Differenze N20 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Differenze N20

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da abarth103, 15 Novembre 2014.

  1. Max///M

    Max///M Kartista

    64
    1
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    11.646
    F20 125i
    Nemmeno io vado in giro a fare il Fausto&Furio [emoji23][emoji23], te l'ho chiesto per avere qualche dato sul tipo di mappa... per esempio da me il limitatore a 7500 non è ancora entrato e non sono mai andato oltre.

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  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ieri per curiosità ho provato anche io a fare dei test di 0-100 con motore originale....

    ho 3 dubbi...

    1 - cosa usate per le rilevazioni? ho provato con delle app GPS ma anche agganciando 14 satelliti era sempre qualche decimo di secondo indietro. della serie quando a tachimetro ho visto i 100km/h ho guardato il telefono ed era ancora a 78 km/h....

    2 - mi sa che non ho ben capito come funziona il launch control..... io la bandierina l'ho vista sul display, ma è partita lo stesso con una "mosciaggine" che se avessi avuto la frizione minimo 2 decimi li tiravo giù. Di pattinamenti nemmeno l'ombra, anzi sembrava che avesse il grip di una 911 ma con cavalleria da punto.

    3 - ho ripetuto il test 2 volte e ho fatto circa gli stessi tempi... 6.3 - 6.2 (usando un cronometro e quindi andando a occhio). su ZFperfs la danno a 5.9 ma su youtube ho visto un video con tempi analoghi ai miei. chi mente?:mrgreen:
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    1-io ho fatto prove sempre con il recelogic...mi fido solo di quello....ovvio che ci vuole uno che te lo presti perchè anche il base costa cmq sui 500 euro

    2- io non ho il launch...pensa che a me avevano detto che senza quello sarei stato molto penalizzato,da quel che dici tu però pare il contrario,mistero....

    3- da originale le migliori fanno 5.9 e le peggiori 6.1
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Bello vedere qualche persona con elaborazione su questo motore.

    Io farò così:

    Terminale perf

    Filtro a pannello sportivo

    Jb4

    Charge pipe

    E catalizzatore hjs 300 celle.

    Simo ho visto il tuo Mp ci sentiamo su wht up ho avuto dei casini con cambio operatore e lavoro a palla.

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  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Mi viene da pensare che sbaglio io a usarlo però perchè ti giuro parte troppo moscia.... approfondirò la cosa.

    Per il discorso chargepipes... hai notato davvero una differenza così netta? non è che montandola insieme ad altre cose ti ha influenzato il resto?

    E' anche vero che il nostro 28i ha picchi di pressione molto più alti dei 35i però boh, pensavo fosse solo un lavoro di contorno.....
     
  6. Max///M

    Max///M Kartista

    64
    1
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    11.646
    F20 125i
    Io ho il cambio manuale. Da fermo con la frizione giù e la prima innestata, premendo il pedale del gas anche a fine corsa, il motore non va oltre i 4500 circa. Penso sia quella la funzione launch...

    in folle invece il discorso cambia, arriva sino al limitatore

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  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Si ma io ho l'automatico.....:mrgreen:
     
  8. Max///M

    Max///M Kartista

    64
    1
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    11.646
    F20 125i
    L'avevo capito [emoji23][emoji23][emoji23]

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  9. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per il discorso partenza prova a guardare su youtube,mi pare ci siano un paio di video che fanno vedere la sequenza,cmq se ricordo bene dovrebbe partire sui 2400 giri.....per quel che riguarda i due pipe io li ho montati insieme all'intercooler ed'è certo che è solo un lavoro di contorno ma come risposta senti la differenza,poi ovvio che c'è sempre l'effetto placebo ma secondo me la risposta è davvero più pronta,e poi quei due tubi di plasticaccia con un intercooler serio non han propio senso

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si perchè lo voglio propio sentire quello scarico lì.... :mrgreen:
     
  10. Alocin

    Alocin Aspirante Pilota

    15
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 125i f20
    Ciao ragazzi, riesumo il post da possessore di 125i con N20.
    Qualcuno sul forum ha provato il burger motor sport JB4 su questo motore? ormai hanno anche la versione per la wastegate elettronica e negli States sembrano tutti contenti dalle innumerevoli rullate che si trovano su youtube? lo chiedo perchè prima di mappare volevo vedere se riuscivo ad ottenere quallo che volevo solo con il suddetto Piggyback senza toccare la centralina di mamma BMW.
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Io ce l'ho. A me non fa impazzire sinceramente. In mappa 1 ti da una botta di coppia che sembra di guidare un Diesel mappato. In mappa 2 guadagna aggressività anche in alto ma giù tutto a marce alte sembra che seghetta. Come se mancasse benzina o le candele facciano dei missfire.
    Secondo me è un accontentarsi per non perdere la garanzia, ma ti aspettare lo stesso risultato di una mappa fatta bene.
     
  12. Alocin

    Alocin Aspirante Pilota

    15
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 125i f20
    tu hai wastegate pneumatica o elettronica? il JB4 di cui parli intercetta anche la wastegate? grazie mille del prezioso riscontro.
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Elettronica. E devo collegare il JB4 anche alla ODB2 in auto.
     
  14. Alocin

    Alocin Aspirante Pilota

    15
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 125i f20
    Quindi hai la versione di JB4 che controlla anche la wastegate e non sei rimasto particolarmente contento hmmmm......
    Vedrò se qualche preparatore dalle mie parti sa mettere mano a questa centralina e valuterò la mappa ad hoc.
    ma tu il JB4 lo usi in tandem con la mappatura dedicata?
     
  15. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io i moduli o robe precotte non li concepisco proprio...ma forse perchè son della vecchia scuola....in ogni modo una bella mappa ad hoc è sempre la soluzione migliore secondo me
     
    A ranf piace questo elemento.
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Se non
    No no uso solo il JB4 per una questione di garanzia.
    Mi dispiacerebbe giocarmi la best4 viste le problematiche che stanno saltando fuori sui tendicatena.

    Come modulo penso sia il meglio che si possa montare. poi il fatto che puoi programmartela da quadro comandi è molto comodo.
    Però se non ti interessa della garanzia e conosci un preparatore bravo, mappa tutta la vita. a maggior ragione adesso che si può fare via OBD.

    mappa + modulo penso sia una porcata perchè non è che le 2 cose si possono sommare.
    Se hai già tirato fuori tutto quello che potevi tirare fuori con la mappa il modulo penso ti mandi tutto in recovery. Se tira fuori ancora qualcosa è perchè la mappa poteva essere fatta più spinta.

    Di dove sei che magari siamo vicini e te la faccio provare togliendoti i dubbi.
     

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