BMW Serie 4 F32/F33/F36 - In cerca di 428, consigli e suggerimenti | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 In cerca di 428, consigli e suggerimenti

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Grana85, 18 Febbraio 2018.

  1. Grana85

    Grana85 Aspirante Pilota

    16
    3
    18 Febbraio 2018
    Lucca
    Reputazione:
    0
    Ordinata X1 xDrive25e
    Buona domenica a tutti,

    come scritto in presentazione, vorrei acquistare una 428 automatica usata, vorrei però evitare fregature...

    Mi sapreste dire i problemi più comuni di cui soffre questa vettura?

    Cosa controllare in particolar modo?

    Immagino che il motore ed il cambio abbiamo un seriale legato al telaio, sapete dove é situato?

    Come riconoscere una turbina malmessa?

    Grazie mille.

    Andrea
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il principale problema di quell’auto e’ la distribuzione, per i modelli fino al 2014 incluso
     
  3. Grana85

    Grana85 Aspirante Pilota

    16
    3
    18 Febbraio 2018
    Lucca
    Reputazione:
    0
    Ordinata X1 xDrive25e
    Ciao Fetr, intanto ti ringrazio per l'input.

    Potresti entrare nel dettaglio, io vorrei acquistare proprio una vettura del 2014...

    Come farei ad accorgermi del problema? C'è un richiamo BMW oppure chi ce l'ha se lo tiene (il problema intendo)?

    Turbina e differenziale reggono bene?

    La distribuzione inoltre va fatta verso i 100.000Km giusto?

    Andrea
     
  4. Nico2287

    Nico2287 Kartista

    89
    23
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 220i msport
    Una persona che conosco ha il 428i cabrio msport del 2014 comprata nuova appena uscita quindi unico proprietario. Mai avuto nessun problema e tutt'ora soddisfatto. Io stesso ho un 220i del 2014 quindi N20 mai avuto beghe.
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io ho quel motore ma su F30...riguardo alla distribuzione c'è un ragazzo qui del forum ch si era informato perchè c'era stato un caso in italia di problemi al tendicatena,spulciando internet si è accorto che in nord america dove questo motore va molto di più ed'è montato su moltissimi modelli di bmw c'erano stati ovviamente più casi di questo tipo,c'era anche un sito dove avevano riassunto tutti quelli che hanno avuto problemi....mi pare di averne visti alnmeno una 30ina riguardanti modelli dal 2012 al 2014 con chilometraggio compreso tra i 40.000 e 80.000....se sei dentro a questa forbice meglio andare in bmw a fare il "controllo catena N20" io ormai ho rimandato e sono arrivato a 110.000...dico sempre che vado a farlo poi...vabbè...ci andrò:biggrin:
    per quel che riguarda il motore in sè è molto elastico e godibile da originale,si trasforma davvero invece se ci metti le mani,anche solo con una mappatura l'auto cambia dal giorno alla notte....se vuoi altre info son quà...
     
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  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo che tra la tua e un 335i originale la differenza sia minima....c'è da vedere l'erogazione come cambia rispetto ad un 6cilindri.....Hai mai provato un 335i originale?
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    non ho capito se ti riferisci a me..? se si posso dirti che il 35i non l'ho provato di persona ma ci ho fatto una tirata con un ragazzo che ce l'aveva tutta originale e và meno della mia ovviamente ma di poco eh....considera che nel banco dove la mia dà 300cv una 35 originale è sui 285/290 circa... anche come risultati gps avevamo provato e veniva fuori questo:
    0-100 io 5 lui 5,4
    80-120 io 3,1 lui 3,4
     
  8. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    f
     
  9. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    @twostroka : da quanti km l'hai mappato a 300cv l'N20B20? hai avuto accortezze particolari la manutenzione dopo aver mappato?
    Devo dire che non mi aspettavo che l'N20B20 arrivasse a 300cv alla ruota...cmq molto interessante visto che sto puntando anche io quel motore.

    Posso chiederti anche dove hai mappato e un ordine di grandezza della spesa che hai sostenuto?


    Grazie e ciao
    Fabio
     
  10. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    beh...300cv non solo di mappa eh....se guardi in firma vedi tutto quel che gli ho fatto...cmq di sola mappa e terminale ero arrivato a 285,dopo averla rullata a 224cv reali,e non è strano,ci riescono tutti se sanno mappare....l'elettonica me l'ha fatta sauro team cmq,preferisco non dire il prezzo perchè conoscendolo mi ha fatto un prezzo particolare,cmq penso che quelli buoni vogliano circa 500/600 euro rullata compresa
    p.s. mappa fatta a circa 75mila km dopo di che a parte cambio olio nulla di chè...ora prima di tornare al ring cambierò l'olio con un più protettivo 0w40 e vado in trasmatic a fare manutenzione al cambio per sicurezza
     
  11. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Si in realtà poco dopo aver postato ho letto la firma e ho immaginato. Comunque interessante!!
    Grazie delle info
     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Cambio olio ogni 10KKm? E magari dopo ogni pistata
     
  13. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    si beh..meglio cambiarlo spesso per quel che costa....
     
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  14. Nico2287

    Nico2287 Kartista

    89
    23
    7 Dicembre 2017
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    0
    BMW 220i msport
    Essendo di Rimini conosco sauro team e confermo che sono forti.... Anche se in realtà io ho rimappato da serial perché lo conosco.. Occhio ragazzi che l'n20 rimappato è una bomba sotto il cofano di 125i e 220i o 28i... auto da 1300kg... La 4 er già sono 300kg in più e ne risente. Il mio preparatore ha fatto anche la prova su strada con la mia 220i remap e mi ha confermato che ha un allungo più spaventoso di un Audi s3 300cv originale.. Non lho mai portata al limite ma confermo che in quarta verso i 130.. 140 km/h quando entra in coppia slittano le gomme...dopo uno scagazzo che mi sono preso ora sto attento a non pestare molto quando sorpasso. Secondo il suo parere è una auto quasi pericolosa
     
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  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
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    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Chiedo scusa a @Grana85 per aver portato OT il suo post. Comunque info molto interessanti grazie ragazzi
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si si, dicevo a te! :D Caxxo quanto va la tua considerando anche che è posteriore e sullo 0/100 è penalizzata; 5puliti è tanta roba!!! Mi piacerebbe vedere qlc video (anche perchè il tuo motore sarà molto probabilmente il mio motore a breve....)! ;)
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa ma rullati solo 224cv? Come mai così "pochi" considerando i 245cv teorici? Poi è un motore turbo, neanche aspirato.....di solito accade il contrario....
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    beh ma c'è sempre differenza da dichiarati al motore a rullati...e il banco dove l'ho provata non regala nulla a nessuno tanto per rincarare.....
     
  19. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Da quello che so io i dati di potenza dichiarati dalle case sono all'albero...da li ad arrivare alle ruote sai quanta se ne butta di potenza?
     
  20. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    a voglia che ne butti via....
     

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