Salve a tutti, ho un problema con la mia 525d anno 2004 km 134000, completamente tagliandata in più ho fatto eseguire i seguenti lavori: eliminazione Fap; eliminazione catalizzatore; collettore di scarico in ghisa con guarnizioni originali bmw (quelli in dotazione al collettore sembravano di carta); chiusura valvola egr, sostituzione turbina; mappatura con rigenerazioni abolite. ora il problema è che nonostante questi interventi appena APRO IL FINESTRINO ANCHE DI 1/2 CM ENTRA PUZZA DI GAS DI SCARICO ALL'INTERNO DELLA VETTURA, non so più cosa fare e pensare. la mia domanda: qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema e come è stato risolto? aiutatemi se potete, non ci dormo la notte, non posso uscire con la famiglia per paura di intossicarli. grazie anticipatamente a tutti voi. ASPETTO QUALCHE CONSIGLIO O MEGLIO QUALCHE SOLUZIONE
queste tre cose unite assieme sono devastanti per il fattore puzza allo scarico per limitare il problema potresti montare un catalizzatore 200celle sul tubo centrale, così almeno quando il motore è caldo senti meno puzza
Ciao, avevo lo stesso tuo problema sul mio 520d E60, ho risolto al 90% solo regolando i tamponi battenti sulla chiusura portellone posteriore, rimaneva un pò sollevato e ricircolava dentro dal baule, ho sostituito anche il condensino olio motore che si era tappato e non defluiva l'olio nella cassa. Adesso devo dire che il puzzo e scomparso al 90%.
Ciao, ho lo stesso tuo problema, bmw 525 d e 60 140.000 km mi dava un problema al fap ho optato per lo svuotamento ,in parte ho risolto il problema al 70% circa adesso sento puzza quando abbasso leggermente i finestrini, ho acquistato un aggeggio per la misurazione del co ed effettivamente a finestrini leggermente abbassati mi misura un entrata di Co interno all'abitazione? Ho provato a fare tutti i test e la puzza non esce da nessuna altra parte, credo trafili tipo effetto venturi da qualche fessura del bagagliaio, non riesco a trovare altra spiegazione, cosa potrei cambiare guarnizione bagagliaio non sò? O altro, grazie in anticipo
Controlla i tamponi a fianco batteria e lato opposto, di solito la gomma si con il passare degli anni si indurisce e si crepa. Vanno sostituiti costano un 50 euro in bmw io avevo stesso problema ed ho risolto cosi, i fumi di scarico creano un vortice allo scarico marmitta e rientrano da qualsiasi punto che trovano aperto.
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