530d 142kw cv 193 anno 2002 -slamellare | BMWpassion forum e blog

530d 142kw cv 193 anno 2002 -slamellare

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by smarche, Jul 29, 2014.

  1. smarche

    smarche Kartista

    126
    0
    Nov 6, 2008
    sassari
    Reputation:
    10
    bmw 530d E39
    Salve, oggi ho deciso di slamellare,
    vado dal mio amico mecanico , iniziamo a svitare, smontiamo la egr (sporchissima)
    poi smontiamo il colletore, anche questo sporchissimo, sorpesa!!!! le famosissime lamelle non ci sono,
    e normale che nella mia 530D 142kw cambio manuale non siano presenti? oppure qualcuno prima di me ha fatto il lavoro?

    grazie
     
    Last edited by a moderator: Jul 30, 2014
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3,992
    849
    Jun 9, 2012
    Clerville
    Reputation:
    219,948,588
    E61
    si e' normale, su e39 cambio manuale le lamelle non sono presenti !
     
  3. smarche

    smarche Kartista

    126
    0
    Nov 6, 2008
    sassari
    Reputation:
    10
    bmw 530d E39
    ok, grazie sr.

    cmq oggi rimontato il tutto dopo una bella pulita (collettore tutta la notte a bagno in liquido sgrassante) la macchina è nuovamente sprintosa.
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3,992
    849
    Jun 9, 2012
    Clerville
    Reputation:
    219,948,588
    E61
    Prego !
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2,832
    80
    Sep 15, 2010
    catania
    Reputation:
    155,942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    si, è risaputo, non ci sono lamelle in quelle con cambio manuale
     
  6. BMWM5

    BMWM5 Aspirante Pilota

    45
    0
    Oct 20, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 530d
    Invece su E39 530d anno 1999 con cambio automatico?...
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,907
    13,371
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    No nel 184 cv non ci sono le lamelle.
     
  8. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    553
    88
    Sep 11, 2010
    Reputation:
    32,638,586
    BMW 530D E39 anno 2002
    scusa la mia è un 530D del 2002 con 142 kW (193 hp) automatica e quindi ha le lamelle?

    tempo fa chiesi in officina e mi dissero no ma non vorrei ricordare male
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,907
    13,371
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si le ha, resta il fatto che sul 6 cilindri era molto raro il distacco... Io per fugare ogni dubbio le ho rimosse ormai da 100 k km.

    tempo fa ho aiutato un amico a toglierle dalla sua che ha oltre 300 k km, erano ancora ben salde al loro posto, ma una volta aperto il collettore ha voluto comunque tirarle via.
     
  10. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    Feb 11, 2016
    Reputation:
    18,849
    BMW 530d
    Anche io ho deciso di slamellare, è possibile sapere il diametro dei tappi prima di smontare? Ne trovo in vendita da 22, 32, 33mm.
    530d 193cv automatica
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,907
    13,371
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io non so rispondere perché ho segato l’alberino e Ho lasciato la base come tappo... l’ho valutata una spesa inutile, piuttosto compra gli o ring del collettore nuovi tutti stanno sui 40 euro in Bmw
     
    sti265 likes this.
  12. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    Feb 11, 2016
    Reputation:
    18,849
    BMW 530d
    Ho ordinato la serie di guarnizioni dei collettori, visto che smonto, cambio tutto. Proverò a segare anche io l'alberino, poi ti dico. Grazie
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,907
    13,371
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  14. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    Feb 11, 2016
    Reputation:
    18,849
    BMW 530d
    Inoltre ho una perdita di gasolio da un iniettore, spero di risolvere semplicemente cambiando l'or in rame...
     

Share This Page