso (ma quello penso sia stato un problema specifico e non del clima) e la sua logica in auto non l'ho mai capita. Tanto che mi ritrovavo a usarlo sempre manuale. Poi, dipende dal rapporto che uno ha col

climatizzatore....

10. Fury

Fury Aspirante Pilota

14
    2
    20 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.176
    318i e46
    Concordo a pieno con bimbo ....alla fine io l'ho preso, però le vere motivazioni (avendo già utilizzato sia monozona che bizona su varie macchine), sono più estetiche che altro....mi piaceva display e bocchette posteriori, volendo anche pacchetto luci e pacchetto portaoggetti alla fine ho buttato tutto dentro al pacchetto comfort...ma son bene che è più "estetica" che "utilità"...sicuramente IMHO un rapporto che non vale i €700

A 1 persona piace questo elemento.
  11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Toh! Una persona obiettiva ... ce ne sono sempre meno in giro .... bravo! REP+ :wink:

12. Robynho

Robynho Aspirante Pilota

37
    3
    12 Febbraio 2018
    Piazza Armerina
    Reputazione:
    46
    320d F30
    Sulla mia ho il clima monozona, e sinceramente non lo vedo con manopole tipo panda. Aldilà dell’effetto scenico del display, il bizona non serve, poiché l’aria in un ambiente piccolo ed unico (non ci sono pareti divisorie) come in tutte le auto, l’aria si miscela così rapidamente che una differenza di temperatura tra due bocchette affiancate come quelle al centro non si percepisce. Premetto che sulla Delta ho il bizona e non ricordo di aver mai impostato temperature diverse. Nella stessa ho il pack luci ( maniglie portiere, spot lettura, cassettoni illuminato, alette illuminate)... bene ma in effetti a cosa servono? A niente! Meglio investire sulla sicurezza, per esempio i fari xenon.

Condividi questa Pagina