Orbene, dopo aver sistemato la mia prima turbina, in extremis prima della serrata estiva, ora posso fruire di questo simpatico scherzetto: velocità costante garantita da cruise, strada dritta e piatta, ebbene, l'indicatore del consumo istantaneo (quell'oggetto che hanno messo a ricordarci che abbiamo 2 cilindri "in meno"), saltabecca impazzito su e giù, tra valori completamente diversi. Non parliamo di cosa fa in accelerazione. E' successo a qualcun altro? Di per se, ovviamente, non è grave, ma se fosse sintomo di un problema vero? Il motore sembra regolare ma ormai ho il patema. Ed è normale, dopo essermi trovato, qualche settimana fa, a metà di un sorpasso, con la turbina che ha rinunciato all'impresa... Quindi ho il patema ad ogni sorpasso... ...E poi, se fa troppo caldo? E se fa troppo freddo? E se devo fare un viaggio lungo? Morale: comprate il 6 cilindri! Forse 43000€ sono troppo pochi per stare tranquilli....
Beh dai, consolati col fatto che anche le sei cilindri a gasolio hanno l'indicatore di consumo istantaneo; il termometro dell'olio è "riservato" alle 6 cilindri benza e alla ///M