Buongiorno a tutti la mia “bianchina” f45 216d (aprile 2016) è arrivata (quasi senza accorgermene) a 70000 km… e spinto da un insana curiosita’ che colpisca (credo/temo) molti utenti del forum ho fatto un giro per alcuni concessionari chiedendo una valutazione per un eventuale cambio con alcuni suv (vedi x1 xline 18d automatica… xc40 d3 manuale e 3008 130 cv allure)ottenendo una valutazione (tra sconti particolari e permuta) di circa 21000 euro… fermo restando i gusti di ognuno sulle auto sovracitate mi riallaccio al quesito iniziale: se non ora quando? ovvero considerando la mia percorrenza annua (circa 37000 km) come muoversi in previsione anche di questo fatidico 2020/21?? portare il mio diesel fino a quella data con la valutazione che immaginate (4/5000 euro??) per acquistare un veicolo che per mia tipologia di utilizzo ed esigenze immagino si aggirerà sui 40000 euro se non oltre oppure valutare entro fine anno (orientativamente sarei sugli 80000 km) un mezzo nuovo? da considerare che la garanzia (quella dei due anni) scadrà a fine aprile 2018 e che posso ancora usufruire del pacchetto 5anni /100.000 km di manutenzione ordinaria, ho dato un occhiata ad altri dibattiti di questo tipo ma non sono stati “illuminanti”.. qualcuno ha per caso dei parametri un po più attendibili di un semplice “se puoi o vuoi cambiala”? Salutoni
Indubbiamente o porti la tua attuale al 2020 ma sai già che con 140/150 mila km verrà valutata poco... O il cambio è da fare prima dei 3 anni dove la svalutazione e' "contenuta" e puoi scegliere ancora un diesel. Hai mai valutato una ibrida?
un suv od una monovolume ibrida (es la 225 xe) ? con il mio kilometraggio ed il mio utilizzo prettamente autostradale? temo sarebbe un massacro in quanto ai consumi... la mia attuale viaggia sui 18.8 km/l immagino che non ci sia nulla sul mercato di cosi efficente ma almeno vorrei qualcosa di simile... certamente pesa l incognita 2020 sul diesel ma dubito che questi motori vengano azzerati nell'arco di un mese..
Ma io credo che per almeno un'anno si troveranno ancora auto diesel dopo il 2020. A parte che in autostrada fisso a 130 km/h anche la mia 218i fa i 18 quindi potresti valutare anche un benzina. Il tuo problema e' se decidi per un'altra diesel quando la cambierai tra 3/4 anni te la valuteranno a peso del metallo E' un conto far pochi km e la tieni ancora 7/8 anni ma col tuo chilometraggio annuo presumo che conviene cambiarla al max dopo 3 anni se non vuoi che si svaluta troppo!!! O ti riprendi il diesel e lo porti a fine vita dopo 6/7 anni.
Sperando che il mezzo non dia problemi lo vorrei portare fino al 2020/21.. Se davvero il benzina ha quei consumi mi rincuora..ma resto un Po dubbioso.. Io propenderei ancora x il diesel anche se davvero non si capisce cosa vorranno fare in Europa ed in italia tra un paio di anni...
Presumo ci sarà uno sviluppo maggiore sulle ibride e spingeranno per acquistare quelle. Oppure stai su una 216i che non avrà un gran brio ma se la usi sopratutto in autostrada e' un treno e sicuramente consuma meno della mia.
no dai la 216 no...almeno un po di brio nella vita... in realtà se dovessi decidere per il cambio auto nel 2020/21 difficilmente sarà un altra "premium"... troppi soldi...belle sicuramente (specie bmw) ma troppo costose...
I soldi che hai risparmiato in carburante li hai smenati in svalutazione. Discorsi se una fa 5 km/litro in + o in - in questo caso sono fuorvianti, il costo del carburante è marginale quando si perdono 7/8 mila euro all'anno nei primi 3 anni
Nei primi 3 anni 7/8000€ all'anno forse no........ma comunque vender dopo 2/3 anni è un suicidio. La mia 218i del 2015 fattura alla mano 35000€ comprata dopo 2 anni a 22000€ e 12000km non 120000!!! Quindi pur essendo praticamente nuova son -13000€ in 24 mesi.
continuo ad essere un po confuso.. premesso che la mia auto è costata 17500 più la permuta ... cambiandola entro l'estate un mezzo del valore di circa 40000 euro mi costerebbe 20000 circa (più ovviamente la permuta). tirando (x esempio) altri 2 anni arriverei a circa 140000 km con un valore residuo di 4/5000 eurini? pertanto un mezzo nuovo mi costerebbe sui 35000 euro..non vedo questo vantaggio...premesso che non utilizzo finanziamenti /leasing o robe simili...
Io valuterei di prendere un usato fresco o km zero. Ho visto che sei della costa adriatica non so in che zona, ma da Cascioli conce Bmw su Ascoli(e provincia) e Macerata(e provincia) hanno un x1 18d(molto bella) e una 225xe.
qualche cm più a sud ma siamo li... usato non posso x motivi fiscali e km0 da quello che ho visto costano qualche centinaio di euro meno del nuovo..la x1 esternamente mi piace moltissimo ma internamente (parlo di xline) è identica alla mia... addirittura ha la seduta posteriore più corta.....poi vorrei correggere gli "errori" della mia quindi aggiungiamo: sedili sportivi con regolazione lombare, cambio automatico ad un filo di alluminio al posto di quella striscia di plastica sul cruscotto et voilà la cifra è fatta...
Gusto mio il pack M sull'x1,come sulla AT,non sta un gran bene.... Ok su tutte le altre serie ma su queste due non lo comprerei mai!!!
E' carina esteticamente, ma il kit Msport mi sembra già troppo su di una 25d, figuriamoci sul 18d che è fermo con questi cerchi ...