Ciao a tutti, chiedo a voi esperti, da cosa possa dipendere la mancanza di attivazione dello SS. la macchina ve bene, e non ha problemi da cosa può dipendere? grazie1000
grazie mille, la macchina effettivamente è del 2010 e monta ancora batteria originale. ma dici che devo sostituirla o basterebbe ricaricarla?
grazie per la risposta, ma leggevo di aggiornamenti centralina da fare in bmw ecc ecc.. volevo chiedere se è possibile sostituirla in un centro tipo norauto.. ho trovato questa: https://www.norauto.it/producto/bat...tml?CatalogID=48111&CatalogCategoryName=48126
Bisogna vedere se sono capaci di fare il reset/abilitazione. Per la tipologia dipende dal motore montato.
E' sicuramente un N47. Il problema non è la tipologia di motore ma la cilindrata e se è a benzina o diesel. Un diesel necessita di maggiore spunto e amperaggio. Quella da te postata dovrebbe andare bene sulle diesel 18/20 e 25
Penso che un installatore generico non sia in grado di abilitare la nuova batteria non per incapacità ma per mancanza di strumenti appositi. Ma bisognerebbe interpellare loro
Buongiorno, quindi sono obbligato ad andare in BMW, quanto mi chiederanno?? vedo che tu sei di Milano, sai indicarmi un "generico" in grado di fare l'operazione? Grazie
In Bmw chiedono installata 350 euro. Purtroppo non sono in grado di indicarti un "generico" in grado di sostituire tale componente. Prova a passare da Norauto e senti se sono in grado di fare il reset su Bmw
Se vuoi fare una ultima prova acquista questo e vedi se riesci a recuperare la batteria. Io ho ancora la batteria di fabbrica grazie al mantenitore https://www.musciacchiomoto.it/product/2020/CARICABATTERIA-MANTENITORE-DI-CARICA-CTECK.html
La ricarica e, se trattasi di batteria cosiddetta "stanca e vecchia", la rigenera. Si attacca ai morsetti in 10 secondi e io, ogni volta che lascio la macchina in garage, lo tengo attaccato. In poche parole il funzionamento è questo: 1) La prima volta ricarica al 100 % la batteria e con uno speciale tasto puoi anche rigenerare la stessa cercando di recuperare una batteria da buttare. 2) Dopo che la batteria è carica al 100%, il mantenitore, pur continuando ad essere attaccato ai poli della batteria smette di inviare corrente di ricarica. 3) Ogni volta che la batteria scende al di sotto dell'80% il mantenitore si riattacca e riporta i valori al 100%. In poche parole avrai sempre la tua batteria ai valori ottimali soprattutto se non utilizzi la vettura con continuità
perfetto allora.... senti ma pensi che una volta carica, lo start e stop si riattivi automaticamente?
https://www.norauto.it/producto/car...v_940282.html?CatalogID=&CatalogCategoryName= pensi che questo possa andare bene? Grazie e scusa se ti stresso :)
Difficile darti una risposta: quello che ti ho postato lo vende anche Norauto e lo vende anche BMW a 100 euro
norauto vende questo: https://www.norauto.it/producto/car...a_698334.html?CatalogID=&CatalogCategoryName=