Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una bellissima BMW 530d e sto cercando di tutti i problemi che stanno venendo fuori e che il vecchio proprietario non ha sistemato. Grazie a questo forum ho risolto il problema del portellone posteriore (filo interrotto) e anche azzeramento spie service... Ora però voglio porre alla vostra attenzione un paio di problemi che affliggono la mia bella: In fase di avviamento a freddo parte in automatico il condizionatore anche se in fase di spegnimento era stato lasciato chiuso. I sedili riscaldabili a volte funzionano e a volte no (soprattutto a freddo) anche se le spie luminose sono accese Il condizionatore, a parte lo sbrinamento rapido del parabrezza che funziona bene, non sembra andare anche se imposto la ventola alla massima potenza la stessa gira ai minimi regimi. Sono sicuro che saprete aiutarmi... ma guardatela... non è un peccato lasciarla senza cure?
Cavolo!!! Una Msport bianca, bellissima, ma è stata riverniciata con cambio colore? Perchè non ce la presenti in un post a parte magari con altre foto degli interni e della lista optional? Per AC non ti so aiutare, aspettuiamo il parere degli esperti.
1. È impostato così di default. Non so se sia possibile de-programmarlo tramite codifica. Ma è funzione del cambio di aria che deve fare all'interno dell'abitacolo quando il sensore percepisce che c'è "aria viziata". 2. Potrebbe esser un problema di collegamenti al di sotto dei sedili stessi. Bisogna controllare con un voltmetro se non ci siano dispersioni lungo il circuito. 3. Hai impostato la ventilazione "CLIMA" all'interno dell'i-Drive? Magari è tutto settato al minimo come programma automatico.
Il clima è così avevo anche io un Pre lci si accende però la ventola se l'auto e fredda gira al minimo mano mano che riscalda l'auto aumenta il flusso d'aria e tutto normale.la ventola a volte fa i capricci sarebbe da sostituire ti capiterà a volte che non parte nemmeno.
Grazie mille delle delucidazioni in merito, porto subito la mia bella da un elettrauto per risolvere il problema ai sedili. Per quanto riguarda invece il clima, dall'i-Drive è tutto settato al massimo quindi probabilmente devo far controllare anche quello. grazie ancora
Resistenza della ventola bruciata, riprogrammazione delle preferenze car key memory, diagnosi per comunicazione con sedili e eventuali errori.
Però succede una cosa strana... dopo un pò che l'auto viene usata tutto ritorna normale!!! come se la batteria non riesce a far funzionare tutto. E se fosse questo il problema? Cosa mi consigliato di fare? un bravo elettrauto è in grado di trovare la dispersione che mi butta giù la batteria?
Umh...ha fatto il richiamo per il cavo IBS sulla batteria? In ogni caso, sì un buon elettrauto può trovare se la causa è dovuta ad un abbassamento di tensione erogata dalla batteria e quindi "sballa" alcuni servizi della vettura.
Ieri sono stato dall'elettrauto e mi ha riferito che è una questione di aggiornamento centralina, che l'auto è entrata in modalita eco e che quindi la centralina non permette l'uso di alcune funzioni che assorbono tanto come clima e riscaldamento sedili. Stamattina invece sono andato in BMW per l'aggiornamento appunto e mi hanno detto "assolutamente NO!!!" all'aggiornamento della centralina che va fatti solo in casi estremissimi. Piuttosto ho programmato una appuntamento per verificare l'assorbimento della batteria a vettura a riposo in modo da diagnosticare il problema. Sicuramente sarà il cavo IBS. Ma se io lo escludessi a prescindere cosa comporterebbe? So che ci sono altre discussioni su questo capitolo ma mi piacerebbe ricevere pareri sicuri da chi ha avuto lo stesso problema grazie.
Ho appena staccato il cavetto IBS e tutto funziona perfettamente... nessuna ventola rotta, nessun alternatore o resistenza del sedile rotto. Si tratta del sensore che mi porta questi errori.
Molto bella... ma l’elettronica fa proprio incaxxare!!! Direi però che non è una msport originale o sbaglio?
Per la ventola a me succedeva la stessa cosa e l'elettrauto trovò un contatto ossidato dietro il pannello comandi clima. Sostituito quello fu tutto ok.