La seconda che hai detto , è uno dei tanti VIN decoder, si chiama BimmerWork. Edit...il t9 aveva deciso da solo ah ah
Riguardo al discorso volante MSport oggi ho scritto un messaggio a BMW Italia chiedendo lumi sui continui furti che subiscono I possessori di tale modello,ma hanno appena risposto chiedendomi il telaio della mia macchina (che ad oggi ancora non ho tra le mani) ed il mio numero di cell. Gli ho gia risposto e attend che mi chiamino anche se non capisco il senso della cosa Vediamo cosa mi racconteranno di bello........... questi oltre a vendere e ora che si preoccupino del cliente e non solo quando si devono mettere I soldi in tasca !!!!!!
Aggiornamento: il responso di bmw è che il volante non si deve sostituire, quindi alla fine me la ordinano nuova. Mi rode un pochino perché dovrò aspettare ancora circa 4 settimane ma alla fine è meglio così, prendere un'auto nuova già con il volante sostituito non sarebbe stato bello
Che spiegazione ti hanno dato di tutto ció? Mi pare che anche qua sul forum qualcuno abbia sostituito il volante senza problemi...
Ma secondo me é solo una questione economica, credo che anche a loro il volante costi con airbag, quasi un migliaio di euro. Non so quanto margine abbiano su una serie 1. Quella la vendono così, ne ordinano un altra e risolvono così la cosa senza smenarci soldi.
In effetti hai ragione. Solo che per il cliente sará un giramento di cosiddetti dover aspettare altro tempo per un loro sbaglio.
Cosa vuol dire che non cambia nulla? Me la stanno ordinando nuova semplicemente perché hanno fatto una cavolata nel primo ordine, quindi penso che si guarderanno bene dal farne un altro... La spiegazione è che, come sospettavo, bmw non ti cambia il volante perché l'auto è corretta nei confronti dell'ordine ricevuto. A loro non conviene cambiarlo perché gli costa 1600 euro più manodopera e preferiscono vendere quella così com'è e ordinarne una nuova
Significa che non è una modifica invasiva, ci vogliono 10 minuti, devi svitare un dado e un connettore. Non devono sventare la macchina, ne codificare centraline. ma ripeto, se per te non è un problema attendere, meglio così, almeno lo hai anche nella scheda auto. Come avevo già intuito, è solo una questione di costi.
Avvocato oggi sono andato in BMW per ritirare una cosa è parlando il mio amico venditore ho spiegato la povera situazione di Gigi valli e senza nemmeno farmi finire mi ha risposto,"guarda poteva fare molto facilmente il diritto di recesso entro 15 giorni". La cosa quindi non è nuova alla bmw che conoscono e quindi si può applicare. Quindi per il futuro chi ha dei problemi ricordo che esiste il diritto di recesso di 14 giorni.
Kekkosan scusa se mi intrometto ma qui chiarisco io una cosa, sull'ordine figurava il volante "brutto", quindi l'auto prodotta era pienamente conforme a quanto richiesto. Pertanto non avrei mai potuto esercitare il diritto di recesso poichè l'ordine ha avuto il mio benestare firmato. Che poi era impossibile rendersi conto dell'errore è un altro discorso, avrei dovuto spulciare i codici uno ad uno...
Anche se hai firmato puoi esercitare il diritto di recesso e non devi spiegare nemmeno il motivo,puoi anche camminare con la macchina e dopo 13 giorni la riporti.
Mi giunge nuova questa. Il diritto di recesso per 14 giorni è sulle vendite a distanza proprio per avere il tempo dell'arrivo della merce. Se compri nei locali del venditore, questo recesso non c'è. Il contratto è nullo se presenta merce con caratteristiche non conformi o annullabile se presenta dei vizi. Non diamo false informazioni. Come è stato detto più volte prima, la questione è prettamente commerciale tra la concessionaria e l'autore del post giacché l'auto è, appunto, conforme all'ordine.
Cavillando, si potrebbe pensare che una concessionaria BMW, quando si accorda con un compratore per l'acquisto di un'auto nuova su ordinazione (fattispecie molto comune), non dispone immediatamente della merce da consegnare ma è necessario attendere che la merce arrivi e quindi il recesso è pienamente applicabile Che ne pensano in proposito gli esperti @Alebmwx3 e @Gigi63 ?
Nella compravendita di una vettura presso la sede del venditore (concessionaria) NON è applicabile il diritto di recesso. Parte acquirente può, eventualmente e se ne ricorrono i presupposti, avanzare richiesta di nullità o annullamento in ragione di vizi palesi o occulti e, in primissima istanza, non conformità del bene oggetto di transazione.
Eh vabbè e mó che dico??? Certo che fate proprio di tutto per farmi sentire inutile. Vabbè dai dico la mia. Concordo con il collega penalista e con il collega e amico @Gigi63. Il codice al consumo e il relativo diritto di recesso non c’entrano una cippa. Se fosse possibile una cosa del genere ogni 14 giorni avrei una Ferrari nuova a gratis da utilizzare per 13 giorni e poi restituirla.
Va bè allora il venditore BMW mi ha detto na cazzata oppure non mi sono spiegato bene io con lui. Chiudiamola qui.