Luci e consigli | BMWpassion forum e blog

Luci e consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Enrico83, 3 Febbraio 2018.

1. Enrico83

Enrico83 Aspirante Pilota

5
    1
    3 Febbraio 2018
    Castiglion Fiorentino
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 touring
    Salve a tutti avrei bisogno di consigli e delucidazioni,
    vorrei sapere che tipi di luci ci sono all'anteriore oltre le h7.
    Io non sono un esperto e ho le luci standard e volevo qualcosa di piu moderno vicino al bianco,consigli? la mia è una f31 del 2014 quindi non un nuovo modello so chiaramente che led e xeno non sono legali quindi aspetto suggerimenti.
    Mi scuso in anticipo se c'era gia una discussione del genere.

Grazie

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    A nicor piace questo elemento.
  3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @paul520 Grazie per la fiducia ma temo di non essere utilissimo per le luci!
    Comunque, guardando realoem, queste sono le luci che ci sono all'anteriore:
    -Anabbaglianti e abbaglianti: H7
    -Frecce anteriori: PY21W.
    -Fendinebbia: H8
    -Posizioni (e penso anche diurne): W5W

In ogni caso direi di buttarsi su alogene di qualità elevata (Philips, Osram,...) ricordando che non si otterrà mai un risultato pari a quello dei led o degli xeno se non perdendo in visibilità, quindi bisogna bilanciare bene estetica e funzionalità privilegiando la seconda!
    Visto che si parla di alogene cercherei una buona lampadina come, ad esempio, le Philips Xtreme Vision che saranno gialline (3700k) però garantiscono un fascio più profondo e una maggior visibilità.
    Se preferisci qualcosa di più simile agli xeno standard ci sono le Philips White Vision (4300k).
    Per le frecce Bmw vende la versione cromata, così da togliere il brutto effetto arancione, intorno ai 20€. Sono sempre alogene così non hai problemi con il check luci.
    Per le posizioni, invece, prenderei dei led disattivando il check luci.
    Comunque aspettiamo qualcuno di più competente in materia come @Giammy98 che mi ha aiutato nella scelta delle nuove lampadine xeno...

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Confermo

Esistono delle H7 a LEd se non erro osram che sono davvero ottime e legali
    minor potenza e doppia resa

In aggiunta se trovi 2 fari originali allo xeno completi (su ebay si trovano...) puoi montarti in retrofit il kit originale come se li avessi avuti all'acquisto

5. Enrico83

5
    1
    3 Febbraio 2018
    Castiglion Fiorentino
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 touring
    Grazie a tutti per l'aiuto,sto optando per h7 Philips white vision e Led per la posizione,per rimanere diciamo sul legale viste le multe salatissime.

6. Daniostabia

Daniostabia Kartista

224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Salve ho da poco preso una serie 1 E87 del 2006 e volevo cambiare luci fari e posizioni.
    Le luci a led Osram per posizioni e anabaglianti danno errori oppure vanno senza problemi?

Per le luci di posizionamento avevo pensato a queste

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.de/ulk/itm/132362076422

Grazie in anticipo :)

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma non sono indicatori di posizione questi ?

8. Daniostabia

Daniostabia Kartista

224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Eh si scusa per la gaff questi sono indicatori di posizioni che vorrei mettere sulla mia E87 :)

Ma vorrei mettere anche le lampadine dei fari Osram o Philips xeno effect luci di posizioni a led :)

9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per le frecce ai lati non ci sono problemi

Per Posizioni e anabbaglianti in alcuni casi e' necessario codificare auto per accetare led. In altri no. Molto dipende da elettronica delle lampadine stesse .

non e' facile capirlo a priori

A katadid e Daniostabia piace questo messaggio.
  10. Daniostabia

Daniostabia Kartista

224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Grazie mille :)
    Quindi acquistando anche lampadine philips o Osram si corre il rischio di errore?
    Su Amazon ho trovato un pacchetto luci Philips blue vision incluso di luci di posizioni e mi veniva chiesto modello auto e periodo di produzione e ho ricevuto un msg che era compatibile per la mia auto. Pensi che divrebbe essere okay? Sta valutando anche Osram Brak Nigth...

11. Enrico83

5
    1
    3 Febbraio 2018
    Castiglion Fiorentino
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 touring
    IO ho preso Philips white vision effetto xeno sia per abbaglianti che anabbaglianti e posizione quando avrò montato tutto fra qualche giorno vi posto la differenza così vi fate una idea.Invece per le diurne ho montato luci a led per le Pw24w.Saluti

A Daniostabia piace questo elemento.
  12. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottime lampade. Se non erro ci sono anche le alogene HIR che dicono siano molto potenti

13. Daniostabia

Daniostabia Kartista

224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

Di che marca sono? Grazie

14. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    boh ho solo letto in altri forum che le HIR sono molto efficaci e fanno luce veramente molto simile a Xeno 4700K

15. Robynho

Robynho Aspirante Pilota

37
    3
    12 Febbraio 2018
    Piazza Armerina
    Reputazione:
    46
    320d F30
    Salve, a proposito di fari, a mio avviso se al posto delle h7 alogene monti un set a LED di buona qualità ( non cineserie) affidandoti ad un installatore esperto, così come sto progettando di fare personalmente, sono certo che sarà difficile prendere multe, infatti in nessun libretto di circolazione viene scritto che l'auto è dotata di luci alogene, vero è che chiunque altera o modifica l'auto è a rischio di sanzioni, ma si consideri chela lampada va perfettamente ospitata nell'alloggiamento di serie e quindi nessuna modifica o alterazione viene effettuata.

16. Ster

Ster Kartista

182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Il problema dei LED aftemarket non è solo la stradale, ma anche il decadimento dell'assicurazione (veicolo non omologato) e, anche se non è il caso del nostro amico che ha attivato il thread, l'eventuale decadimento della garanzia dell'apparato elettrico. Sinceramente eviterei. Io ho montato i Nightbreaker Laser e devo dire che si vedono benone...

Condividi questa Pagina