Salve a tutti del forum, sono nuovo della compagnia e vorrei un aiuto per l'acquisto della mia nuova bmw. Sono già possessore di una 320 d e vorrei cambiarla con una nuova serie 3. Ma non riesco ad orientarmi bene su quale scegliere tra le due versioni: Attiva o Futura. Cioè alcuni optional, almeno dal configuratore Bmw, possono essere montati solo su una delle due. Sono molto tentato di acquitare una 330 xd (vivo in basilicata a circa 700 m.) con i seguenti optional: adaptative light control, cruise control funzione freno, fari xeno con lavafari ad alta pressione, paccheto luci interno, park distance posteriore (serve?), radio bmw professional, retrovisore interno autoanabbagliante, sensore pioggia e accensione luci (è comodo?). Quale delle due versioni conviene prendere inegrando con gli altri optional? Inolte vorrei sapere in che consiste il pacchetto non fumatori, c'è una presa per il palmare? E ancora che cosa è l'Advance Package proposto dal configuratore di bmw, peraltro a costo 0? Vi saluto e vi ringrazio
ciao e benvenuto bhè gli optional elencati da te sono quelli della versione futura...quindi ti suggerisco futura...il park distance control c'è l'hai di serie dietro con la versione futura...serve e non serve...ma dato che c'è... anche il sensore pioggia e luci c'è l'hai di serie...anche quello,io almeno,lo usi poco..ma siccome è sulla versione futura,ti tocca tenerlo... sull'attiva l'uniche differenze sono che con l'attiva ai i sedili sportivi e i cerchi da 17 con gomme differenziate ma non hai il bracciolo regolabile,il park distance control e il sacco porta sci e i fari adattivi...l'assetto sulla 330xd non lo montano,quindi gia perderesti soldi nella versione attiva,in piu anche sull'attiva ai i sensore pioggia...l'advance package sono pacchetti che servono piu x le flotte aziendali o a chi vuol gli optional giusti senza tanto strafare...comunque è il meno completo
Questi accessori per la maggior part sono compresi nella versione futura. Scaricati dal sito bmw il depliant, in fondo c'è l'elenco accessori compresi nelle varie versioni
Consiglierei futura. A patto tu non cerca l'assetto (che giustamente il 330xd non ha), i sedili sportivi e le modanature in alluminio spazzolato. Per il resto la futura mi sembra piu' completa .... e non capisco perchè costi come l'attiva.
Grazie. ora mi scarico il depliant dal sito scelgo quello che mi serve e poi vi farò sapere la mia configurazione. ciao
bhe enrico se ci pensi l'attiva ha anche i cerchi con gomme differenti,i sedili sportivi...in di per se non c'è molta differenza con la futura...sommando i veri optional secondo me arrivi allo stesso prezzo..no?
Ciao, ho deciso prendo una 330 xd FUTURA colore sparkling graphite metallizzato, interni pelle dakota beige, cerchi in lega mod. 161 (dell'attiva), pacchetto retrovisori, sedili sportivi, supporto lombare sedili anteriori, altoparlanti hi-fi Che ne pensate?
Puoi mettere il volante M, se ti piace i llook sportivo.... (pelle trafotara/liscia per il volante, pomello del cambio corto in pelle traforata e leva del frenoa a mano sempre in pelle traforata.)
bella scelta,ma io sono di parte...hehehe,ma ti prendi la berlina o la touring??ma invece dei sedili sportivi pelle dakota(ke sudi una cifra),xke non ti metti il navigatore satellitare???
Hai ragione forse potresti mettere il tessuto-pelle e il navi. Qualcuno del forum ha gli interni grigi tessuto pelle e devo dire che sono molto belli.
dovrebbe essere "da" che li ha se non sbaglio...ma anche beige e tessuto...se tornassi indietro li metterei subito...mi son rotto della pelle e delle mega sudate!!!
Nella versione Attiva del 330 xd sono di serie ALC, fari alli xeno con lavafari, sedili sportivi, cerchi 161 (con 225 ant e 255 post), sensore fari e pioggia, pacchetto luci. Ti conviene prendere la Futura con quegli optional?? Per quanto riguarda gli interni io ho quelli pelle/stoffa che, a mio avviso, in questi giorni di caldo sono molto meglio degli interni in sola pelle che per altro ho (purtroppo) su un'altra macchina...